motore irregolare al minimo

alex.147

Nuovo Alfista
8 Agosto 2005
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Castelfranco Veneto ( TV )
Salve a tutti. Spero che qualcuno mi possa aiutare, da un po di giorni quando la macchina è al minimo e specie quando non è in temperatura a 90 gradi, avverto perdita di giri del motore, come andasse a singhiozzo :shrug03) . Il meccanico dice che potrei aver messo del gasolio sporco. E' successo a qualcuno? Grazie per le risposte
 
alex.147":vn8sw87l ha detto:
Salve a tutti. Spero che qualcuno mi possa aiutare, da un po di giorni quando la macchina è al minimo e specie quando non è in temperatura a 90 gradi, avverto perdita di giri del motore, come andasse a singhiozzo :shrug03) . Il meccanico dice che potrei aver messo del gasolio sporco. E' successo a qualcuno? Grazie per le risposte

a me lo fa con l'egr sporca...
 
mha...sugli iniettori ho qualche dubbiio....se il problema si manifesta al minimo a freddo come ha detto il nostro collega forse è il debimetro????

Confermate??

Io ho il tuo stesso problema Alex ma solo con le partenze a freddo...poi a caldo non lo fa +.

Anche l'EGR potrebbe essere sporca....


ma ditemi se sbaglio secondo me il problema primcipale da controllare è il debimetro... :scratch)
 
Vai a fare gasolio , metti un 20 euro, fai salire a 90 gradi la temperatura e per una mezz'ora, tiri la seconda a 3,5 giri, fai così anche con la terza e quarta. ( se non ci sono posti in cui puoi effettuare queste tiratine, entra in tangenziale e lì è più che normale, in corsia di accelerazione tiri le marce.

Al 99 % il problema sparisce
 
Federicoroll":37ji6r6l ha detto:
Vai a fare gasolio , metti un 20 euro, fai salire a 90 gradi la temperatura e per una mezz'ora, tiri la seconda a 3,5 giri, fai così anche con la terza e quarta. ( se non ci sono posti in cui puoi effettuare queste tiratine, entra in tangenziale e lì è più che normale, in corsia di accelerazione tiri le marce.

Al 99 % il problema sparisce

Certo risolve, come dici tu, se sono gli iniettori sporchi (ecco xkè si dice che ogni tanto tutti i motori devono essere "tirati" un pò). :OK)
 
Giustamente, prima fai questa prova, tira un attimino le marce e se c'e' dello sporco va via...

E' inutile che ti fai smontare EGR e in caso di follia totale anche il debimetro.. Specie perchè quest'ultimo costa veramente tanto, quindi NON FARLO toccare, prima che te lo rovini qualche meccanico senza scrupoli!!!!
 
e' successo la stessa identica cosa a me,il mio problema era che la valvola egr era rimasta in posizione semi chiusa,infatti i valori al examiner risultavano tutti sballati,sia del debimetro e che del egr,il meccanico ha resettato tutto,ed e' tornata come prima... :OK)
 
Saturno147":kwyiqaye ha detto:
e' successo la stessa identica cosa a me,il mio problema era che la valvola egr era rimasta in posizione semi chiusa,infatti i valori al examiner risultavano tutti sballati,sia del debimetro e che del egr,il meccanico ha resettato tutto,ed e' tornata come prima... :OK)

Così, all'improvviso si è "bloccata"???

A quanti km?? Da cosa è potuto dipendere? :scratch)
 
black_z":12qvuzw4 ha detto:
Saturno147":12qvuzw4 ha detto:
e' successo la stessa identica cosa a me,il mio problema era che la valvola egr era rimasta in posizione semi chiusa,infatti i valori al examiner risultavano tutti sballati,sia del debimetro e che del egr,il meccanico ha resettato tutto,ed e' tornata come prima... :OK)

Così, all'improvviso si è "bloccata"???

A quanti km?? Da cosa è potuto dipendere? :scratch)
l'EGR si può bloccare con dei residui incombusti che la possono lasciare aperta. a "ben" 27.000Km
E' successo anche a me..e l'ho vista con i miei occhi.
 
black_z":3vq6egmz ha detto:
Saturno147":3vq6egmz ha detto:
e' successo la stessa identica cosa a me,il mio problema era che la valvola egr era rimasta in posizione semi chiusa,infatti i valori al examiner risultavano tutti sballati,sia del debimetro e che del egr,il meccanico ha resettato tutto,ed e' tornata come prima... :OK)

Così, all'improvviso si è "bloccata"???

A quanti km?? Da cosa è potuto dipendere? :scratch)
quoto railman,cmq si e' bloccata a 30000 km...la macchina non andava piu,era molto piu lewnta in accellerazione e in ripresa..adesso dopo il reset e' tornata come nuova...
 
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