motore che sembra un trattore

denny24

Nuovo Alfista
9 Novembre 2007
51
0
6
salve,da un po di tempo il motore della mia 147 1.9 jtd 115 cv 160,000 km sembra un trattore soprattutto a freddo,infatti e molto rumoroso,al cambio d'olio ho anche sostituito il selena con il mobil ma niente non ho notato miglioramenti, quando parto il motore vibra un poco ma solo in partenza e poi anche quando la metto in moto il motore fa un forte rumore come se strappasse.qualcuno di voi saprebbe dirmi cosa potrebbe essere?vi ringrazzio tutti per i vostri ottimi consigli.

Il jtd 8 valvole è rumoroso di suo ma posso dirti che montando il Mobil 1 il mio è cambiato tanto,mi fa pensare ad un supporto motore la vibrazione dell'auto in partenza ma non prendere proprio per buona la risposta dato che non sono un esperto :OK)

Da quello che descrivi, io penso che tu abbia 2 inconvenienti:

1) qualche supporto motore andato

2) gli iniettori, nella nasona JTD 8 v, dopo un bel po' di chilometri (tu del resto ne hai 160.000Km), fanno un bel po' di rumore: l'ideale sarebbe cambiare gli iniettori ma visto i costi......
Ciao.

moro32":ue23iawl ha detto:
Da quello che descrivi, io penso che tu abbia 2 inconvenienti:

1) qualche supporto motore andato

2) gli iniettori, nella nasona JTD 8 v, dopo un bel po' di chilometri (tu del resto ne hai 160.000Km), fanno un bel po' di rumore: l'ideale sarebbe cambiare gli iniettori ma visto i costi......
Ciao.

basta farli pulire agli ultrasuoni.

No, non basta pulirli agli ultrasuoni; nella mia sono stati puliti in questo modo oltre che tarati dal punto di vista elettrico, ma il rumore di trattore permane a freddo; ovviamente l'auto non mi faceva questo rumore quando aveva meno chilometri e quindi quando gli iniettori erano più nuovi.

moro32":4xovdmls ha detto: