Monza 27/11 - C'è una moglie al volante di una GTA

Frale2

Nuovo Alfista
12 Maggio 2005
563
0
16
como
:asd) :asd)

Dopo lunghe trattative e qualche piccolo litigio ho convinto mia moglie a farsi un paio di giri...

Stava andando benino per essere la prima volta ma era troppo tesa per la presenza delle altre macchine (come darle torto, erano tutte molto più veloci di noi).

Comunque è stata coraggiosa... :OK)

Io ho fatto solo 3-4 giri e non so come ho quasi fatto un testa coda alla variante della roggia...? :crepap) Ma non doveva solo sottosterzare sta macchina? :crepap)

Non credo che vorrà ripetere l'esperienza ma...vedremo... :clap)

Frale2":39a8iysv ha detto:
:asd) :asd)

Comunque è stata coraggiosa... :OK)

Io ho fatto solo 3-4 giri e non so come ho quasi fatto un testa coda alla variante della roggia...? :crepap) Ma non doveva solo sottosterzare sta macchina? :crepap)

Non credo che vorrà ripetere l'esperienza ma...vedremo... :clap)

il VDC aveva deciso di prendersi una pausa? :asd)

147SuperSport":1hg2n9n9 ha detto:

:shrug03) francamente non lo so...

è vero che era bagnato e che forse ho toccato il cordolo con la posteriore sinistra ma...è strano...mancava davvero poco al testacoda... :lol:

Ho mollato il gas e ho controsterzato e poi è andata bene ma...boh... :crepap)

Frale2":2z9wvwx0 ha detto:
147SuperSport":2z9wvwx0 ha detto:

:shrug03) francamente non lo so...

è vero che era bagnato e che forse ho toccato il cordolo con la posteriore sinistra ma...è strano...mancava davvero poco al testacoda... :lol:

ahhhhhhhh dilla tutta :asd)

teknomotion":1wrl1qph ha detto:
Non falle prendere troppo la mano,altrimenti ti ruba l'auto di nascosto e va a girare mentre tu magari dormi.. :sarcastic)

:crepap) :crepap) :crepap)

nascondo le chiavi la sera...

Frale2":e1iqpp28 ha detto:

E' andata SUPERbene.....se parte dietro e molli il gas accentui ancora più il sovrasterzo a causa del trasferimento di carico...mi sa che il VDC è entrato eccome in quel caso... :nod) :nod) :nod)

-Principe-":2dtc9vvw ha detto:
Frale2":2dtc9vvw ha detto:

E' andata SUPERbene.....se parte dietro e molli il gas accentui ancora più il sovrasterzo a causa del trasferimento di carico...mi sa che il VDC è entrato eccome in quel caso... :nod) :nod) :nod)

:?:
quindi tu dici che se sovrasterza devo tenere il gas aperto e controsterzare...ok...

però è anche vero che quella variante è molto stretta e sono entrato troppo forte e mi sa pure male...

per quello non ho esitato a lasciare il gas... :crepap)

Frale2":3rsjv27s ha detto:
:?:
quindi tu dici che se sovrasterza devo tenere il gas aperto e controsterzare...ok...

però è anche vero che quella variante è molto stretta e sono entrato troppo forte e mi sa pure male...

per quello non ho esitato a lasciare il gas... :crepap)

Eh mica lo dico io....è la fisica... :nod)

Comunque se sbagli...SBAGLI! Se entri troppo forte comunque dovresti avere una tendenza sottosterzante almeno per come conosco la mia in genere è così.....potresti essere entrato ancora un po' pinzato, magari ti sei accorto che eri troppo veloce ed hai tirato la staccata fin dentro la curva....oppure ti sei impaurito ed hai alleggerito il gas......sai al momento sembra tutto chiaro ma poi l'errore è magari una banalità che va cercata altrove....

Chi non ricorda le mie giravolte in Ascari, sono uscito a circa 100 Kmh a causa del cordolino in percorrenza che mi ha destabilizzato un po', pista bagnata, ZERO gradi di temperatura esterna......ho leggermente alleggerito e ZAC, mi ha fregato....calcola che avevo la 120hp che era senza VDC, ma anche con il suo intervento sarebbe cambiato poco in quella situazione.....forse....