msr e brake assist

147SuperSport":2sjtkxiw ha detto:
mito84":2sjtkxiw ha detto:
il brake assist invece entra in funzione in caso di improvviso rilascio del pedale dell'acceleratore e immediata pressione del freno in modo veloce ma senza premere sino in fondo ... l'elettronica capisce che è una situazione panico e, anche se non sti schiacciando con la massima forza il freno, aumenta automaticamente la pressione del circuito frenante al massimo possibile interagendo con l'abs

ecco perchè per me(ripeto, per me) lo trovo inutile e scomodo, ringrazio mamma alfa di non avermelo fornito altrimenti starei a spaccarmi il cranio per levarlo.
se devo pestare in emergenza pesto forte non ho bisogno che un sistema elettronico lo faccia al posto mio, non ho paura di pestare sul freno di certo non mi faccio male alla gambina. secondo me col brake assist sarebbe anche impossibile guidare in pista, ad ogni staccata entrerebbe :KO)

concordo assolutamente!! capisco che in manovra d'emergenza sia utilissimo abs e esp perche quasi nessuno è pilota ma addirittura il brake assist ............... la gente si fa prendere le mine perchè l'abs lo sta aiutando ...... purtroppo il livello delle persone al volante è generalmente molto basso

per me dovrebbero fare un tastino per disabilitarlo.
Insomma su alcune auto si può disattivare anche l'esp che è diecimila volte + utile del brake assist (anche perchè secondo me TUTTO è + utile del brake assist).
morale: meglio perderlo che trovarlo!