Ieri mattina ho montato il tappo EGR fornitomi da tzanig e riporto le prime impressioni.
L'erogazione di potenza sopra i 2.000 giri è pressoché invariata, ma ho netta l'impressione di una maggiore regolarità di funzionamento ai bassi regimi. Anche riprendendo da 1.200 giri in 5^ il motore non vibra e non strattona aumentando di giri con regolarità (anche se come prima non c'è grande verve fino ai 1.800 giri). Allo spegnimento del motore non si avverte più nessunissimo squotimento.
Nei prossimi giorni verificherò se ci sono trafilaggi di gas di scarico visto che non ho rimontato la guarnizione metallica originale.
Chi vuole eseguire l'intervento si prepari a sudare: le brugole di fissaggio del condotto egr al collettore sono serrate a morte e c'è poco spazio per fare leva.
L'erogazione di potenza sopra i 2.000 giri è pressoché invariata, ma ho netta l'impressione di una maggiore regolarità di funzionamento ai bassi regimi. Anche riprendendo da 1.200 giri in 5^ il motore non vibra e non strattona aumentando di giri con regolarità (anche se come prima non c'è grande verve fino ai 1.800 giri). Allo spegnimento del motore non si avverte più nessunissimo squotimento.
Nei prossimi giorni verificherò se ci sono trafilaggi di gas di scarico visto che non ho rimontato la guarnizione metallica originale.
Chi vuole eseguire l'intervento si prepari a sudare: le brugole di fissaggio del condotto egr al collettore sono serrate a morte e c'è poco spazio per fare leva.