Montati Xenon!! (Foto pag.2)

vcd1979

Nuovo Alfista
24 Settembre 2006
614
0
16
Salento
Ebbene sì, anche io e Robbysca76 abbiamo montato i fari allo xenon di Xenonlamp!
Dopo vari tentennamenti, li prendo e non li prendo, ci siamo decisi li abbiamo comprati in società per risparmiare sui costi di spedizione.

-I fattti-

07/03/2007
ORE 18 - Garage di Robby

Tra mille dubbi, montagne da scalare, centinaia di post letti per capire come montarli (un grazie particolare a Saturno147 per avermi indicato la posizione delle sue ballast), abbiamo deciso di cominciare a montare il kit.
I miei 150 puledri hanno fatto da cavia.
La parte pià difficoltosa è stato rimontare le mollette che bloccano la lampada, ma soprattutto districarsi in quei pochi cm cubici di spazio, visto che è stato fatto tutto senza smontare alcunchè!
Dopo essermi ferito con un taglierino mentre incidevo la copertura in gomma che si trova dietro al faro, ed aver ricevuto le cure del Dott.Robby(dott. sul serio!), essermi spaccato la schiena a furia di stare piegato, l'opera è stata terminata ed il parto è avvenuto: kit Xenon 5000K montati e luce bianca come lavato col Dash!

ORE 20 - Ritorno a casa

Dopo aver salutato il compagno d'avventura, mi sono avviato verso casa e da subito ho avuto una sensazione diversa nella guida:era tutto chiaro davanti a me, illuminatissimo ma non fastidioso, sembrava giorno...stupendo!!

08/03/2007

ORE 15 - Cortile azienda dove lavoro

Essendoci fatte le ossa sulla mia Miciona, si è passati al montaggio del kit da 6000K sulla BL di Robby.
Tutto è filato liscio, come se avessimo montato già centinaia di Xenon (nonostante i luoghi impervi in cui le mani lavoravano senza l'ausilio dello sguardo!) e anche la nasona di Robby...vedeva la luce!!E che luce!!

Scusatemi per il dilungamento, ma volevo condividere con voi quest'esperienza, perchè grazie a voi ho avuto molti suggerimenti e consigli sul montaggio ottimale del kit xenon.
Sono contentissimo e presto posterò foto della mia :147) e di quella di Robby a confronto dei kit!
Un saluto e ancora :grazie) a tutti!!

P.s.: ora dovrò modificare la firma...
 
economo29":1oyp5gi5 ha detto:
Wè VCD1979 !! come butta ? Non ci stiamo beccando da un pò. Bè hai montato gli xenon ?
Azz, scusa 2 domandine .... costo ? sono legali ?

GRAZIE e ci bekkiamo presto dai

Incasinato tra il lavoro ed altro, purtroppo!
Robby mi aveva messo la pulce nell'orecchio...e non ho resistito!Ed anche perchè la sera che ho fatto incidente col cane, non è che avessi tutta sta visibilità, quindi anche per motivi di sicurezza.
Costo €179 su ebay, montaggio home made, legalitò...beh, forse no...non saprei.
 
il kit comprendeva anche l'oscuratore? (se si, hai solamente sostituito la lampadina)

ti invidio, a me il faro del lato passeggero mette timore solo al pensiero di togliere la protezione gommosa, soprattutto non riuscendoci neanche ad infilare la mano! :cry:
hai smollato la vaschetta del liquido radiatore?

grazie,
alb
 
zanna_alb":mmxq2ehe ha detto:
il kit comprendeva anche l'oscuratore? (se si, hai solamente sostituito la lampadina)

ti invidio, a me il faro del lato passeggero mette timore solo al pensiero di togliere la protezione gommosa, soprattutto non riuscendoci neanche ad infilare la mano! :cry:
hai smollato la vaschetta del liquido radiatore?

grazie,
alb

Non bisogna smontare niente per carità...
Alla fine è facile metterli su, bisogna portare un po' di pazienza con le mollette, perchè vanno tolte e rimesse dopo aver infilato la lampadina...ma per il resto va tutto liscio e dirò che c'è molto ma molto più spazio rispetto ad altre auto. Grande Alfa!!
 
