Montato finalmente filtro sportivo sul 2.0... Prime impressioni!!!

Fox Mulder

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,024
0
36
Ascoli Piceno
www.ascolidavivere.it
Come da titolo, dopo aver aspettato quasi un mese, mi è arrivato il filtro e l'ho subito montato sulla nasona (già provvista di tubo GTA :D )...

Una volta messo su ho sentito subito la nasona più pronta, soprattutto ho notato che prende molto più velocemente i giri in prima e seconda marcia :nod)
Come sound non saprei dire, a me pare invariato, anche con il tubo GTA montato :cry:

Per curiosità, riferito a chi di voi aveva già effettuato questa modifica, ha sentito lo stesso miglioramento nel salire di giri o altro?

Marco147 2.0":yhe4voym ha detto:
Sei davvero riuscito a sentire un così netto beneficio solo col filtro a pannello?

Mah...
E' l'unica cosa che ho controllato prima di montarlo, visto che da quando avevo messo il tubo GTA la nasona mi sembrava un pò più ferma proprio in prima e seconda marcia... (avevo anche aperto un topic sull'argomento, ma purtroppo non ho avuto alcuna risposta :( )

Allora, proprio per verificare questa cosa da solo, mi sono fatto prima un giro col vecchio filtro e subito dopo un altro con quello sportivo montato...
Ho notato immediatamente che la lancetta del contagiri saliva molto più facilmente dai 1000 ai 3000... Tutto qua :ka)

Io non ho il tubo GTA, però con il filtro a pannello ho avvertito un leggero miglioramento proprio ai bassi e medi regimi... poco, ma apprezzabile. :OK)

Ciao!

mah io con il tubo gta + filtro in acciaio inox differenze le ho sentite, nulla di sconvolgente ma quel pizzico di aggressività in più si, come si diceva più su la lancetta dei giri è più veloce nel salire e anche il sound è migliorato :OK)

tanto, specie quando e' caldo :OK)

con il passare dei km lo noterai sempre piu', subito appena montato e' piu' rumoroso l'originale, almeno a me e' succeso cosi', quando in csc me lo hanno messo appena sono partito faceva piu' rumore l'originalem, poi dovo una ventina di km ha iniziato a borbottare e adesso anche appena accesa fa un bel rumorino