Monza 18/6: Alfa MiTo

Resnick

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2004
10,677
0
36
Monza
Avvistata Alfa Romeo MiTo rossa, al confine tra Monza e Vedano sul vialone..

L'ho vista di sfuggita, ma a prima impressione dal vivo è veramente bellissima! :love)
 
Resnick":79rdb5fh ha detto:
Avvistata Alfa Romeo MiTo rossa, al confine tra Monza e Vedano sul vialone..

L'ho vista di sfuggita, ma a prima impressione dal vivo è veramente bellissima! :love)
visto che è uno dei primi avvistamenti, se non il primo, parliamone in Alfa Mi.To. :p
sposto :OK)
 
teoricamente è possibilissimo che siano già in circolazione, del resto si vociferava che le consegne sarebbero partite da giugno, poi si rettificò dicendo che le prenotazioni sarebbero state possibili da giugno.

Ora comprare a scatola chiusa non è una bella cosa, e credo che pochi lo farebbero, pertanto IMHO era una delle demo o espo mito destinate alle concessionarie, ed ovviamente poi rivendute a KM 0 o con forti sconti.
 
giangirm":3ovwxr80 ha detto:
Resnick":3ovwxr80 ha detto:
Avvistata Alfa Romeo MiTo rossa, al confine tra Monza e Vedano sul vialone..

L'ho vista di sfuggita, ma a prima impressione dal vivo è veramente bellissima! :love)
visto che è uno dei primi avvistamenti, se non il primo, parliamone in Alfa Mi.To. :p
sposto :OK)

Se è possibile, credo che il nome della sezione sia da modificare leggermente, perchè è commercializzata con il nome di MiTo (senza il punto come all'inizio e come il titolo della sezione).
Si può verificare dal PDF con il listino prezzi :)
 
domenica 29 ho l'invito per la prova :OK)

al mirafiori mi sembra, non so i dettagli perchè l'invito ce l'ho in mano domani che li ha presi mio padre tramite conoscenze a torino e fin quando non torna a casa so poco :mecry)
 
Saturno147":1b28l9dl ha detto:
penso che ce ne siano,le stanno provando i concessionari...l'altro giorno io ho visto 2 nuove lancia delta sul autostrada...

...Sì ma il caso Delta è diverso perchè è già 1 settimana abbondante che la pubblicizzano in tv... :alè)
 
Corromperó la mia conoscenza al conc, se necessario , x provare o quantomeno farci un giro anke solo come passeggero :nod) .Non guarderó in faccia a nessuno pur di arrivare al mio scopo :asd)
 
Da Infomotori:

Alfa Romeo Mito – Test Drive. Dopo la suggestiva presentazione di ieri pomeriggio presso il castello Sforzesco a Milano, il debutto in grande stile dell’Alfa Romeo Mito prosegue presso un luogo leggendario dell’automobilismo sportivo italiano: l’autodromo di Monza. In questa prestigiosa cornice abbiamo potuto saggiare le doti dinamiche della Mito in totale sicurezza e con quella libertà d’azione che per forza di cose su strada non è concessa. Riporteremo in seguito le nostre impressioni di guida, per il momento soffermiamoci sulle emozioni suscitate dalla vettura quando il fatidico velo è stato alzato in quel di Milano. L’atmosfera presso il castello Sforzesco è carica di aspettativa, un evento organizzato in grande stile alla presenza dei massimi vertici del gruppo, fianco a fianco con Luca Cordero di Montezemolo e Luca De Meo. Bene, se avete apprezzato la Mito in fotografia dovete vederla dal vivo appena possibile: il mix tra grinta ed eleganza, il contrasto tra una linea filante e moderna condita da qualche tocco retrò sono decisamente seducenti.

La grinta della nuova Alfa Mito si esprime nelle proporzioni: è infatti lunga 4,06 metri alta 1,44 metri e larga 1,72 metri senza per questo rinunciare al comfort di bordo come dimostra un’eccellente abitabilità, sia per il guidatore sia per i passeggeri, grazie all’ottima distribuzione degli spazi interni. Dunque Alfa Romeo Mi.To è un’auto forte e compatta, padrona della strada e con una spiccata personalità. Come dimostrano anche una linea di cintura alta - il rapporto tra carrozzeria e superficie vetrata è tipicamente Alfa Romeo – e soprattutto un profilo allungato e fortemente aerodinamico (Cx 0,29) che, unito ad una carreggiata larga (1,483 mm), si traduce in un ottimale 'appoggio' su strada.

