Monumento a Pantani sul Mortirolo

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
ANSA) - ROMA, 28 APR - Marco Pantani 'torna' sul Mortirolo: martedi' sara' infatti inaugurato il monumento dedicato dall'Accpi alla memoria del 'Pirata'. L'opera e' stata realizzata, in collaborazione con Bianchi, attraverso un concorso di idee che ha premiato Michele Biz, Alessandro Broggio e Alberto Pasqual. La cerimonia avverra' martedi' alle 15 in localita' 'Piaz de l'acqua', nel territorio del comune di Mazzo di Valtellina (Sondrio), all'incirca all'ottavo chilometro della salita del Mortirolo.

Veramente un grande ciclista, visto dal vero mi ha fatto paura al giro D'Italia.
Ciò che proprio non mi è andato giù è come è stato trattato, per un ematocrito alto è stato messo in croce, quando purtroppo, tutti senza distinzione si pompano. Grande Pirata che emozioni che ci hai fatto vivere.

pantani7dx.jpg

:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

chissà quando avremo campioni come lui... :cry:

Forse ce li abbiamo già...il nostro è un grande paese di ciclisti...fra qualche settiamana tra l'altro parte il giro d'Italia nel quale si daranno battaglia Ivan Basso (è lui il predestinato a succedere al texano di ferro al Tour) e poi c'è Damiano Cunego, se è ritornato umile è un grande campione :nod)

Certo le emozioni che dava Pantani sono difficili da ricreare ma io sono fiducioso

Friendevil":3bzjupgv ha detto:
Forse ce li abbiamo già...il nostro è un grande paese di ciclisti...fra qualche settiamana tra l'altro parte il giro d'Italia nel quale si daranno battaglia Ivan Basso (è lui il predestinato a succedere al texano di ferro al Tour) e poi c'è Damiano Cunego, se è ritornato umile è un grande campione :nod)

Certo le emozioni che dava Pantani sono difficili da ricreare ma io sono fiducioso

Io spero che Basso faccia vedere i frutti del lavoro che ha svolto, mi pare maturo.
Certo Marco è stato grandissimo, il ricordo che ci ha lasciato per me resterà indelebile. Devo dire che altri grandi mi hanno emozionato meno, insomma i texani e gli indurain li ho sempre visti come macchine più che uomini. Pantani
solo per quello che ha fatto dopo gli incidenti che ha avuto... :hail)

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
:grazie) Marco! :cry: