Montato centrale a 1 pancia artigianale su 1.6 120 cv

GabryPontePowerMix

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2005
10,000
0
36
41
Non localizzo
Sera ragazzi!

Come spiegato qui https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=31760 :cry: e trovandomi a maneggiare la parte sotto della piccola, mi sono detto, seguendo il bel (e buon...) detto di rapidello

"se qualcosa si rompe sono contento perchè ne metto su uno migliore"
:culo)

ho acquistato (thx to AlessioGTA) il centrale a 1 pancia artigianale...

che dire?

beh a freddo il sound è più cupo... :smokin) in marcia e a bassi giri questa sensazione si fa più consistente: accelerando ho potuto notare (le caratteristiche della mia car sono nella mia firma... :spin) ) una maggiore progressività, intendo dire che pestando l'acceleratore a differenza di prima la macchina non da 1 colpo così forte MA la sento più progressiva, più PIENA...a parte il sound, da goduria, forte ma pacato, profondo ma mai banale. A mano a mano che il tagliasiep...ehm (maaaaaax??? :mad2) ) t. spark sale di giri la spinta cresce (evacua meglio) e il suono è sempre più bello e pieno.

Sicuramente ci sono altri km da fare, a mio modesto parere la centralina deve ancora farsi (avrò fatto si e no 10 km....)

a presto nuove impressioni.... :culo)

anche mio papà ha fatto...ah però :elio) come piccinini :D

Insomma pienamente soddisfatto! Un bell'8,5 . :OK)

Costo dai 120 ai 200 euro a seconda della ditta (mi dicevano che in csc x noi lo fanno a 120-130 eurozzi..)
:spin)

Fotina:

Ciauuuuuuuuuuuuuuuu :A)

Capita proprio a fagiolo questa discussione, grazie Gabry :p

Anch'io volevo fare questa modifica ma sono combattuto da due possibilità e prima di commettere cavolate volevo un vostro parere...

1) La Ragazzon fa un centrale ad una pancia omologato ma costa un botto (200€ circa), mentre da questa discussione leggo che la CSC a noi lo fa x 120/130€, ma è omologato anche questo???

2) Stasera sono passato in un centro marmitte della mia zona e gli ho chiesto se poteva togliermi una pancia al centrale, almeno momentaneamente volevo andare avanti con questa modifica artigianale, poi quando le casse me lo permetteranno ne prenderò uno omologato... Ora però, lui mi ha chiesto circa 30€ x la modifica... Secondo voi e troppo? :ka)

3) Nell'eventualità della modifica artigianale, conviene togliere la pancia più grande (quella dopo il cat) o quella più piccola (quella prima del terminale)? Io voglio avere un sound molto migliore, ma senza perdere ai bassi regimi. :ka)

Era ora... :culo) :asd) adesso ci vorrebbe 1 bella rimapppa.. :p cmq quello che monto io ha la pancia molto + grossa,questo è quasi 1 dritto.. ;)
P.S. i centrali non sono omologati.. ;)

Fox Mulder":2str6gqg ha detto:
Capita proprio a fagiolo questa discussione, grazie Gabry :p

3) Nell'eventualità della modifica artigianale, conviene togliere la pancia più grande (quella dopo il cat) o quella più piccola (quella prima del terminale)? Io voglio avere un sound molto migliore, ma senza perdere ai bassi regimi. :ka)

Devi togliere quella + piccola.. :OK)

:grazie)

allora...

@fox:
1) non credo... :shrug03)
2) 30 euro è 1 bel prezzino :OK)

@tekno:
mappina :scratch) :angel) nooo...ci sono altre cosettine in ballo :nuovi010)

scusa ma non ho ben capito, è l'originale al quale hai levato via un silenziatore oppure è proprio un'altro?
ciao :OK)