Motore Anomalo su GTA [foto]

Nik33

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,340
2
38
Soverato CZ
Ciao a tutti !!!!

Pomeriggio con un mio amico alla ricerca di una 147 GTA usata ci siamo imbattuti in una bella grigio chiaro con interni blu del 2004 con 20.000 km, ma aprendo il cofano ho notato qualcosa di strano ....

26042006.jpg

... se ci avete fatto caso sull'aspirazione manca la scritta GTA :?:

... alla mia richiesta di spiegazioni il venditore mi ha campato la scusa ... "alcune arrivano così" ... e .... "noi la vendiamo x gta " ....

mmmm... la cosa mi puzzza un po .... voi che dite ???? sembrerebbe il coperchio aspirazione del 3.2 gt ..

magari sarà una delle prime 147......magari il motore è stato rifatto ed il tipo ha voluto risparmiare...magari ci ha messo un 3.0 di una 166.....o gtv......come si può capire se è 3.0 o 3.2?

oppure il tipo era amico di un 'malato' e prima di vendere l'auto ha fatto cambio coprimotore con un amico che magari voleva la scritta GTA sopra ......LOL .....c'è gente malata così eh...... :asd)

cmq è una cosa gravissima...non comprerei MAI una GTA senza la scritta GTA sul motore......preferirei una 147 gta ad una gt 3.2 anche per questo piccolo particolare.....

certo che quel risuonatore è proprio antiestetico lol.....
cmq ci sarà pure qualche differenza estetica tra il 3.0 e 3.2.....o no?

Fossi in voi non la prenderei... Il dubbio che il motore non sia quello originale dell'auto è troppo forte... Magari il motore è di un'altra GTA e lo hanno sostituito ma il dubbio che non vada bene qualcosa vi resta sempre...

Nik33":381bsp91 ha detto:
Ciao a tutti !!!!

Pomeriggio con un mio amico alla ricerca di una 147 GTA usata ci siamo imbattuti in una bella grigio chiaro con interni blu del 2004 con 20.000 km, ma aprendo il cofano ho notato qualcosa di strano ....

https://alfavirtualclub.it/public/62/26042006.jpg

... se ci avete fatto caso sull'aspirazione manca la scritta GTA :?:

... alla mia richiesta di spiegazioni il venditore mi ha campato la scusa ... "alcune arrivano così" ... e .... "noi la vendiamo x gta " ....

mmmm... la cosa mi puzzza un po .... voi che dite ???? sembrerebbe il coperchio aspirazione del 3.2 gt ..

il coperchietto superiore e' quello dei modelli non gta.. ora e' da vedere se il resto lo e' o meno :asd) eviterei l'acquisto :D

non so se può esservi d'aiuto, ma io che prima avevo il 3.0 ed ora ho il 3.2 noto che il rail di iniezione sul 3.0 era di colore dorato (come quello della foto) mentre sul 3.2 che ho ora è di colore grigio.
Magari è una cavolata ed è grigio solo sul mio motore eh...però se un altro possessore di GTA dice di che colore ha il rail forse risolviamo l'arcano.

ADESSO E' TUTTO CHIARO

A scanso di equivoci ho chiamato il concessionario, il quale è stato molto gentile e disponibile. Mi ha detto che non c'è proprio nulla di strano in quella GTA, è tutta originale.

Mi ha anche inviato una foto del motore che prova la assoluta conformità dei collettori all'originale:

260420061.JPG

Direi che questo mette a tacere ogni ulteriore polemica: compra sereno!

Ragazzi... il mio consiglio è stato appena aperto il motore è stato ... "lasciagliela qui !!!", domattina magari faccio un sopralluogo con la mia e vediamo se me la fanno provare .. cmq. io sono convinto che sia stato sostituito il motore ed il tizio lo abbia fatto magari per una rottura per poi venderla subito. . ma tramite il nr. motore non si potrebbe risalire a qualche info ???