montato ...alpine 9855 r cosa ne pensate ?

dany 16v

Nuovo Alfista
4 Settembre 2005
1,544
0
36
46
da qualche parte sui "bricchi"....
ebbene si... oggi ho fatto una pazia e ho comprato questa sorgente per la mia nasona.... :elio)

che ne dite ?? .. cornice grigia, integrata perfettamente con il cruscotto... tasti color rosso..e sfondo bianco... :elio) e tante regolazioni... per ora posso solo dire un ottimo suono, rispetto alla radio normale..nessun paragone.. :X)

unica cosa l'installatore non aveva disponibile l'interfaccia per i comandi al volante.... e sono in dubbio se montarla oppure no.... :help)

Ma secondo voi esiste anche un'interfaccia per collegare il display della nasona alla radio per le info rds ecc. ecc.?

allora, per quello che so, la centralina per le info sul display non esiste per l'alfa, per ora solo sulle opel e non so quali altre.. :-(

Per la seconda domanda, si ho montato la radio sull impianto di serie e ho sentito molta differenza... migliore qualita, più potenza, finalmente la posibilià di leggere gli mp3 e i wma....

problemi con l'alpine ?? del tipo.?? sei il primo che sento che ha avuto dei problemi con questa radio.. :aeh) ...

:love) :love) :love) :love) :love)

La sorgente più figa del mondo!!!! :OK)
Perchè è la mia ovviamente..... :asd) :asd) :asd) skerzo, ottimo acquisto, ti troverai benissimo!!!! :nod)

dany 16v":3rqwvdvu ha detto:
allora, per quello che so, la centralina per le info sul display non esiste per l'alfa, per ora solo sulle opel e non so quali altre.. :-(

Per la seconda domanda, si ho montato la radio sull impianto di serie e ho sentito molta differenza... migliore qualita, più potenza, finalmente la posibilià di leggere gli mp3 e i wma....

problemi con l'alpine ?? del tipo.?? sei il primo che sento che ha avuto dei problemi con questa radio.. :aeh) ...

Sulle prime Release sis taccava il connettore del Glyde Touch,l'Alpine le ha praticamente sostituite tutte e dopo più di un mese ha immesso sul mercato le versioni modificate che non hanno dato più noie.
Un consiglio, regolati bene la funzione del time correct sulla sorgente.

dany 16v":2dlp7djj ha detto:

Sia su 9835 che su 9855 a volte ci sono alcuni problemi di lettura con dei cd..
nn importa se masterizzati e non..
è capitato con + esemplari di trovarsi la sorgente blokkata che nn si spegneva e nn faceva nulla.. tiocava scollegarla dall'alimentazione eresettarla..

X me le ultime alpine che hanno rispettato il brand qualitativo del marchio sono: 9815, 9813 e 9812 con un appunto speciale x l'ultima che è ststa quotata come la migliore sorgente in circolazione x 2 o 3 anni di fila da parte mia e di molti miei amici sopratutto smanettoni e SPLari :D

Poi io x i miei gusti musicali monto una JVc ma questa è un'altra storia.. :D

dany 16v":264y0q6v ha detto:
!Un consiglio, regolati bene la funzione del time correct sulla sorgente." cosa intendi..puoi essere più preciso ?? grazie.. :crepap) :OK)

La funzione di regolazione dell'allineamento temporale che ti permette di ottimizzare al meglio il soundstage con una percezione complessiva di qualità nettamente superiore.
Andrebbe fatta da mani esperte in taratura