Montezemolo: presto nuova auto in Cina..forse Alfa

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
47
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
(ANSA)-SHANGHAI,8 DIC - 'La Fiat ha perso tempo prezioso in Cina e adesso deve recuperare, con la produzione in tempi rapidi di una nuova vettura', dice Montezemolo. 'Probabilmente del marchio Alfa', aggiunge. Cosi' il presidente della Fiat a Shanghai, dove sta guidando la delegazione di imprenditori italiani in missione nell'ambito della visita del Presidente della Repubblica Ciampi in Cina.
 
Speriamo!!!
ma quel che più importa: fate tornare Alfa primeggiante sulla sportività !!! l'eleganza non basta !!!!!! :OK)
 
squalettoge":1eus4772 ha detto:
(ANSA)-SHANGHAI,8 DIC - 'La Fiat ha perso tempo prezioso in Cina e adesso deve recuperare, con la produzione in tempi rapidi di una nuova vettura', dice Montezemolo. 'Probabilmente del marchio Alfa', aggiunge. Cosi' il presidente della Fiat a Shanghai, dove sta guidando la delegazione di imprenditori italiani in missione nell'ambito della visita del Presidente della Repubblica Ciampi in Cina.

L'ultima alfa che hanno prodotto in quella zona era la ARNA, speriamo bene.
 
Io sapevo che per i mercati asiatici già adesso producono le 156 in Thailandia (sfruttando uno stabilimento GM)

Comunque sia la cina è un paese che è avviato verso la motorizzazione di massa, ci vedrei meglio le FIAT per i cinesi... :asd)

Le Alfa serbbe bene che le costruissero ad Arese :OK)
 
lasciano a casa gli operai italiani per fabbricare le macchine all'estero... e poi le chiamano italiane....

non mi piace molto questa mentalità.... :cry: :KO)
 
BiMarco":1tdoo5lq ha detto:
L'ultima alfa che hanno prodotto in quella zona era la ARNA, speriamo bene.
uhm, l' Arna era in collaborazione con la Nissan, ma dubito fosse costruita anche fuori dall' italia :scratch)
 
L'ARNA (Alfa Romeo Nissan Automobili) non era prodotta in Giappone, bensi' nello stabilimento di Pratola Serra. Il telaio gli interni e il retrotreno derivavano dalla Nissan Pulsar, i motori e l'avantreno e, ovviamente, l'assemblaggio erano made in Alfa.
Cmq, io nn vedo granchè bene costruire Alfa Romeo in Cina, vedrei meglio costruirci auto popolari come le Fiat e ovviamente solo i modelli più da battaglia, tipo le world-car (vedi: Palio).
 
Secondo me la maggior parte dei problemi delle Alfa ( e Fiat in general) derivano da anomalie di assbemblaggio date da negligenza degli operai Italiani. Quindi in parte sono contento di ciò. La manodopera cinese costa di meno ed è probabilmente + efficace
 
Taurus parla della 939 prodotta ANCHE li non solo lì. Non è proprio la stessa cosa. Come diceva qualcuno la 156 è prodotta in Thailandia ma la produzione di Pomigliano non è cessata :nod)
 
Princeps85":yr9sdhnb ha detto:
Secondo me la maggior parte dei problemi delle Alfa ( e Fiat in general) derivano da anomalie di assbemblaggio date da negligenza degli operai Italiani. Quindi in parte sono contento di ciò. La manodopera cinese costa di meno ed è probabilmente + efficace

Quoto

Purtroppo mi dispiace anche che la nuova 147 venga prodotta a napoli (o nelle vicinanze)
 
Janpaul":39t9u69w ha detto:
Purtroppo mi dispiace anche che la nuova 147 venga prodotta a napoli (o nelle vicinanze)
:eek13) :eek13) :eek13)
embè ?
Un operaio italiano non ha nulla da invidiare a un operaio straniero ... :ka)
 
Janpaul":2gd4ef8n ha detto:
giangirm":2gd4ef8n ha detto:
Janpaul":2gd4ef8n ha detto:
Purtroppo mi dispiace anche che la nuova 147 venga prodotta a napoli (o nelle vicinanze)
:eek13) :eek13) :eek13)
embè ?
Un operaio italiano non ha nulla da invidiare a un operaio straniero ... :ka)

Non ne sono tanto convinto purtroppo! :mecry2)

crik, scrik, tic,tic :marameo)
 
Top