mp3 alfa 147

gennaroalfista

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2014
35
0
6
ragazzi scusate se posto qui ma credo sia la sezione piu giusta... in ogni caso
Ho la 147 con lo stereo di serie e credo sia la prima versione cioè quella che non supporta i cd mp3... ma siccome l'ho presa usata aveva già montato una presa per attaccarci l'ipod nell'attacco del cdcharger...
Comprato quindi un adattatore da ipod a usb+aux (che tral'altro consiglio a tutti Cablejive Dockboss5) ma è qui che sorge il problema perchè mentre a casa con il pc l'adattatore funge benissimo leggendomi sia l'aux che l'usb (alimentando pure dall'usb) in auto mi va solo l'aux e l'usb con il quale dovrei usarci una penna non funge nè legge i file usb nè tantomeno funge con l'alimentazione (provando ad attaccare un cavo per caricare il telefono)

Ora il problema potrebbe essere l'autoradio? o meglio il fatto che non legge gli mp3 e quindi dovrei caricare dei file wma o .cda sulla penna?? Insomma help!
 
se hai il cavetto per usare l'ipod come aux, funziona solo come uscita di linea (segnale analogico).
quindi, se ci colleghi una chiavetta non la vede.
se ci colleghi l'uscita cuffia di un lettore sì.
nemmeno con la radio originale mp3, che io sappia, leggi la chiavetta, ma solo cd.
stiamo parlando di radio concepite più di 10 anni fa eh, ;)
da tenere presente...
 
credo sia la risposta di cui necessitavo quindi questa è l'unica soluzione? cioè usare un mp3 con l'aux... ma quello che poi mi fa venire il dubbio che sia fatto da 10 8 o 5 anni se ci hanno messo il connettore ipod con il 30pin l'ipod classic ( che sarebbe quello che poteva essere usato tempo fa) veniva collegato con il 30 pin non con le cuffie, capisci che dico? quindi perchè non dovrebbe leggere un lettore mp3 o una chiavetta?
 
prova a usare il cerca, ci sono già delle discussioni per l'argomento.

non è per bacchettarti...è che non mi ricordo :asd)

mi sembra che bisognava creare sulla chiavetta sei cartelle, come se fossero i cd del cd changer (ma posso ricordarmi male...)
questo con la radio predisposta per gli mp3
 
Top