--Alfapitonsnake--":yhll1kvz ha detto:
zanna_alb":yhll1kvz ha detto:
il kit comprendeva anche l'oscuratore? (se si, hai solamente sostituito la lampadina)

ti invidio, a me il faro del lato passeggero mette timore solo al pensiero di togliere la protezione gommosa, soprattutto non riuscendoci neanche ad infilare la mano! :cry:
hai smollato la vaschetta del liquido radiatore?

grazie,
alb

Non bisogna smontare niente per carità...
Alla fine è facile metterli su, bisogna portare un po' di pazienza con le mollette, perchè vanno tolte e rimesse dopo aver infilato la lampadina...ma per il resto va tutto liscio e dirò che c'è molto ma molto più spazio rispetto ad altre auto. Grande Alfa!!

se parli della serie 0 si, ma sulle serie 1 & next no, riesci appena ad infilarci una mano scorticandola..e poi devi avere una sensibilità da chirurgo..per quello molti smontano il paraurti ( purtroppo solo togliendo anche le ruote)
purtroppo sulla FAQ light ci sono solo foto della serie 0 e non della serie 1 & next

alb
 
Si, le H7R sono con oscuratore.
Non ho smollato nulla, nè tolto niente, ho solo infilato la mano e lavorato "chirurgicamente" con le mollette, i cavetti, il rimontaggio del tappo in gomma, etc...
Sul lato passeggero, ho dovuto usare solo una mano e niente sguardo, a differenza del lato guidatore dove c'era un pò più di spazio.
Vedrò di fare un pò di foto, per mostrarvi gli spazi di lavoro e la posizione delle ballast.
 
vcd1979":2yv56yim ha detto:
Si, le H7R sono con oscuratore.
Non ho smollato nulla, nè tolto niente, ho solo infilato la mano e lavorato "chirurgicamente" con le mollette, i cavetti, il rimontaggio del tappo in gomma, etc...
Sul lato passeggero, ho dovuto usare solo una mano e niente sguardo, a differenza del lato guidatore dove c'era un pò più di spazio.
Vedrò di fare un pò di foto, per mostrarvi gli spazi di lavoro e la posizione delle ballast.

te ne sarei molto grato se postassi le foto,
sarà il mio prox lavoro!

:A) :A) :A)
 
zanna_alb":lbpnqhv2 ha detto:
--Alfapitonsnake--":lbpnqhv2 ha detto:
zanna_alb":lbpnqhv2 ha detto:
il kit comprendeva anche l'oscuratore? (se si, hai solamente sostituito la lampadina)

ti invidio, a me il faro del lato passeggero mette timore solo al pensiero di togliere la protezione gommosa, soprattutto non riuscendoci neanche ad infilare la mano! :cry:
hai smollato la vaschetta del liquido radiatore?

grazie,
alb

Non bisogna smontare niente per carità...
Alla fine è facile metterli su, bisogna portare un po' di pazienza con le mollette, perchè vanno tolte e rimesse dopo aver infilato la lampadina...ma per il resto va tutto liscio e dirò che c'è molto ma molto più spazio rispetto ad altre auto. Grande Alfa!!

se parli della serie 0 si, ma sulle serie 1 & next no, riesci appena ad infilarci una mano scorticandola..e poi devi avere una sensibilità da chirurgo..per quello molti smontano il paraurti ( purtroppo solo togliendo anche le ruote)
purtroppo sulla FAQ light ci sono solo foto della serie 0 e non della serie 1 & next

alb
Eeeeh addirittura! Basta smontare la vaschetta del liquido radiatore, per avere spazio a sufficienza.
 
Le foto le facciamo stasera... :D

:OK) Ancora un grazie al mitico Mimmo...

Non avete idea di come sia stato geniale a montare tutto... :hail)
 
waiting for foto... :A) :A) :A) :A) :elio) :elio) :elio) :elio) :color) :color) :color) :color) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
Top