motorino avviamento che fa rumore

Morac

Nuovo Alfista
6 Luglio 2012
851
0
16
34
Colle di Val d'Elsa
1.6 ts 105cv
Ciao a tutti ragazzi, in questo peridio non ho pace, ho dovuto accendere e spegnere la macchina un 5 o 6 volte di fila, tenendola accesa una ventina di secondi, perchè avevo una perdita di gpl e cercavo di capire da dove sfiatava, circa alla sesta accensione ho iniziato a sentire un rumore metallico che durava circa un secondo dopo l'accensione. E' il motorino di avviamento, leggendo qua e la ho capito che si può provare a smontarlo e ingrassare il pignone per farlo ritornare meglio. Ho dato un occhiata a elearn e non sembra difficilissimo smontarlo, indica solo di smontare un paracalore del catalizzatore. Dalle immagini dell'Elearn non si capisce bene dove si trova il motorino, qualcuno può precisare dove si trova?

Grazie a tutti

stesso problema ormai da mesi, da quel che ho capito non comporta problemi, ma bisogna ammettere che è fastidioso come rumore..se riesci a risolvere magari ti copio :lol:

E' nei pressi del volano, accedi dalla parte posteriore del motore, posizione non molto agevole a dire il vero.
Ti consiglio di revisonarlo perchè rischia di cedere quando meno te l'aspetti ;)