Salve.
Ho una 147 JTD 103KW (140CV 192A5000) del 2004. Ha solo 450000KM quindi non capisco cosa possa esserci di problematico!!!
Il motore ultimamente va in protezione.
La prima cosa a cui ho pensato è l'attuatore della geometria variabile del turbo. Quello che è montato direttamente sul turbo, tra il radiatore e il motore.
Ma quello funziona correttamente. A motore spento l'astina è tutta su e a motore acceso si abbassa. C'ho messo cmq un po' di WD40. Ma niente miglioramenti.
Il codice OBD P0401 è per l' EGR tappata.
Ma per gli altri due non so che altre verifiche fare.
Potete condividere un work flow con una sequenza di verifiche per capire dove sta il problema?
In attach, gli errori rilevati via OBD.
Grazie a tutti.
Ho una 147 JTD 103KW (140CV 192A5000) del 2004. Ha solo 450000KM quindi non capisco cosa possa esserci di problematico!!!
Il motore ultimamente va in protezione.
La prima cosa a cui ho pensato è l'attuatore della geometria variabile del turbo. Quello che è montato direttamente sul turbo, tra il radiatore e il motore.
Ma quello funziona correttamente. A motore spento l'astina è tutta su e a motore acceso si abbassa. C'ho messo cmq un po' di WD40. Ma niente miglioramenti.
Il codice OBD P0401 è per l' EGR tappata.
Ma per gli altri due non so che altre verifiche fare.
Potete condividere un work flow con una sequenza di verifiche per capire dove sta il problema?
In attach, gli errori rilevati via OBD.
Grazie a tutti.