Montato Viasat.

abm77

Alfista Principiante
Ciao a tutti. Alla fine mi sono deciso. Senza non riesco a stare tranquillo. Ieri ho chiamato a 5-6 posti diversi di Milano dove lo installano e ho scelto quello che con con 1000 euro mi mette il modello easy, che è uno dei modelli "base" dei Viasat. Ho portato l'auto questa mattina. Domani è pronta.
Stasera, prima di tornare a casa, mi sono accorto che avevo lasciato le chiavi di casa i auto. Sono andato a prenderle dall'elettrauto.
Sono rimasto traumatizzato da come ho visto la mia bimba. Quasi tutta la plancia smontata.... radio smontata..parte inferiore del volante smontata...cassetto portaoggetti del passeggero smontato...ma la cosa che mi ha più fato impressione è che mi è sembrato che il portaoggetti fosse un po' segato nella parte sinistra(il "coperchio" era stato smontato,quindi parlo della parte interna)... All'elettrauto non ho chiesto niente....mi posso anche essere sbagliato, non so....Gli ho solo detto di sperare di non trovare dei rumorini dopo dato che vedevo tanti fili penzolanti... :cry: Sono un po' giù. Eppure c'era anche una Porsche...e poi mi sembra che il tipo sappia il fatto suo.
Datemi buone notizie. Spero che ritorni tutto a posto... :mecry2) :help)

abm77":1862bx82 ha detto:
Ciao a tutti. Alla fine mi sono deciso. Senza non riesco a stare tranquillo. Ieri ho chiamato a 5-6 posti diversi di Milano dove lo installano e ho scelto quello che con con 1000 euro mi mette il modello easy, che è uno dei modelli "base" dei Viasat. Ho portato l'auto questa mattina. Domani è pronta.
Stasera, prima di tornare a casa, mi sono accorto che avevo lasciato le chiavi di casa i auto. Sono andato a prenderle dall'elettrauto.
Sono rimasto traumatizzato da come ho visto la mia bimba. Quasi tutta la plancia smontata.... radio smontata..parte inferiore del volante smontata...cassetto portaoggetti del passeggero smontato...ma la cosa che mi ha più fato impressione è che mi è sembrato che il portaoggetti fosse un po' segato nella parte sinistra(il "coperchio" era stato smontato,quindi parlo della parte interna)... All'elettrauto non ho chiesto niente....mi posso anche essere sbagliato, non so....Gli ho solo detto di sperare di non trovare dei rumorini dopo dato che vedevo tanti fili penzolanti... :cry: Sono un po' giù. Eppure c'era anche una Porsche...e poi mi sembra che il tipo sappia il fatto suo.
Datemi buone notizie. Spero che ritorni tutto a posto... :mecry2) :help)
scusami se mi permetto di dare la mia opinione...ma il viasat mi sembra una cosa un pò esagerata...poi ognuno fa come crede :OK) ...cmq tranquillo se è uno in gamba magari la rimonta meglio di come l'hanno fatto in fabbrica...e poi i rumorini prima o poi spuntano lo stesso :cry:

Figurati! Per quanto riguarda l'antifurto della casa..chi ne capisce lo disattiva in poco tempo e senza viasat se se la portano via è difficile che la ritrovi. Col viasat lo ritrovo. Ovviamente se mettono l'auto in un camion ben schermato il viasat non funziona, ma non penso che si portano il camion per una 147...al limito lo usano per macchine dai 50 mila euro in su...
Spero che hai ragione per quanto riguarda il resto. Per i rumorini faccio gli scongiuri!

a un collega di mio padre hanno rubato la lybra con antifurto satellitare...macchina scomparsa dal segnale per qualche giorno...tornato il segnale la polizia ha trovato solo in terra la centralina dell'antifurto...
ormai se vogliono te la fregano e se ne strafregano di che antifurto hai su...

però è sempre una protezione in più... :nod)

abm77":1a0ygdao ha detto:
Figurati! Per quanto riguarda l'antifurto della casa..chi ne capisce lo disattiva in poco tempo e senza viasat se se la portano via è difficile che la ritrovi. Col viasat lo ritrovo. Ovviamente se mettono l'auto in un camion ben schermato il viasat non funziona, ma non penso che si portano il camion per una 147...al limito lo usano per macchine dai 50 mila euro in su...
Spero che hai ragione per quanto riguarda il resto. Per i rumorini faccio gli scongiuri!

