Montato manometro turbo

Alexlupin147

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
213
0
16
Costiera Amalfitana
Ciao Ragazzi,stamattina ho installato il manometro che vedete a questo link : http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1120029
Funziona a meraviglia e anche la funzione voltometro e' molto interessante per verificare la batteria.Il funzioinamento e' particolare,appena accendi il quadro per 10 secondi il displai nuemrico indica la tensione della batteria e i led la pressione,terminati i 10 secondi il display indica anch'esso la pressione.Se si supera la pressione di 1,5 bar per 3 secondi il display lampeggia e se la batteria scende al di sotto dei 12 volt lampeggia lo stesso.Che dire oltre ad essere figo e' funzionale.Appena ho 5 minuti posto le foto.
:alfa)

Ecco le foto....

ecco la foto di come ho modificato il condotto aspirazione mettendo un raccordo per prelevare la pressione,evidenziato in rosso invece c'e' il sensore abbinato al manometro.

Per i video mi devo attrezzare.... :hail)

L'ho montato io....difficolta nella media,bisogna forare e filettare una parte del condotto aspirazione,dopo averla smontata,poi occorrono dei collegamenti elettrici,ma niente di complesso.La parte critica è quella meccanica per prelevare l'aria dal turbo..

Ciao raga'....il cervello nn si ferma mai...mi e' venuta in mente na cosa caruccia...siccome il nostro manometro lavora su un segnale di tensione simile al debimetro,mi e' venuta l'idea di mettere uno swicht da qualche parte in modo da poter verificare il funzionamento di quest'ultimo....magari la scala non e' quella effettiva,ma se a noi lo strumento segnala 1 bar quando il debimetro e' efficiente,vorra' dire che quando perdera' di efficienza il segnale sara' piu' basso....che ne pensate?
:tippen)