Montato Alpine 9833R su impianto Bose

claudios84

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2005
61
0
6
Dopo aver sentito dire da tanta gente che lo stereo originale non è dei migliori ho provato a montare l'alpine 9833R (che avevo su un altra macchina) sulla mia 147 con impianto bose. Prima di tutto ho abbassato il livello di uscita, attraverso il menu dello stereo, perchè l'ampli bose vuole un segnale amplificato ma più basso di quello standard. Le prime impressioni sono:
lasciando tutte le funzioni disattivate (equalizzatore, mx, ritardi temporali ecc..) nn ho notato questa grande differenza come dicono tutti, o meglio, è vero che si riesce ad andare a volumi più alti senza che distorga niente però è vero anche che il sub nn si sente quasi per niente. Per capirci meglio, con lo stereo originale se metto un volume sui 30 già il sub si sente abbastanza e fa un basso bello morbido (chiaramente con i bassi regolati su 4). Allora ho provato a regolare un pò il tutto con mx e equalizzatore, in questo caso il sub si sente quasi come lo stereo originale però secondo me con lo stereo originale è tutto più preciso, le frequenze basse sono precisissime e già a volumi bassi il sub si sente molto bene. Sembra che con lo stereo originale ci sia un controllo specifico a seconda del volume in cui siamo. Non è che con il dispositivo della phonocar apposito per l'impianto bose riesce a risorverlo? si limita solo ad abbassare il livello di uscita?
 
Ciao, anche secondo me dovresti mettere l'interfaccia bose phonocar...anch'io ce l'ho, e la mia kenwood funziona alla perfezione, senza dover fare nessun accrocchio coi fili, e con la garanzia che l'ampli Bose non si danneggi.

Peccato che sta benedetta interfaccia costi sui 50€ :shrug03)
 
L'interfaccia in questione e' il modello : 4/136 della phonocar giusto ?
Anche io avrei l'intenzione di sostituire la sorgente, ma non ho ancora le idee chiare sul necessario x adattare il Bose.
 
Boh..io con la mia tengo solo l'mx acceso(livello 3, non se con la tua puoi scegliere), niente equlizzatore o altro e si sente una favola rispetto alla radio di serie!!
 
Top