Non è l'unico modo per rubarla con il viasat, basta, come suggeriva qualcun'altro in un altra discussione, un cellular killer del costo irrisorio ed il gioco è fatto.
L'unico consiglio che posso darti è quello di NON mettere targhettine o sticker adesivi riportanti il tipo di antifurto, non faresti altro che agevolarli

abm77":2kxz3y4g ha detto:

senti se vuoi dar retta a me e tutta publicita questi antifurti si impallano semplicemente portando delle scatoline con batteria in tasca e precisamente funzinano in questo modo: vanno a creare un disturbo sulla frequenza dei gps i satelliti sono a circa 25.000 Km di distanza e arrivano con una potenza di trasmissione che puo essere (sopraffatta) da un picoolo trasmettitore (sulla frequenza adeguata) di pochissimi watt anzi frazioni di watt basta che sia a pochi metri dal ricevitore (dall'auto)
(credimi e una cosa che costa pochi euro)

per quanto riguarda il cellulare per "ammutolirlo" sono in vendita liberamente dei dispositivi chiamati cellular killer se compri alcune riviste tipo RADIOKIT o CQ elettronica trovi la publicita di questultimo aggeggino

quindi come antifurto satellitare/cellulare lo bloccano dall'esterno

però se ti rubano la macchina per poco con l'intenzione di lasciarla appena se ne sono serviti allora un utilita c'è là
ma se la vogliono veramente il viasat e insufficiente

eppure sarebbe semplice scoraggiare il furto
es l'obligo di presentarsi con i documenti ogni 10.000 Km (pena il blocco dell'auto)
oppure dover inserire una nuova tessera tipo sky ogni 2 mesi (pena il blocco dell'auto)

es se non e piu possibile far funzionare un decoder dal valore di 100 euro senza una scheda sky originale perche non si puo adottarlo anche sull'elettronica delle auto :ka)

Se volevate spaventarlo ancora di più mi sa che ci siete riusciti... :matto)

Comunque il viasat ce l'ho anchio e un vantaggio me lo da di sicuro; risparmio l'80% sull'assicurazione furto incendio. Sempre meglio che un calcio negli stinchi... :elio)

purtroppo è la verità :cry: ...io non sono andato avanti perchè non mi sembra giusto disprezzare una scelta personale...mi sono solo limitato a scrivere che secondo me era "esagerato"....me lo ha confermato un'amico che lavorava per un'agenzia di monitoraggio impianti antifurto GPS(soprattutto camion), se vogliono fanno sparire il mezzo senza alcun problema.... :cry: :mecry2) ....

xxandre83_al":2s5zwiuf ha detto:
a un collega di mio padre hanno rubato la lybra con antifurto satellitare...macchina scomparsa dal segnale per qualche giorno...tornato il segnale la polizia ha trovato solo in terra la centralina dell'antifurto...
ormai se vogliono te la fregano e se ne strafregano di che antifurto hai su...

però è sempre una protezione in più... :nod)
anche ad un amico con una a3 è successa la stessa cosa....

però col viasat stai al sicuro dai ladri meno "sofisticati"

:OK)

ho già detto in altre discussioni che nulla può impedire i furti se i ladri vanno organizzati...ma una cosa che a me personalmente ha indotto a mettere viasat è che con il viasat si ha l'85% di sconto sulla furto/incendio e su una macchina con valore di 25000 euro si pagano ALL'ANNO 325 euro...senza scoperto nè franchigia...

p.s.:non sono della viasat e non gli sto facendo pubblicità,ciò accade anche con altri antifurti satellitari...cmq sono quelli con cui si hanno maggiori sconti sulla polizza!

