montato filtro JR

kkkfrankie

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
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in mezzo alla nebbia
L'altro giorno ho montato un filtro aria di marca JR sul mio GT 3.2, mi sapete dire se è una buona marca?
L'auto va benone, è migliorata la risposta al gas, allunga un po' meglio in fuorigiri e ha un suond + bello.

Piuttosto, il ricambista mi ha dato il modello x la 147GTA, ed io l'ho montato perchè confrontandolo con il filtro originale mi sembrava assolutamente identico come dimensioni. Sapete dirmi se GT 3.2 e 147GTA hanno la stessa scatola filtro?
Secondo me sì, ma il codice esatto del filtro x il GT 3.2 era lo stesso del 1.9 Mjet...mi sembrava strano.
 
gt 3.2 = a 1.9jtd è molto strano
gt 3.2 = gta molto probabile.....il motore dovrebbe essere lo stesso, cambia giusto qualcosinainainaina.....probabilmente neanche ha i 10cv in più la GTA...

jr....come marca non l'ho mai sentita...quanto l'hai pagato? confronta il prezzo con un filtro di 'marca' per capire se è almeno di buona qualità....è vero che spesso la roba di marca la paghi perchè ha il nome ma se un prodotto costa più della metà forse non è un grankè ad esempio
 
I filtri GTA e GT3.2 sono identici.. ;) cmq si equivalgono tutti quelli in cotone,anche se purtroppo jr mi sembra sia francese.. :culo) (si vede che mi stanno simpatici..?) :asd)
 
grazie x i consigli. L'ho scelto perchè a differenza del BMC che avevo montato in passato questo è più 'cedevole' come struttura e mi ha dato l'impressione di adattarsi meglio all'airbox (il BMC l'avevo dovuto togliere perchè era un po' troppo alto ed essendo molto 'robusto' come struttura mi aveva fatto crepare l'airbox).
Prima di montarlo l'ho controllato bene ed ho visto che è dimensionalmente identico all'originale in carta.
L'ho pagato tanto quanto BMC e KN.

Solo una cosa: colui che me l'ha montato mi ha suggerito di lavarlo spesso ma di NON oliarlo, per evitare che l'olio finisca sul debimetro. A me questo sembra assurdo perchè senza olio non filtra nulla da quel che so io....confermate?
 
come marca è buona, per la pulizia è meglio farla ogni 10.000km, l'importante e che la fai veramente bene altrimenti ti entra di tutto e di più!! :OK)
 
Anche io preferisco lavarlo ogni 10.000km... ricordate come era il mio quando l'ho lavato? Poi molto può dipendere anche dalle strade che si percorrono, cmq secondo me meglio averlo il più pulito e libero possibile.
L'olio è importantissimo applicarlo poiché nei filtri sportivi è proprio la sua azione che trattiene lo sporco.

Ciao
 
squalettoge":38f1g7cj ha detto:
ora un bel lavorino sarebbe fargli prendere aria da davanti e nn di lato :asd)

Dany, a proposito di ciò, è un po' che ci sto pensando... ok ci sono 2000 discussioni in merito, ma se invece che mettere il tubo GTA mettessi un tubo che prenda aria direttamente dall'anteriore, anche senza rimappa ci sarebbero dei vantaggi apprezzabili?
 
33Boxer":3l95ebor ha detto:
squalettoge":3l95ebor ha detto:
ora un bel lavorino sarebbe fargli prendere aria da davanti e nn di lato :asd)

Dany, a proposito di ciò, è un po' che ci sto pensando... ok ci sono 2000 discussioni in merito, ma se invece che mettere il tubo GTA mettessi un tubo che prenda aria direttamente dall'anteriore, anche senza rimappa ci sarebbero dei vantaggi apprezzabili?

ma il tubo gta prende aria sempre di lato... il top sarebbe trovare o fare un tubo che pesca da davanti con relativo cassoncino o modificare l'originale...
 
squalettoge":3u4zvu1v ha detto:
33Boxer":3u4zvu1v ha detto:
squalettoge":3u4zvu1v ha detto:
ora un bel lavorino sarebbe fargli prendere aria da davanti e nn di lato :asd)

Dany, a proposito di ciò, è un po' che ci sto pensando... ok ci sono 2000 discussioni in merito, ma se invece che mettere il tubo GTA mettessi un tubo che prenda aria direttamente dall'anteriore, anche senza rimappa ci sarebbero dei vantaggi apprezzabili?

ma il tubo gta prende aria sempre di lato... il top sarebbe trovare o fare un tubo che pesca da davanti con relativo cassoncino o modificare l'originale...

Esatto Dany, io mi riferivo proprio a questo. Non montare il tubo GTA, ma un tubo che prenda aria direttamente dalle feritoie anteriori del para... mi sa che prossimamente propongo la cosa al mio meccanico, vediamo cosa mi dice.

Ciao e grazie.
 
Sì ma non è così semplice..l'ideale è far entrare l'aria direttamente,tipo quello che ha fatto pamendes sulla sua(CDA a parte..) xò c'è da tafliare 1 pezzo di para... :(
 
Tekno
se c'è un sistema di montaggio che migliora ultioralmente questa modifica del Tubo aspirazione della GTA mi dai L'info come deve venire montato,per prendere + aria e non rischiare di prendere anche troppo sporco ecc
cosi faccio il copia e incolla e lo faccio vedere al garage che mi deve montare il Tubo aspirazione della GTA,cosi sa come lo deve montare
Grazieeeeeeee
 
anche io avevo pensato ad una modifica con un tubo ad aspirazione 'frontale'......lo volevo far arrivare alla presa d'aria in alto a sx(pararuti simil gta)......mi è stato sconsigliato per 2 motivi

1 - è sicuramente più efficace ma solo da una certa velocità in poi, nell'uso 'normale' è impercettibile il miglioramento

2 - è molto raro ma non si sa mai, una pozzanghera, un acquazzone esagerato....può arrivare qualche goccia di acqua nel motore(immagina in autostrada, ad una certa velocità e magari con un temporale in cui l'acqua cade proprio frontalmente al muso.....la velcoità contribuisce anche a spingere l'acqua sempre più dentro)

la persona che me lo ha sconsigliato corre con le auto in pista, nelle gare si usa questo tipo di sistema ma ovviamente quando piove cambiano con un classico cda....xkè loro possono cambiare......

cmq credo che la migliore soluzione per tutti i giorni sia proprio quella del tubo gta, è pur sempre una soluzione ideata da ing e no da persone 'normali'.....cmq il tuo gt 3.2 non ha già questa 'soluzione' ?
 
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