Montato cambio 6 marce su JTD 8v

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

harley1972

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
4,175
0
36
Bari
Esatto avete letto bene, pensavo che si potesse fare e l'ho fatto.
Come al solito non vi posso fare un report fotografico, ma posso solo dirvi che non è un sogno se volete se po fà.

Io acquistai:

1) Cambio completo 6m del MJTD
2) Gruppo frizione completo di un MJTD
3) Volano completo di un MJTD

.... gli ultimi due perchè chi me l'ha venduto mi consiglio per non avere problemi di montaggio di andare sul sicuro e comprare anche questi pezzi, che però non sono stati necessari.

Infatti ora ho sotto il mio volano che è più leggero 11,70 kg contro i 12,90 di quello del MJTD e tutto il gruppo frizione che.....udite udite è identico!!!!.
Mannaggia all'Alfa Romeo sempre al risparmio....anche si i codici sono diversi, io e il mio meccanico abbiamo confrontato i codici Valeo stampigliati sopra e sono identici.
Guardando il blocco ingranaggi, questo è più lungo, ma per il resto i due cambi sono identici.
Ho provato in tangenziale è i rapporti non mi sembrano per niente più corti, anzi....solo la 5 è un pò più corta....però avere la 6 è un vero godimento....non mi resta altro che mettere il pomello nuovo.... :D .....non sono abituato a mettere la 6....mi fa molto STRANO!!!!.... :asd) :asd) :asd)
 
ALT.....

-sei sicuro del volano e frizione che sono uguali tra JTD e MJ?
-per fare questa operazione serve SOLO il gruppo del cambio?
-quanto costa questa operazione?
-prestazioni in vmax e acc e ripresa le hai notate?
-qnt costa come ricambio solo il cambio 6m se serve solo qst?ore di montaggio da parte del meccanico?

grazie
 
rapidello":18djd4zk ha detto:
harley1972":18djd4zk ha detto:
Infatti ora ho sotto il mio volano che è più leggero 11,70 kg contro i 12,90 di quello del MJTD)

il mio pesava 14 kg.....


sei sicurodi quello che dici????

Certo che sei una tortura... ;) ...certo che sono sicuro....12,90 kg....per ora ho 160 cv sotto il cofano, ma come ho scritto in altri post vorrei arrivare con qualche piccola modifica.... :asd) ....a 190 cv....sto per installare tutta l'alimentazione del MJTD la centralina EDC 16 e la turbinozza del 2.4 180 cv.....
 
fabuloso82":3ubxb0a6 ha detto:
ALT.....

-sei sicuro del volano e frizione che sono uguali tra JTD e MJ?
-per fare questa operazione serve SOLO il gruppo del cambio?
-quanto costa questa operazione?
-prestazioni in vmax e acc e ripresa le hai notate?
-qnt costa come ricambio solo il cambio 6m se serve solo qst?ore di montaggio da parte del meccanico?

grazie

- sicuro sto camminado tranquillamente da 130 km
- esatto serve il gruppo cambio solamente!!!
- a me il cambio è costato 1.500 euro con pochi kilometri
- per ora sono arrivato a (Mach 5) a (tanti) giri...per il resto tutto uguale tranne la 5 un pò più corta
- il cambio 6 marce costa 3.759 euro
- le stesse ore di un cambio frizione con 1-2 ore in più.

ciao... ;)
 
su ELABORARE di non so quando cera questo intervento su di una bravo elaborata portata da 105cv a 160cv se non erro...mi ricordo infatti l'operazione del cambio 6marce...
 
Complimenti per il trapianto carlo!!! :OK) :OK)

..una domanda: ma almeno la chiave di accensione ti e' rimasta originale ho hai tuningato anche quella!! :crepap) :crepap)
 
Ho modificato io il post con la velocità visto che per l'ennesima volta:


h) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate a insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.


harley1972":1y5of9m8 ha detto:
Ho provato in tangenziale è i rapporti non mi sembrano per niente più corti, anzi....solo la 5 è un pò più corta....
Ma hai cambiato tutto compreso il rapporto finale?

Perchè se così fosse le marce sono più ravvicinate, hanno gli stessi ingranaggi ma il finale le accorcia tutte, poi la VI è più lunga della quinta del JTD.
 
si vabbè che palle!!!!cmq è ovvio che la mia domanda ha risposta solo se harley ha una strada privata oppure luogo dove può percorrere tali velocità!!!alk dubitavi?
 
Complimenti.. :OK) cmq 1 bella mazzata come spesa.. :p ho la stessa domanda di alk sul rapporto finale.. ;)
Per quanto riguarda la vel. max è impossibile su qualsiasi strada o pista privata in Italia,tranne Nardò,dove noi non possiamo entrare.. ;)
 
fabuloso82":15jzqw0z ha detto:
si vabbè che palle!!!!cmq è ovvio che la mia domanda ha risposta solo se harley ha una strada privata oppure luogo dove può percorrere tali velocità!!!alk dubitavi?
aoh? :sgrat) non solo violi il regolamento (sei recidivo sull' argomento), ma ti lasci andare con certe esclamazioni e vuoi venirci anche a prendere in giro con quella frase? :eek13) :eek13) :eek13)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top