Motivi della rissa dopo Cagliari-Reggina... che schifo!

manfste

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2005
1,850
0
36
Verbania
Da tgcom.it ecco i motivi della rissa nel tunnel degli spogliatoi dopo il fischio finale:

La rissa scoppiata nel tunnel che porta agli spogliatoi al termine di Cagliari-Reggina è costata 4 giornate di squalifica al reggino Giacomo Tedesco, reo di aver detto ad Abeijon "cerca di andartene che c'hai pure una figlia malata", e due al cagliaritano Antonio Langella. Se l'è cavata con una multa di 3000 euro, invece, l'uruguayano. Così ha deciso il Giudice Sportivo sulla base anche della documentazione televisiva.
E' costata cara a Giacomo Tedesco la frase offensiva rivolta ad Abeijon sulle condizioni della figlia malata, che ha dato il la all'incresciosa rissa nel tunnel del Sant'Elia. Il Giudice Sportivo ha tenuto conto sia della relazione dell'Ufficio Indagini, che si è messo tempestivamente in moto già domenica sera, che dei filmati televisivi. Questa la motivazione: il centrocampista dei calabresi "dopo il fischio finale, nell'accedere al sottopassaggio verso gli spogliatoi rivolgeva una frase gravemente offensiva al calciatore Nelson Abeijon (Soc. Cagliari) in quanto riferita alla malattia della figlia ("cerca di andartene che c'hai pure una figlia malata"). In reazione Abeijon si scagliava contro l'avversario, venendo peraltro trattenuto da altri calciatori. Un compagno di squadra, Antonio Langella, avvicinatosi a lui e conosciuto il motivo di tale reazione, si lanciava a sua volta contro Tedesco, e tra i due calciatori si verificava uno scambio di calci e pugni in rapida successione, prima che i due venissero separati. Peraltro Langella, divincolatosi dal controllo, tentava nuovamente di raggiungere Tedesco venendo prontamente bloccato prima di conseguire il suo scopo. La situazione di tensione all'interno del tunnel si andava successivamente stemperando, anche grazie al fattivo intervento di altri calciatori, dirigenti e del Presidente della Reggina, che chiedeva scusa ad Abeijon per il comportamento di Tedesco".


Che schifo di persona che è Tedesco.... Non c'è nessuna giustificazione per quello che ha detto, nemmeno provocazioni o stress agonistici vari... :KO)
 
Top