moto: problema alla forcella anteriore

vagyo

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
631
0
16
Vagyolandia PR
ciao ragazzi.. come più volte ho scritto ho un 636 del '04

dopo aver sfilato le forcelle di 5 mm x renderla più maneggevole mi sono accorto che mentre vado con la gomma dritta.. ho la piastra storta.. ovvero uno stelo è più avanti dell'altro..di un mm al max due.. ma nn è una cosa proprio normale..

premettendo che le forcelle sono state sfilate perfettamente uguali.. e che il lavoro lo ha fatto il mio mecca.... dove può essere il problema?

la ruota gira bene cmq..infatti nn da nessun segno strano..

o forse è un problema che avevo da tempo e si nota di più dopo questa modifica.. ditemi voi..

un fodero piegato?

:help)
 
E' lo stesso problema che avevo sulla Fazer..forcelle "lunghe uguali" ma piastra storta. Il difetto mi era stato detto che era causato dallo stelo (nel mio caso, nel tuo avendole rovesciate dal fodero) che è stato girato su se stesso causando questo avanzamento della piastra. Poi avendo fatto un incidente e demolito la moto non ho più fatto fare il lavoro...prova a far presente questo. :OK) Nell'attesa di sentire SS che anche lui possiede questo modello.
Un mio amico però sulla tua versione aveva problemi al dado del canotto di sterzo...che sia forse quello? :scratch)
 
si sono sicuro.. nn sono allineati i due steli..ma se ne ruoto uno un filo dopo invece di essere storto da avanti indietro..è storto da destra a sinistra.. o ho detto una mega cazzata?
 
vagyo":3qreo99c ha detto:
si sono sicuro.. nn sono allineati i due steli..ma se ne ruoto uno un filo dopo invece di essere storto da avanti indietro..è storto da destra a sinistra.. o ho detto una mega cazzata?
Mmm no non si storge da destra a sx..comunque prova a chiedere al meccanico dicendo ciò che ti ho detto.. ;)
 
capita a volte che si alza diciamo 30 cm e poi io chiudo subito la moto va giu..ma se piegano x così poco.. :mad2)

mi sa che la tengo così..nn dovrebbe fare niente..
 
Naaa, non le pieghi così...è un difetto di fabbrica.
Potresti provare a smontare tutto, stelo pompante etc., magari in occasione della sostituzione olio.
 
Top