Motorino avviamento muto....consigli?

FighterSoldier

Nuovo Alfista
1 Maggio 2009
45
0
6
Ciao ragazzi....
vi spiego il mio problema.....apro la macchina...giro il quadro e funge tutto ok.
Quando vado a mettere in moto....nulla....il motorino è muto ed i quadro si resetta completamente....appena lascio si riaccende tutto.
Ho rimediato una batteria usata 70ah la monto e......stesso problema......

allora sono partito con la seconda in discesa....ho fatto un giretto. Spengo, riaccendo e funziona tutto bene.

Il giorno dopo tutto bene, vado a lavoro e torno.

Oggi metto in moto e.........stesso problema........

che mi consigliate?
 
Come da regolamento che riporto, sull'apertura di nuove discussioni, potresti correggere il titolo di questo topic in uno più appropriato? Grazie.
11. Apertura nuove discussioni e quote
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
a) Quando apri nuove discussioni nel forum, nell'interesse di tutti cerca di indicare un topic (titolo del messaggio) adeguato ed il più possibile preciso e dettagliato, evitando assolutamente "AIUTO!! ", "URGENTE", "PROBLEMA" e simili richieste generiche oppure messaggi indirizzati ad un preciso utente ("X Tizio", "X Caio" etc.). Le discussioni che non seguiranno queste regole verranno chiuse.
b) Ricordatevi di inserire le discussioni nelle cartelle apposite (es. i saluti vanno nella cartella "presentazioni" (le discussioni non inserite correttamente saranno spostate manualmente dai moderatori)
c) Rispondere ad una discussione: se hai già iniziato una discussione su un certo argomento o se esiste già una discussione analoga...continuala. Non aprirne di nuove a meno che non trattino argomenti differenti.
d) Quota correttamente: è buona norma quotare (citare una parte della discussione), per rispondere punto per punto. E' importante non quotare un post con immagine, per non ripeterla anche sul tuo.. quindi cancella il link per quell'immagine.
e) tasto CAPS: non scrivere in maiuscolo... è sinonimo di urlare, non è apprezzato in nessuna community.
f) Scriviamo il più possibile in maniera chiara, con punteggiatura ed ortografia corrette ed evitando il più possibile abbreviazioni tipiche degli sms (es. ke, tt, nn, qst, qlc, xkè). Questo per consentire a tutti un' opportuna leggibilità dei messaggi.
 
ilo motorino di avviamento ha un fusibile? immagino di si. magari contralla i fusibili.

ps. ma sulle auto moderne l'avviamento a spinta non era da evitare?
 
quando l'ho accesa a spinta ho provato ed il motorino funziona....
quindi la batteria? domani la compro e provo...speriamo bene
 
FighterSoldier":q4583g4f ha detto:
quando l'ho accesa a spinta ho provato ed il motorino funziona....
quindi la batteria? domani la compro e provo...speriamo bene
si batteria...prendine una da 74 o 80 Ampere...se e' poca la differenza cosi hai piu' spunto e migliora anche la messa in moto...soprattutto a freddo... :OK)
 
Top