Mozzi verniciati neri Problemino

Frarosafr

Nuovo Alfista
15 Maggio 2010
1,278
0
36
Ciao a tutti, oggi ho deciso di verniciare di nero i mozzi posteriori, e tra max qualche gg procederò anche con gli anteriori.
Il risultato è stato molto soddisfacente però quando di pomeriggio ho tolto la ruota per verniciare di nero anche lo scarico.....
http://img808.imageshack.us/i/imagefmb.jpg/

Insomma non ho aspettato ed è venuto na caxata, ovviamente a cerchio montato è perfetto e non si vede però mi disturba il pensiero, ovviamente presumo che anche l'altro sia uguale.

COme posso procedere per risistemare bene il tutto?
Chi li ha fatti mi conferma che facendo asciugare il giusto sia possibile farli in modo da non intaccare la vernice con i cerchi?

Secondo voi la vernice nera che si è attaccata ai cerchi la lascio li o provo a toglierla? ho paura di iniziare anche se di poco a far sfogliare i miei TI nuovi... :wall)

:grazie)

io li lascerei così... è una parte invisibile dell'auto e cmq col monta/smonta dei cerchi la vernice se ne viene lo stesso... :ka)

ok grazie Fonzie.
Ma anche tu li hai neri? quindi mi confermi che dopo un pò di tempo la vernice verrebbe via comunque anche se li lasciassi asciugare 1gg intero?

cosa ti sembra il risultato? purtroppo non sono riuscito a togliere la ruggine subito sotto il disco...

è inutile che li rivernici o aspetti che si asciuga la vernice, per il semplice motivo che quella parte si scrosterà sempre e comunque in quanto si forma della ruggine.

ti è mai capitato di dover smontare una ruota ed allo stesso tempo avere problemi a tirarla giù perchè si era praticamente saldata? beh sappi che quella è una zona soggetta ad acqua e sporcizia, e per quanto il cerchio possa essere serrato al mozzo un filo di acqua sempre passa e forma ruggine, da li più che verniciare quella parte ti consiglio di fare una spruzzata di svitol o mettere un velo di grasso, cosa che ho sempre fatto io e son ancora vivo ;)

Lore se hi capito cosa intendi è pressoche impossibile pretendere di nastrare tutto circolarmente, poi il nero che vedi subito sotto il disco è ruggine, e il mozzo nero con poi la ruggine non è gran chè, considera che ora dopo un po di strada le pastiglie hanno definito meglio il bordo. A me l'effetto piace...
Oggi ho fatto anche gli anteriori :nod)

LoreBBB":20tkugn1 ha detto:
non ti conveniva mettere del nastro sul disco? sta un po' male lo spessore di nero che arriva fin sopra al disco :scratch)
li la pastiglia non tocca .. tutti lo fanno nero ..se no e peggio la ruggine di prima o il grigio .

@Frarosafr - la parte di appoggio invece non serve riverniciarla perchè tanto si rovina e scrosta lo stesso col cerchio contro , poi non si vede, quindi :ka)
piuttosto potevi carteggiare un pò la ruggine :) ..sò che è uno sbatti ma risultava più omogeneo il color ..e avrei fatto come fanno un pò tutti anche il bordo esterno di nero .
Nelle miei gli ho dato anche una passata di FEROX blocca ruggine prima del nero .. regge meglio con gli anni :OK)

PS: Fra ,raddrizza con le dita un pò il carterino dietro la pinza post .. è un pò schiacciato verso il disco :nod) ciao :OK)

Frarosafr":1yzcg34s ha detto:
mi son fatto un culx così :pesce)

:asd) :fluffle) - cacchio allora era bello corroso dalla ruggine ... vabè dai si vede poco , bel lavoro lo stesso , giuro :OK)

Confermo anch'io che è inutile verniciare quella parte,puoi aspettare quanto ti pare per far asciugare la vernice,si scrostera sempre...

I miei a distanza di 8 mesi devo rifarli...Nonostante li avevo carteggiati,puliti e lavati la ruggine si è ripresentata...Per cui come li rifaccio ferox a go go ;) :OK)

anche perchè poi col ferox ..se ti ricapita un pelo di ruggine al profilo pista .. una pennellatina e il ferox reagendo diventa color nero :spin)
l'unica cosa costa un boccettino :wall)

°maCHo°":3rtc1mse ha detto:
anche perchè poi col ferox ..se ti ricapita un pelo di ruggine al profilo pista .. una pennellatina e il ferox reagendo diventa color nero :spin)
l'unica cosa costa un boccettino :wall)

Se li vernici neri si,io che li ho fatti grigi nn potrei farlo...Io punterei a fare anche una passata di fondo :scratch)

ah ok in quel caso si :) , beh cmq è verniciabile il ferox dopo , lo usi da fondo :spin)

se puliti bene dalla ruggine e il primer è per alte temp... penso anche io che vada bene .. magari non verniciare li dove appoggia il cerchio che fà spessore .

°maCHo°":1z1ptbyv ha detto:
se puliti bene dalla ruggine e il primer è per alte temp... penso anche io che vada bene .. magari non verniciare li dove appoggia il cerchio che fà spessore .
Dici che se il primer nn fosse per alte temperature potrebbe comportarmi dei problemi?

No no quella parte nn la vernicio,è inutile.

Frarosafr":3rb34h81 ha detto:
Lore se hi capito cosa intendi è pressoche impossibile pretendere di nastrare tutto circolarmente, poi il nero che vedi subito sotto il disco è ruggine, e il mozzo nero con poi la ruggine non è gran chè, considera che ora dopo un po di strada le pastiglie hanno definito meglio il bordo. A me l'effetto piace...
Oggi ho fatto anche gli anteriori :nod)

io ai miei feci tutto con lo scotch da elettricista, di plastica, quello nero della tesa... 3 minuti a disco per fasciare il bordino :ka)

fra l'altro non sarebbe stato neppure necessario perchè sulla 159 la pastiglia tocca su tutto il disco :wall)

Alfetto Q2":3ag9shx9 ha detto:
°maCHo°":3ag9shx9 ha detto:
Dici che se il primer nn fosse per alte temperature potrebbe comportarmi dei problemi?

No no quella parte nn la vernicio,è inutile.

guarda ,di preciso sui dischi non sò , io ho pitturato una pinza per prova con uno spece di minio grigio .. il minio è come ill fondo antiruggine .. però non era ad alte temp e nonostante ciò in un anno non si è scrostato ne ha fatto bolle .. però i dischi scottano di + molto di + della pinza :nod)
io farei una prova su una parte .. anche senza smontare il cerchio , pennellino e via sia primer che vernice , lo testi una settimana e vedi poi con una spatolina se salta via facilmente o ha preso bene.
Cmq c'è il primer per alte temp :nod) mi sembra a base siliconica ...io ho quello comune che + di 60/100° non resiste .
Prova dai ,o metti solo il primer grigio senza vernice . ciauz

chiedi in colorificio /ferramenta che alcuni sono esperti .. se sopra la ruggine appena pulita è meglio ferox vernice o se solo primer alte temp va bene ,duri un pò ! :OK) ciao Alf , facci sapè