motore che sembra un trattore

denny24

Nuovo Alfista
9 Novembre 2007
51
0
6
salve,da un po di tempo il motore della mia 147 1.9 jtd 115 cv 160,000 km sembra un trattore soprattutto a freddo,infatti e molto rumoroso,al cambio d'olio ho anche sostituito il selena con il mobil ma niente non ho notato miglioramenti, quando parto il motore vibra un poco ma solo in partenza e poi anche quando la metto in moto il motore fa un forte rumore come se strappasse.qualcuno di voi saprebbe dirmi cosa potrebbe essere?vi ringrazzio tutti per i vostri ottimi consigli.

Il jtd 8 valvole è rumoroso di suo ma posso dirti che montando il Mobil 1 il mio è cambiato tanto,mi fa pensare ad un supporto motore la vibrazione dell'auto in partenza ma non prendere proprio per buona la risposta dato che non sono un esperto :OK)

Da quello che descrivi, io penso che tu abbia 2 inconvenienti:

1) qualche supporto motore andato

2) gli iniettori, nella nasona JTD 8 v, dopo un bel po' di chilometri (tu del resto ne hai 160.000Km), fanno un bel po' di rumore: l'ideale sarebbe cambiare gli iniettori ma visto i costi......
Ciao.

moro32":ue23iawl ha detto:
Da quello che descrivi, io penso che tu abbia 2 inconvenienti:

1) qualche supporto motore andato

2) gli iniettori, nella nasona JTD 8 v, dopo un bel po' di chilometri (tu del resto ne hai 160.000Km), fanno un bel po' di rumore: l'ideale sarebbe cambiare gli iniettori ma visto i costi......
Ciao.

basta farli pulire agli ultrasuoni.

No, non basta pulirli agli ultrasuoni; nella mia sono stati puliti in questo modo oltre che tarati dal punto di vista elettrico, ma il rumore di trattore permane a freddo; ovviamente l'auto non mi faceva questo rumore quando aveva meno chilometri e quindi quando gli iniettori erano più nuovi.

moro32":4xovdmls ha detto:
No, non basta pulirli agli ultrasuoni; nella mia sono stati puliti in questo modo oltre che tarati dal punto di vista elettrico, ma il rumore di trattore permane a freddo; ovviamente l'auto non mi faceva questo rumore quando aveva meno chilometri e quindi quando gli iniettori erano più nuovi.

ma non mi avevi detto che era migliorata moltissimo?

denny24":2uh0149t ha detto:
salve,da un po di tempo il motore della mia 147 1.9 jtd 115 cv 160,000 km sembra un trattore soprattutto a freddo,infatti e molto rumoroso,al cambio d'olio ho anche sostituito il selena con il mobil ma niente non ho notato miglioramenti, quando parto il motore vibra un poco ma solo in partenza e poi anche quando la metto in moto il motore fa un forte rumore come se strappasse.qualcuno di voi saprebbe dirmi cosa potrebbe essere?vi ringrazzio tutti per i vostri ottimi consigli.

ti correggo: E' un trattore.

:sarcastic) :culo) :rotolo)

mancio83":35hn1rpm ha detto:
denny24":35hn1rpm ha detto:

ti correggo: E' un trattore.

:sarcastic) :culo) :rotolo)

:bonk) :lol21)

da quello che dici sembrano i supporti del motore..
per capire se sono quelli basta che fai attenzione al momento di accenzione e spegnimento del motore... dovresti sentire delle vibrazioni forti e nn smorzate..ti si muove tutta la macchina!!

spesso a lungo andare puoi anche avere difficoltà nell'innesto delle marce se sono i supporti..

per il resto è normale che il disel diventa + rumoroso..

ma non mi avevi detto che era migliorata moltissimo?

Certo che è migliorata tantissimo! però io mi riferisco ad una specie di scoppiettio che provocano gli iniettori nelle prime fasi in cui cammino, soprattutto in salita. Ovvio che, rispetto a prima, non sento più quella specie di battito in testa (so che non è corretto parlare di battito in testa per i diesel, ma il rumore ricordava proprio quello) che mi ha fatto per molto tempo ma che finalmente è solo un lontano ricordo.

Eh eh, tu hai una delle ultime 147 JTD 115 cv; anche se dicono che non hanno cambiato nulla, ho sentito il rumore di una 147 Jtd 115 cv immatricolata nel dicembre 2004 ed anche quella era molto più silenziosa della mia e di altre 147 del mio anno fino a quelle prodotte nel 2003 circa. Ci credo che tu non hai mai sentito iniettori che fanno rumore a freddo....