Montato filtro a pannello sportivo K&N

GabryPontePowerMix

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2005
10,000
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Non localizzo
Buongiorno raga :fluffle)

volevo solo dire che l'altro ieri col mio papi (il quale da pazzo omicida ha fatto il tutto a macchina calda x la fretta di montarlo......COSA ALTAMENTE SCONSIGLIATA visto che cercando di andandorgli al verso si è scottato la mano a causa del condotto dell'acqua che passa direttamente sopra il filtro :mad2) )

ho montato sulla mia nasona (1.6 120 cv fine 2003) il filtro a pannello sportivo K&N ... trovato su ebay a 49 euro e portato a casa a 50 e qualcosa comprese spese di spedizione.Eccovelo qui:

6d_1_b.jpg


Che dire...??

FANTASTICO

sound molto + pieno e cupo...racing ma elegante allo stesso tempo... :jaw) :jaw)
sn rimasto estasiato dal cambiamento in positivo della macchina...x 50 euro nn pensavo...DAVVERO CAMBIA LA MUSICA:..e che MUSICA...

ai bassi (fino a 2500 giri) il suono è profondo e pieno, ai medi (2500 a 4500) ha acquistato forza...mentre poi il suono dell'aspirazione la fa da padrona...fino a 7000 giri è 1 crescendo di POTENZA...nn dico da macchina da pista ma davvero RACING:..VRUUUUUUUUM!!! :elio)

impressionante...poi la macchina sembra aver acquistato fluidità soprattutto ai bassi ma questa sensazione la avverto anche ai medi e agli alti.........ah nn ho il tubo gta ma penso d montarlo presto assieme ai farti gta home made....


che dire d +...??sn entusiasta davvero....

nn sn 1 meccanico...ma la spesa vale vale...anche i miei sn rimasti impressionati dalla corposità della macchina,sia come prestazioni ma anche come rumore :OK) :OK)

beh...secondo me come rapporto qualità prezzo si becca un bell'8.5!!!!

STRACONSIGLIATO!!!
ciao ciao raghi :OK)
 
Complimenti! ;) beh che dire..io ho il Kingdragon da 4 anni,è quasi = a questo..e l'ho sempre consigliato,da 1 pizzico di brillantezza in +... :OK) il prezzo direi che è buono..
 
grande! sono in procinto anche io di mettere un filtro sportivo. é complicato da cambiare? Dov'è la scatola del filtro? serve per forza un ponte o si riesce anche senza?
Grazie
 
io ho il bmc e credo che come qualita' siamo allo stesso livello...ma io non ho notato cambiamenti....o sono io che sono poco sensibile o e' il mio pannello che nn da 1 cacchio!
 
Nic1783":vd6hjh7f ha detto:
grande! sono in procinto anche io di mettere un filtro sportivo. é complicato da cambiare? Dov'è la scatola del filtro? serve per forza un ponte o si riesce anche senza?
Grazie

a far bene...dovresti sollevare la macchina.


RIPETO:MAI FARLO A MOTORE CALDO:...rischi ustioni......vero papi
:mad2) è scomodo da smontare il fermo più vicino allo scudetto xchè sopra ci passa il tubo dell'acqua che rende scomode le operazioni...basta sciogliere 2 agganci coi fili di ferro (scusate l'ignoranza) si sfila il coperchio del filtro e ti troverai il vecchio (brutto filtro)...questo basta sganciarlo e inserire l'altro....poi si rimette a posto il coperchio e si agganciano ai lati i 2 fili di ferro..il difficle non è quello + verso l'abitacolo,ma l'altro,quello sempre alla cui sommità trova il tubo dell'acqua,perchè difficile da maneggiare.....ma 1 volta fatto........

tutta 1 altra musica... :elio) :elio)


il filtro è subito visibile:aperto il cofano,è davanti al motore e sotto di esso,appena sotto il tubo dell'acqua...a dx (guardando la macchina dal davanti, dal muso) della parte posteriore dello scudetto alfa...

non è altro he 1 scatola lunga in plastica (avete presente 1 scatola delle scarpe ma in plastica?) appena davanti al radiatore,su cui convoglia un grosso tubo nero :quest'ultimo è visibile subito,una volta aperto il cofano,poichè si trova a dx della testa del motore.


fidati...rende :OK)
 
anch'io ho il k&n comunque ho notato piu' miglioramenti(sia di rumore che di prestazioni)col tubo gta
 
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