Montato Kit Xenon

MirkoTE

Nuovo Alfista
11 Giugno 2009
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Abruzzo - Teramo
Allora,come da titolo ho montato il kit allo xenon da 6000k della obd2world,dopo tante prove e :swear) dolci parole,son riuscito a fissare le ballast,collegare il tutto ed accendere il mitico impiantone allo xenon,dunque devo dire che come impressione è una novità,infatti credo che dovrò abituarmici...le uniche domande che vorrei porre a chi già ci è passato prima di me sono le seguenti:
1) cosa posso montare alle posizioni per non vederle gialline? -> qualcosa a led?
2) è normale che quando prenda un pò di buche ci sia un cetro tremolio della luce?ho fissato male qualcosa io oppure vibra proprio la lampada?
3) le luci alte,come i fendinebbia, ora sono proprio gialle,come posso ovviare a questo problema?che lampade posso montarci?
un'altra impressione che mi da è che la zona centrale sia un pò "vuota" ...boh,cmq poi posterò una foto e mi direte cosa ne pensate del fascio di luce,domani le regolo con lo strumento di precisione :p ...per ora mi accontento di queste domande.... :grazie)
 
MirkoTE":37dbk29n ha detto:
Allora,come da titolo ho montato il kit allo xenon da 6000k della obd2world,dopo tante prove e :swear) dolci parole,son riuscito a fissare le ballast,collegare il tutto ed accendere il mitico impiantone allo xenon,dunque devo dire che come impressione è una novità,infatti credo che dovrò abituarmici...le uniche domande che vorrei porre a chi già ci è passato prima di me sono le seguenti:
1) cosa posso montare alle posizioni per non vederle gialline? -> qualcosa a led?
2) è normale che quando prenda un pò di buche ci sia un cetro tremolio della luce?ho fissato male qualcosa io oppure vibra proprio la lampada?
3) le luci alte,come i fendinebbia, ora sono proprio gialle,come posso ovviare a questo problema?che lampade posso montarci?
un'altra impressione che mi da è che la zona centrale sia un pò "vuota" ...boh,cmq poi posterò una foto e mi direte cosa ne pensate del fascio di luce,domani le regolo con lo strumento di precisione :p ...per ora mi accontento di queste domande.... :grazie)

1) l'unica è i led
2) è normale, è una peculiarità degli xenon: scuotendosi la lampadina si agita il gas e crea quell'effetto
3) i fendinebbia io li lascerei così

per il vuoto non saprei, ci vuole la foto
 
Quoto, i fendinebbia lasciali così, che tra l'altro rendono di più rispetto ad averli più tendenti all'azzurro :nod)
 
147jet":exp6ssgh ha detto:
Quoto, i fendinebbia lasciali così, che tra l'altro rendono di più rispetto ad averli più tendenti all'azzurro :nod)

cosa intendi con quella frase??
io stavo cercando degli xeno da metterci... ma volevo sapere se ne valeva davvero la pena... cioè cambia di molto l'illuminazione o poco e niente?
 
Intanto con il kit xenon sugli anabbaglianti l'utilizzo dei fendinebbia non fornisce un grande miglioramento; personalmente sia sulla 147 che sulla MiTo i fendinebbia non li ho praticamente mai usati avendo gli anabbaglianti allo xenon.

Per quanto riguarda poi la gradazione della luce prodotta dalle lampade, quando si viaggia su strada umida o quando comunque le condizioni sono difficili(nebbia, neve)ecc..è meglio avere una luce tendente al giallino piuttosto che all'azzurro, tant'è che le 4300° K ad esempio hanno più lumen delle 6000.
 
147jet":nki0wi0u ha detto:
Intanto con il kit xenon sugli anabbaglianti l'utilizzo dei fendinebbia non fornisce un grande miglioramento; personalmente sia sulla 147 che sulla MiTo i fendinebbia non li ho praticamente mai usati avendo gli anabbaglianti allo xenon.

Per quanto riguarda poi la gradazione della luce prodotta dalle lampade, quando si viaggia su strada umida o quando comunque le condizioni sono difficili(nebbia, neve)ecc..è meglio avere una luce tendente al giallino piuttosto che all'azzurro, tant'è che le 4300° K ad esempio hanno più lumen delle 6000.

questo lo sapevo molte persone che conosco me lo hanno detto in pratica i fendinebbia te li scorsi di averli...
ma se si mette un kit xeno anche su quelli le cose cambiano?
 
Bisognerebbe sentire le persone(i pochi)che lo hanno fatto :nod)
Secondo me dato che la visibilità è più che sufficiente con gli anabbaglianti xenon, installare il kit xenon anche nei fendinebbia è inutile..
Se lo si fa, quantomeno, anziché privilegiare l'estetica bisognerebbe adottare delle lampade 4500°K per avere la migliore resta possibile.
 
Il migliore compromesso sono i 5000 K :nod) I 6000 hanno un leggero colore azzurro, non consiglio di andare oltre i 6000 K però..
 
Luchino T.S.":4ui2g89c ha detto:
147jet":4ui2g89c ha detto:
Il migliore compromesso sono i 5000 K :nod) I 6000 hanno un leggero colore azzurro, non consiglio di andare oltre i 6000 K però..
Leggero mica tanto... :asd)

i miei hanno qualche riflesso azzurro diciamo però che se dovessi cambiare le luci passerei anche io ai 5000k
ps. quando uso la 159 con xeno di serie sembra di vederci meno che con i miei da 6000 come mai??
 
147jet":3tfqaz0n ha detto:
Il migliore compromesso sono i 5000 K :nod) I 6000 hanno un leggero colore azzurro, non consiglio di andare oltre i 6000 K però..

io ho preso i 6000k...hanno qualche riflesso azzurrino se li guardo dall'abitacolo,xò guardando il fanale dall'esterno nel buio sono proprio bianchi... :lol2) vabbè ormai l'ho comprati e montati,non posso avere ripensamenti o rimpianti,ieri sera l'ho regolati un pò meglio...e ho cercato di togliere quel vuoto centrale di buio...devo dire che ci si vede molto meglio :OK)
l'unica cosa che m'è rimasta sono le posizioni...e gli abbaglianti proprio giallastri da sistmare!dovrò fare un giro nei negozietti per lupi x vedere qualche prezzo :p

p.s. questa sera cerco di scattare una foto da mostrarvi per avere un parere...
 
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