ieri finalmente ho montato il radiatore olio.
E' davvero carino da vedere e molto utile prima andando a 130 avevo una temperatura fissa di circa 105-100°C ora 85-90
e la cosa si amplifica molto se la velocità è maggiore perchè prende piu aria.
questa è la sonda con il termostato in modo che se la temperatura è inferiore a 60°C non gira olio nel condotto del radiatore e quindi ad esempio in inverno non ci va di piu a scaldarla.
questo è il radiatore olio
Gli attacchi dei tubi che vanno al radiatore..quelli rossi sono leggerissimi in titanio e costano una fucilata
questi erano i raccordi dei tubi ic che mi aveva messo kronoturbo quando feci il lavoro sulla mia macchina a settembre solo che adesso si stavano dividendo in 2 e uno era bucato nella parte sotto..quindi ho deciso di fare mettere i samco e siamo riusciti ad accorciare il giro di un 15cm e in basso la turbina attacca meglio
spesa tra tutto quindi radiatore manodopera fascette tubi siliconici curve gia per la parte sopra un migliaio di euro.
Il lavoro l'ho fatto a bergamo da Fenili che è davvero un ottimo meccanico serio ed esperto e poi lavora bene senza sporcare o rompere nulla... E per finire la macchina in giornata siamo stati li fino alle 10.30 di sera.
Poi ho avuto molta sfiga xkè macchina finita erano le 9.30 di sera parto e non andava fumava di maledetto e non caricava la turbina arrivava a 0.5bar...torno in officina proviamo a staccare il modulo debumetro nulla...stacco il debimetro nulla..allora la rimette sul ponte controlla il giro dell'ic era tutto ok ma su un arrivava aria stacca guarda la turbina e girava...abbiamo bestemiato per un ora provato di tutto e nulla...poi alla fine è andata e il problema era che si era bloccato il pistoncino che entra nella geometria variabile non si sa come mai..morale alle 10.30 sono partito e alle 24 ero a casa.
E' davvero carino da vedere e molto utile prima andando a 130 avevo una temperatura fissa di circa 105-100°C ora 85-90
e la cosa si amplifica molto se la velocità è maggiore perchè prende piu aria.
questa è la sonda con il termostato in modo che se la temperatura è inferiore a 60°C non gira olio nel condotto del radiatore e quindi ad esempio in inverno non ci va di piu a scaldarla.
questo è il radiatore olio
Gli attacchi dei tubi che vanno al radiatore..quelli rossi sono leggerissimi in titanio e costano una fucilata
questi erano i raccordi dei tubi ic che mi aveva messo kronoturbo quando feci il lavoro sulla mia macchina a settembre solo che adesso si stavano dividendo in 2 e uno era bucato nella parte sotto..quindi ho deciso di fare mettere i samco e siamo riusciti ad accorciare il giro di un 15cm e in basso la turbina attacca meglio
spesa tra tutto quindi radiatore manodopera fascette tubi siliconici curve gia per la parte sopra un migliaio di euro.
Il lavoro l'ho fatto a bergamo da Fenili che è davvero un ottimo meccanico serio ed esperto e poi lavora bene senza sporcare o rompere nulla... E per finire la macchina in giornata siamo stati li fino alle 10.30 di sera.
Poi ho avuto molta sfiga xkè macchina finita erano le 9.30 di sera parto e non andava fumava di maledetto e non caricava la turbina arrivava a 0.5bar...torno in officina proviamo a staccare il modulo debumetro nulla...stacco il debimetro nulla..allora la rimette sul ponte controlla il giro dell'ic era tutto ok ma su un arrivava aria stacca guarda la turbina e girava...abbiamo bestemiato per un ora provato di tutto e nulla...poi alla fine è andata e il problema era che si era bloccato il pistoncino che entra nella geometria variabile non si sa come mai..morale alle 10.30 sono partito e alle 24 ero a casa.