Montato terzo stop Crystal a LED [FOTO]!!!!!!

Madrid

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2004
996
0
16
Milano
Ciao a tutti,
non avendo ancora perso la voglia di led al posteriore (ricordate i miei esperimenti con le lampadine a led sui fari posteriori?), mi sono deciso ada cquistare il terzo stop a led colore trasparente (cioe' non con la plastica rossa a vista come quello originale).
[PS: e' stato il mio regalino di natale per la nasona!!]

Costicchia un poco (io l'ho pagato 45 euro spedito a casa dall'Inghilterra), ma volevo vedere che effetto faceva.

Il montaggio e' semplicissimo, anche se non e' proprio Plug&Play dato che manca il connettore (io per ora ho collegato i fili e nastrato il tutto...poi se mi convince e decido di lasciarlo metto un connettore serio...)

Prima delle foto alcune mie impressioni:
- nessun problema col BC...fortunatamente quello stop non viene monitorato dal BC (o forse il circuito ha una resistenza di carico, non l'ho aperto, lo faccio la prossima volta...)
- L'estetica e' come si poteva prevedere, anche se pensavo ci stesse meglio. Avendo io i fari fume', lo stop Crystal si nota troppo....forse era meglio fume'!!!! :D Con i lexus credo stia da dio!
- la larghezza dello stop (inteso come luce) e' inferiore, in quanto manca un led per lato (lo vedete dalle foto)....ma la luminosita' e' perfetta, quindi nessun degrado di sicurezza,.....anzi e' piu' luminoso di quello originale.

Ed ecco le foto:

Stop originali accesi:
291220051304pf.jpg


Stop a led acceso (ricordo solo il terzo stop, i due laterali sono originali!!)
291220051398fl.jpg


Terzo stop originale da spento:
291220051296cz.jpg


Terzo stop a LED da spento:
291220051370wb.jpg


Ecco il terzo stop appena aperta la confezione!!!
291220051245dl.jpg


Velocemente le fasi di montaggio (molto semplici, quindi non le descrivo!)
291220051323lw.jpg

291220051337pc.jpg

291220051341fc.jpg

291220051357zb.jpg


Beh, che ne pensate?

AH, l'effetto ON-OFF istantaneo e' favoloso....peccato sia solo del terzo stop e non di tutti gli stop.....come sapete questo e' il mio sogno, come per le frecce!!
 
Beh sparare spara.. :?: ma costicchia anche..cmq se era x levarti lo sfizio.. :asd) è molto bello anche da spento,solo che adesso hai 1 notevole contrasto con gli stop laterali..
 
teknomotion":hpng5kw4 ha detto:
Beh sparare spara.. :?: ma costicchia anche..cmq se era x levarti lo sfizio.. :asd) è molto bello anche da spento,solo che adesso hai 1 notevole contrasto con gli stop laterali..

eh, lo so, per quello non mi convince troppo....

un giorno devo mettermi a seguire la nasona e vedere che effetto fa a chi sta dietro....

Il contrasto c'e', oltretutto l'unico difetto dei fari posteriori MHW Fume' e' che il colore delle posizioni/stop non e' un rosso vivo, ma tende all'arancione....e non mi piace molto....GIa' non era della stessa tonalita' del terzo stop prima, figurati ora!!!

grazie del parere!
andrea.
 
giakomino":3dy6ad0h ha detto:
Madrid":3dy6ad0h ha detto:
Prima delle foto alcune mie impressioni:
- nessun problema col BC...fortunatamente quello stop non viene monitorato dal BC (o forse il circuito ha una resistenza di carico, non l'ho aperto, lo faccio la prossima volta...)

non viene monitorato dal BC :OK)

Quello che pensavo anch'io, ma il mio dubbio era nato dal fatto che mi chiedevo se per gli stop esistessero 3 fili differenti che vanno verso il BC...in effetti e' cosi', altrimenti come farebbe il BC a segnalarmi quale delle luci di posizioni e' guasta (per esempio!).
 
bello!!! ma mi ha molto kolpito la scritta ALFA ROMEO cromata sul portellone da ke makkina l hai tolta :elio) :elio) :elio)
 
SIRred":3dw48nmc ha detto:
bello!!! ma mi ha molto kolpito la scritta ALFA ROMEO cromata sul portellone da ke makkina l hai tolta :elio) :elio) :elio)

eheh...non e' una novita' qua sul forum....l'ho presa dal conce, forse giako si ricorda il codice ricambi.
Ce ne sono due versioni e sono i loghi di una vecchia alfa, la spyder forse, non ricordo....
 
giakomino":gnycudvq ha detto:
e magari provarci a darci con la bomboletta fumè? :D

Piuttosto (e per non rovinare nulla), data la posizione, potrei inserire tra lunotto e stop un foglio di pellicola fume'....viene sicuramente meglio della bomboletta e si puo' togliere in un attimo se il risultato non soddisfa....

...cerchero' una pellicola fume' e faro' la prova.....grazie dell'idea!
 
Madrid":bnd8svxd ha detto:
Piuttosto (e per non rovinare nulla), data la posizione, potrei inserire tra lunotto e stop un foglio di pellicola fume'....viene sicuramente meglio della bomboletta e si puo' togliere in un attimo se il risultato non soddisfa....

...cerchero' una pellicola fume' e faro' la prova.....grazie dell'idea!

beh, tienici aggiornati....io sono abbastanza interessato....chissà come mai :asd) :asd)
 
giakomino":k6g9vc5b ha detto:
teknomotion":k6g9vc5b ha detto:
1 domanda..ma è specifico x la 147?Ce ne sono di altre dimensioni..? :p

credo che sia specifico, ho visto diverse aste su ebay

Esatto:
- e' specifico per la 147 e la dimensione e' unica dato che il 'vano' dove inserire il terzo stop sulla 147 e' quello.
- proviene da un acquisto su ebay, il venditore e' inglese (quindi niente dogana! e spedizione in 3/4 giorni al max!!), ora vi trovo il nickname, ma ne vende per tutte le marche.
- non ha marca, anche la scatola e' tutta nera senza marca. Ha dei marchi sul vetro, ma credo che simulino solo un'omologazione, e questo puo' essere un problema....valutatelo personalmente....

Il venditore su ebay da cui l'ho acquistata e': ultimate-lighting
Ecco una sua asta: http://cgi.ebay.it/ALFA-147-3rd-Clear-R ... dZViewItem

...buone compere!! :elio)
 
Top