un ciao a tutti.
Ho da poco comprato una 147 jtdm 120cv (quindi ultima serie) e volevo apportarle qualche modifica interessante
ho già una bella lettura a molti thread del forum sui vari argomenti che mi interessano ma non sono giunto a nessuna conclusione certa.
per adesso le modifiche che vorrei fare sono:
Punto 1:
Come già detto per adesso è solo fasciettato e nastrato ma avendo a disposizione di tutto e di più per la lavorazione dei metalli, ho pensato di farlo inox appena ho un pò più di tempo e se mi dite che c'è una differenza marcata da come l'ho "ridotto" adesso a dopo. (per questo punto aspettate foto)
Punto 2:
Ho letto molto su questo punto ma non mi è riuscito di capire se è una modifica da fare sulla macchina che ho io (diesel 120CV ultima serie) perchè non ho trovato nessuno con questa macchina che l'ha fatta. Ho visto che si dice di disabilitarla fisicamente mentre elettronicamete non è importante. poi però, non ho ben capito se l'errore che mi apparirà nel cruscotto è disabilitabile o meno
Punto 3:
Anche questo punto lo vorrei fare se avessi qualche reale vantaggio ,oltre quello estetico, tipo qualche cavallo in più, più ripresa/accellerazione ecc. Il modello che mi interessava era l' AL630210OV
Punto 4:
Per l'assetto ho letto che molti di voi hanno le Eibach + ritarati. Anche qui i dubbi sono molti. Intanto cosa si intende per "ritarati"? Prendo i miei e li ritarano oppure li devo sostituire? il costo medio di questa operazione sostituendo solo le molle quanto è? è vero che poi nelle curve prese in modo un po allegro se siamo in 5 le ruote toccano nei passaruota?
Punto 5:
Per adesso non dico nulla che mi devo informare per bene e non so neanche se lo farò.
Grazie per le delucidazioni
Ho da poco comprato una 147 jtdm 120cv (quindi ultima serie) e volevo apportarle qualche modifica interessante
ho già una bella lettura a molti thread del forum sui vari argomenti che mi interessano ma non sono giunto a nessuna conclusione certa.
per adesso le modifiche che vorrei fare sono:
1 _ Inox nel tubo intercooler (per adesso l'ho solo avvolto con il nastro telato e mille fasciette domani posto anche le foto.)
2 _ tappare valvola egr SE...
3 _ prendere uno scarico CSC (magari dopo essere diventato socio ) SE...
4 _ fare un assetto
5 _ centralina (molto in forse)
Punto 1:
Come già detto per adesso è solo fasciettato e nastrato ma avendo a disposizione di tutto e di più per la lavorazione dei metalli, ho pensato di farlo inox appena ho un pò più di tempo e se mi dite che c'è una differenza marcata da come l'ho "ridotto" adesso a dopo. (per questo punto aspettate foto)
Punto 2:
Ho letto molto su questo punto ma non mi è riuscito di capire se è una modifica da fare sulla macchina che ho io (diesel 120CV ultima serie) perchè non ho trovato nessuno con questa macchina che l'ha fatta. Ho visto che si dice di disabilitarla fisicamente mentre elettronicamete non è importante. poi però, non ho ben capito se l'errore che mi apparirà nel cruscotto è disabilitabile o meno
Punto 3:
Anche questo punto lo vorrei fare se avessi qualche reale vantaggio ,oltre quello estetico, tipo qualche cavallo in più, più ripresa/accellerazione ecc. Il modello che mi interessava era l' AL630210OV
Punto 4:
Per l'assetto ho letto che molti di voi hanno le Eibach + ritarati. Anche qui i dubbi sono molti. Intanto cosa si intende per "ritarati"? Prendo i miei e li ritarano oppure li devo sostituire? il costo medio di questa operazione sostituendo solo le molle quanto è? è vero che poi nelle curve prese in modo un po allegro se siamo in 5 le ruote toccano nei passaruota?
Punto 5:
Per adesso non dico nulla che mi devo informare per bene e non so neanche se lo farò.
Grazie per le delucidazioni