devo salvare tutte le emoticon dal mio vecchio portatile e passarle su quello nuovo.. esiste qualche applicativo o una directory dove vengono salvati ??
e che palle o :rotolo) :rotolo) :rotolo)lelesch81":3k985t70 ha detto:io devo estrarre le ANIMOTICON come gif.. :sarcastic)
Guida veloce (per lelesch) per estrarre le Animoticons Messenger
Per estrarre una Animoticon da Messenger:
Portarsi in:
C:\Documents and Settings\ TUO NOME UTENTE \Dati applicazioni\Microsoft\MSN Messenger\
Questa cartella contiene ulteriori sottocartelle, denominate con una sequenza numerica, in particolare nel mio caso in 3958684106 (ma nel vostro potrebbe essere un numero diverso quindi si deve cercare quella giusta) è contenuta una sottocartella denominata CustomEmoticons.
Qui si trovano tutte le Custom Emoticons del Messenger, in formato nomefile.dat.
Basta prenderne una a caso, copiarla ed incollarla in altra cartella o desktop, e quindi rinominarla in nomefile.jpg oppure nomefile.gif.
Tutto qui, basta fare doppio click per visualizzare o utilizzare l'immagine.
PS - tip in the trik: Può capitare di dover attivare la visualizzazione di 'files e cartelle nascosti' tramite apposito pannello raggiungibile aprendo una qualsiasi cartella (ad es documenti) e scegliendo dal menu in alto Strumenti - Opzioni Cartella - Visualizzazione. Mettere il segno di spunta su 'Visualizza files e cartelle nascosti'