Appena montato e provato, impressioni a caldo?
Al minimo e a bassi regimi il sound rimane invariato ma quando la lancetta supera i 4000 se ne esce un rombo che non avrei mai immaginato di raggiungere con il solo filtro :?: (ci tengo a precisare che lo avevo già installato mesi fa e tolto lo stesso giorno, ma questa volta vorrei tenerlo... se non ci sono troppe controindicazioni)
Da un punto di vista è meglio così perchè se devo passare davanti le Fdo basta restare leggeri e non si sente nulla di anormale, ma rovescio della medaglia, temo che i consumi aumenteranno visto che ora il bello si sente ad alti giri, mentre con il solo terminale il borbottio si sentiva solo a bassi... bassissimi giri per sparire quando si accellera.
L'installazione è stata fatta al posto del filtro originale e pesca aria dal basso, non ho potuto metterlo sul fianchetto perchè lì c'è già la centralina del GPL e la sirena dell'allarme, per cui non avevo altre scelte. Secondo voi ci son problemi a tenere il pescaggio dal basso? Ricordo che nel 1.6 TS non c'è il paramotore quindi pesca sicuramente aria fresca ma non vorrei mai che tirasse su anche acqua, vedevo gente che metteva i conici a pescare direttamente dal paraurti quindi immagino non ci siano problemi per l'acqua o sbaglio? Ovvio che se ci sono 30 cm di acqua si affoga ma non mi è mai successo in 10 anni di patente di prendere pozzanghere del genere.
Ultima cosa, chi mi spiega come faccio a smontare completamente la scatola del filtro aria? Per ora ho tolto solo la parte mobile per far posto al nuovo filtro, ma quest'ultimo è proprio vicino vicino alla scatola di aspirazione originale e non vorrei che con le vibrazioni andasse a toccarla troppo spesso.
Al minimo e a bassi regimi il sound rimane invariato ma quando la lancetta supera i 4000 se ne esce un rombo che non avrei mai immaginato di raggiungere con il solo filtro :?: (ci tengo a precisare che lo avevo già installato mesi fa e tolto lo stesso giorno, ma questa volta vorrei tenerlo... se non ci sono troppe controindicazioni)
Da un punto di vista è meglio così perchè se devo passare davanti le Fdo basta restare leggeri e non si sente nulla di anormale, ma rovescio della medaglia, temo che i consumi aumenteranno visto che ora il bello si sente ad alti giri, mentre con il solo terminale il borbottio si sentiva solo a bassi... bassissimi giri per sparire quando si accellera.
L'installazione è stata fatta al posto del filtro originale e pesca aria dal basso, non ho potuto metterlo sul fianchetto perchè lì c'è già la centralina del GPL e la sirena dell'allarme, per cui non avevo altre scelte. Secondo voi ci son problemi a tenere il pescaggio dal basso? Ricordo che nel 1.6 TS non c'è il paramotore quindi pesca sicuramente aria fresca ma non vorrei mai che tirasse su anche acqua, vedevo gente che metteva i conici a pescare direttamente dal paraurti quindi immagino non ci siano problemi per l'acqua o sbaglio? Ovvio che se ci sono 30 cm di acqua si affoga ma non mi è mai successo in 10 anni di patente di prendere pozzanghere del genere.
Ultima cosa, chi mi spiega come faccio a smontare completamente la scatola del filtro aria? Per ora ho tolto solo la parte mobile per far posto al nuovo filtro, ma quest'ultimo è proprio vicino vicino alla scatola di aspirazione originale e non vorrei che con le vibrazioni andasse a toccarla troppo spesso.