morta frizione?

wigo

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2007
767
0
16
Messina - Sicily
salve, non capisco se il problema sia la frizione, ieri in mezzo al traffico sembrava un pò accelllerata cm se sto per staccare la frizione a meno che di nn premerla del tutto e violentemente... stamattina nel parcheggio di casa nn vuole sapere di mettere nessuna marcia .. tranne ad auto spenta....

credo sia lei xke si era indurita all'inverosimile . su ebay ci sono diversi kit qual'è quello giusto per la nasona?

grazie mille gente....

Magari hai un problema con una delle due pompette delle frizione (che è idraulica)... Se così non fosse allora hai un problema con il cuscinetto reggisipinta della frizione che si è consumato, ma te ne saresti accorto perchè è un problema graduale (mi era successo sulla vecchia fiesta)...
Quindi non disperare, porbabilmente con uno spurgo dell'impianto e la sostituzione di una pompetta frizione dovresti cavartela!

Frizione e pompette sono semplici: i meccanici generici si incasinano molto solo su elettronica e pompa iniezione.
Per la meccanica classica no problem.

tra poco viene il mecca a dare un occhiata a casa cosi mi dice se è la frizia o la pompetta , se è la frizia la ordino diretto su ebay e risparmio se è la pompetta faccio fare a lui... consigli su come fare scendere l'auto all'officina?
pensavo di farmela tutta in seconda xke a motore spento le marce entrano

avevate ragione è venuto il mio mecca e ha visto che si è rotta la pompa della frizione , e c'era pure olio sotto la batteria proprio dalla pompetta... dice domani di rabboccarlo e pompare se posso cambiare marce la porto in officina da lui se no sale e la cambia da me ...

quanto può costare questo componente incluso montaggio?

wigo":1fkkygr9 ha detto:
avevate ragione è venuto il mio mecca e ha visto che si è rotta la pompa della frizione , e c'era pure olio sotto la batteria proprio dalla pompetta... dice domani di rabboccarlo e pompare se posso cambiare marce la porto in officina da lui se no sale e la cambia da me ...

quanto può costare questo componente incluso montaggio?

Beh sono contento per te... risparmi un bel po' di eurini rispetto a dover rifare la frizione!!! Cmq avevo letto sul forum che le pompette sono due, e che il costo dovrebbe essere attorno ai 100 euro...

Però non mi ricordo di preciso... Se fai un cerca nel forum trovi delle discussioni nelle quali se ne è parlato e ricordo che erano indicati anche i prezzi :)