Alfa Romeo Mito debutterà forte di tre motorizzazioni, nei tre allestimenti Junior, Progression e Distinctive. L'allestimento Junior è riservato alla versione d'ingresso 1.4 benzina da 78 cavalli, adatta ai neopatentati e proposta da 15.350 Euro. La più potente 1.4 turbo da 155 cavalli è offerta nei due allestimenti Progression e Distinctive da 17.950 Euro. La variante a gasolio non manca all'appello, forte del moderno 1.6 JTDm da 120 cavalli offerto con gli stessi allestimenti del 1.4 turbo a partire da 18.950 Euro. Le due motorizzazioni più potenti in allestimento Distinctive possono essere ordinate in abbinamento a due pack di accesori, denominati Sport Pack e Premium Pack.

Prova su strada
Eccoci dunque al momento della verità, pronti a calarci nell’abitacolo della nuova Mito sull’asfalto ricco di storia dell’autodromo di Monza. La cromatissima maniglia della portiera scatta prontamente, ci sediamo nell’abitacolo e la richiudiamo. La prima impressione è di grande solidità. Bello il volante a tre razze, rivestito in morbida pelle così come la leva del freno a mano e il comando del cambio. A fianco del cambio troviamo il smanettino dell’Alfa DNA, di cui parleremo diffusamente in seguito. Il quadro strumenti è ben leggibile e completo, mentre la console centrale sfoggia una finitura color alluminio. Nella parte superiore troviamo la radio CD MP3 parte del sistema Bose montato sulla vettura, più in basso i comandi del clima bizona. Non ci sono troppi tasti, ci sono quelli giusti e sono tutti ben raggiungibili. Le plastiche usate sono morbide al tatto, di qualità ineccepibile. La posizione di guida è comoda e sportiva, i sedili avvolgenti trattengono bene i fianchi senza risultare scomodi, anzi. Rivolgendo lo sguardo indietro si ha l’impressione di un discreto spazio per i passeggeri posteriori.

E’ giunto il momento di avviare il motore della nostra Mito 1.4 turbo da 155 cavalli: la risposta è un rombo cupo e aggressivo, non troppo invadente ma avvertibile. Musica per le orecchie di un alfista, frutto di un attento studio del ‘sound’ da parte dei tecnici Alfa. La leva del cambio è corta, gli innesti secchi e contrastati quanto basta: in linea con quanto si richiede a un comando sportivo. La progressione del 1.4 turbo è briosa e costante, grazie ai 155 puledri coadiuvati dalla buona spaziatura dei rapporti e dal peso molto contenuto della Mito. In curva l’ottimo autotelaio derivato dalla Grande Punto lavora in perfetta simbiosi con le nuove sospensioni con molle di rimbalzo. L’elettronica vigila con discrezione sulla dinamica della vettura grazie al differenziale Q2 elettronico e al DST. L’Alfa DNA alla prova dei fatti si dimostra un sistema capace di adattare veramente la dinamica della vettura allo stile di guida desiderato dal pilota. Niente operazione di marketing insomma. Spostando il smanettino da Normal a Dynamic il comando dello sterzo si fa più pronto, l’acceleratore più reattivo e cambiano in chiave sportiva i parametri del Dynamic Stability Control (comunemente noto come ESP). Il limite di aderenza degli ampi pneumatici montati su cerchi da 17 pollici sono decisamente alti. La piccola di Arese sa affronta le curve con grinta e decisione. Esente da rollio, presta il fianco solo ad un accenno di sottosterzo entrando in curva a ritmi molto elevati, comportamento fisiologico per una trazione anteriore. L’assorbimento delle asperità (in questo caso… i cordoli di Monza!) è discreto, anche se efficacia e precisione rimangono il fine ultimo della Mito.

Scendiamo dalla vettura con una tangibile voglia risalirci subito, pronti a inanellare qualche altro giro. Questo in sintesi è stato il nostro primo contatto con l’Alfa Romeo Mito, vettura che non mancherà di attrarre a sé alfisti in erba e di vecchia data, forte del primato tecnico ed emotivo del blasonato marchio italiano.
 
sia infomotori che quattroruote hanno dato parere piu' che positivi..mi piace soprattutto il fatto che esaltino le qualit'a che vuole un alfista e che in questa auto ci sono..sound,doti dinamiche,sportivita'...adesso aspettiamo il verdetto anche di quei criticoni degli stranieri...
 
ruspy":2ewtx98z ha detto:
le mito verranno presentate probabilmente per l'ultimo week di giugno....


prima precedenza alla nuova delta per questo week end ;)
Dici quindi una cosa ufficiale? Nel senso che saranno esposte in tutti i conce con tanto di pubblicità in TV?
 
Su Alfamitoblog c'è la presentazione della Mito da parte di De Meo alla stampa.
Andate a sentire cosa ha detto, è molto interessante il discorso che ha fatto.
Qui diceva che la macchina sarà presente nei concessionari verso fine Giugno e poi mostra dettagli importanti della realizzazione della macchina.
E' presente anche su Youtube.
:ciao) :alfa)
 
Top