Beh, e' certo che se te la vogliono rubare a tutti i costi, il modo lo trovano sempre.
L'unica e' contare sui grandi numeri, e sperare di non avere sfiga.
E mettere un allarme, come ho deciso di fare io, intermedio... che fermi almeno il tizio "generico" che ci prova.

Il discorso dell'annullamento del cellulare con quei dispositivi citati sopra, in effetti, e' quello che mi fa sconsigliare il satellitare... in teoria e' un gran bel dispositivo, nella pratica lo freghi veramente con poco.

Cosa invece sarebbe VERAMENTE utile, e mi stupisce non ci abbiano pensato (o forse si... sarebbe veramente da sciocchi non lo facessero), e' integrare il database delle auto rubate con i famosi Tutor che tra poco ci renderanno la vita autostradale un vero incubo dominato da s = v*t :eek:hmamma).
Se si e' in grado di leggere e memorizzare una targa al volo, perche' non tappezzarci le citta' e le strade (non per forza a scopi autovelox)? Come un furto viene denunciato, se la targa viene vista da qualche parte, zac, scattano le FdO.

Ovvio che poi il trucco e' facile: cambio di targa, oppure la si carica direttamente in un camion... ma il generico ladro di strada, almeno, deve cambiare mestiere.

carlo.sabellico":8c1kss0m ha detto:
ho già detto in altre discussioni che nulla può impedire i furti se i ladri vanno organizzati...ma una cosa che a me personalmente ha indotto a mettere viasat è che con il viasat si ha l'85% di sconto sulla furto/incendio e su una macchina con valore di 25000 euro si pagano ALL'ANNO 325 euro...senza scoperto nè franchigia...

p.s.:non sono della viasat e non gli sto facendo pubblicità,ciò accade anche con altri antifurti satellitari...cmq sono quelli con cui si hanno maggiori sconti sulla polizza!

Ok, ma il viasat ti fa anche pagare una quota annua di 100 e passa euro, giusto? A quel punto il risparmio sull'assicurazione va quasi tutto a farsi bene dire :mecry)

CQ7":3m6mmfid ha detto:
abm77":3m6mmfid ha detto:

Non è l'unico modo per rubarla con il viasat, basta, come suggeriva qualcun'altro in un altra discussione, un cellular killer del costo irrisorio ed il gioco è fatto.
L'unico consiglio che posso darti è quello di NON mettere targhettine o sticker adesivi riportanti il tipo di antifurto, non faresti altro che agevolarli

Certo...

matt8804":3u8y9a19 ha detto:
Se volevate spaventarlo ancora di più mi sa che ci siete riusciti... :matto)

Comunque il viasat ce l'ho anchio e un vantaggio me lo da di sicuro; risparmio l'80% sull'assicurazione furto incendio. Sempre meglio che un calcio negli stinchi... :elio)

Non c'è problema. La macchina l'ho ritirata. E' a posto. La mia era solo un'impressione quella del cassetto portaoggetti tagliato... :matto)

Geazie a tutti per le vostre considerazioni.
Che dire....ora sono più tranquillo. Lo so che se la voglio fregare se la fregano ma devono essere dei ladri professionisti... La macchina la notte non la lascio fuori. Ho preso casa in affitto col box un mese fa quindi le circostanze per farla rubare sono poche.. Il risparmio sul furto/incedio varia da assicurazione ad assicurazione. Con la mia è sul 60%. Con altre si arriva anche all'85%... Il canone annuo per il modello di viasat scelto da me è di 186 euro. Cmq alla fine risparmio e soprattutto mi sento più tranquillo. :nod) :OK)