Motorino d'avviamento

moorning

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
208
0
16
Lesmo
moorning.altervista.org
Ciao a tutti, da un'annetto a questa parte ho il motorino di avviamento che è diventato un po' rumoroso, per intendersi, all'accensione sembra un cavallo che nitrisce!!!
L'ho portata dal meccanico perchè mi hanno detto che bastava una pulita ed un'ingrassata costo massimo 50 E., tuttavia il meccanico quando glie l'ho portata, mi ha detto che non era fattibile, che non risolvevo niente, di continuare ad andare avanti cos' e che comunque non avrebbe dato problemi a parte la rumorosità!!

Ora mi sono accorto però di un'altra cosa, ovvero che il rumore, il motorino, lo fa se la macchina l'accendo a freddo, se giro per un bel po e scaldo bene il motore, poi la spengo e la riaccendo, tende a farlo di meno oppure a non farlo addirittura più.
Come mai questo?

E' vero poi quello che mi ha detto il meccanico e che non rischio di rimanere a piede a lungo andare?

Grazie

proprio uguale a me :shrug03) ...se si scalda non lo fa piu...anke il mio meccanico dice ke non succede niente l unico fatto è ke se l accendo in mezzo ad un di gente si girano tutti... :asd) :asd)

a me'ha detto che è lo sporco e piu' precisamente la polvere della frizione che impasta ,toglire pulire e ingrassare risolve il problema ma molti non lo fanno perche' è un lavoro poco remunerativo..poi puo' anche smettere da solo ,ma il problema è quello...

Parliamo del motorino.
Se è vero quello che mi dici, non so allora perchè non me l'ha pulito, cacchio era già in ballo a sostituire la cinghia di distribuzione non penso che fosse un grosso problema!! Poi bastava che mi dicesse quanto mi veniva a costare e ci saremmo messi d'accordo!!
bahh

moorning":316a6rwo ha detto:
Nessuno mi sa dire se è una cosa fattibile da solo ed eventualmente darmi una breve spiegazione su come fare? Grazie
Il mio per esempio ha smesso da solo..non si rovina nulla comunque..se vuoi farlo prendi posizione e diglielo chiaramente..

Siamo sicuri che si tratta di un pezzo da sostituire e non di semplice pulizia ed ingrassatura?
Se volessi provare a pulire ed ingrassare per conto mio, per vedere se si risolve il problema, è molto difficoltoso? Qualcuno mi può spiegare come potrei fare?
Grazie

moorning":hwxc1bkc ha detto:
Siamo sicuri che si tratta di un pezzo da sostituire e non di semplice pulizia ed ingrassatura?
Se volessi provare a pulire ed ingrassare per conto mio, per vedere se si risolve il problema, è molto difficoltoso? Qualcuno mi può spiegare come potrei fare?
Grazie

tempo fa pure io lo avevo fatto ingrassare, ma dopo qualke mese ha ricominciato a farlo.. :shrug03)