Motorino regolazione fari

SteUnoQuattroSette

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2010
52
0
6
35
Rondissone (TO)
Mi sono accorto che ho il motorino di sinistra rotto e il fascio di luce del faro mi rimane alto soprattutto quando ho la macchina a pieno carico. Non so se sia rotto o bloccato e volevo sapere che cosa mi consigliate di fare per verificare; dove si trova il motorino prima di tutto? Ah dimenticavo, è una 147 del 2003 serie 0 :help)
 
il motorino è dentro il faro. è abbastanza difficile smontarlo perchè ci vuole un cacciavite piccolo a croce( soprattutto molto corto). controlla il potenziometro che c'è sullo stampatino dove è saldato il motore, molto spesso si ossida.comunque se guardi in giro ci deve essere anche una faq per lo smontaggio
 
Se usi il tasto cerca trovi 1000000000000000000000000000000000000000000 discussioni con foto e codici, comunque ultimamente l'ho visto addirittura su ebay quindi... costa poco meno di 30€ ed è bosh, quindi lo trovi da tutti i ricambisti che vendono ricambi bosh.
Per sostituirlo occorre smontare il paraurti ed il faro in questione.
 
concordo con quanto detto da marcok:eek:riginale alfa (ma sempre bosch)sta sulle 70 euro.originale bosch 35!! :asd) :asd) .su ebay lo trovi intorno alle 20 euro.per quanto riguarda lo smontaggio,ti conviene smontare il paraurti (ma non interamente:togli tutte le viti del lato che ti interessa e lo scosti in basso.bastano una decina di cm per accedere alla vite che ferma il faro nella parte inferiore.poi togli le 2 viti superiori e il faro viene via tranquillamente).si può fare anche dall'interno del faro,ma se sei molto religioso.....ti conviene seguire il nostro consiglio!!! :asd) :asd)
 
Top