Montati Xenon 50W, foto!!!! era: Aiuto montaggio Kit xenon 50W

stratus77

Nuovo Alfista
27 Settembre 2005
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Torino
www.fabiogualtieri.3000.it
Ho montato il kit da 50 Watt della OSUN.
A questo link le foto:

http://stratus77.altervista.org/Daitarn.htm


Grazie a tutti per l'aiuto, devo dire che è stato più difficile sostituire le posizioni che montare il kit stesso. Lavoro eseguito in 3 ore circa (kit, posizioni e lampade abbaglianti).
Come luce devo dire che è fenomenale, forse fin troppo potente.
Nessuno mi ha sfanalato fino ad ora, ma molti guardano in direzione del faro .......
Sono davvero soddisfatto!
Buona giornata a tutti e grazie ancora per i tanti consigli!
 
i 2 fastom sono fatti apposta per non tagliare nulla, e innestarli semplicemente nello spinotto originale!
Per le 2 centraline di spazio ce n'è....certo è un po' poco ma cmq si fissano in qualche modo! :OK)
 
curiosità: costo?? e le lampade se le brucio costo? grassie...molto bello se conveniente valuto di farlo anche io....
 
150 euro sulla baia..... kit da 50 W , un kit da 35 Watt lo trovi a meno di 100. La coppia di lampade viene su 60 euro, le danno per una durata di 3000 ore contro le 300 delle alogene, se è vero spero di non doverle più cambiare.... :elio)
 
Per quello non si può fare niente..l'unica è regolarli bene..anche perchè ci saranno a libretto dei codici che dicono comunque che la ns auto è nata senza xenon quindi è stata comunque modificata
 
per legge obbligatoriamente servono lavafari oltre che un regolatore di assetto.. suppongo perchè lo xeno riscalda molto meno delle lampade a filamento.. e la neve quindi non di scioglierebbe!
 
dimitri07":a28i7h4o ha detto:
scusa, ma la regolazione dei fari dopo si può fare come sempre da dentro?

Certo, ma le auto con xenon di serie montano la regolazione automatica assetto fari(anche se sulle bmw e mercedes che incrocio mi sembrano non funzionare dato che a me danno comunque fastidio)assieme anche ai lavafari
 
Sono meglio le 50w, ma se passi dalle alogene alle xenon 35w noterai comunque un grande incremento :nod)

H4, H7 ecc sono i tipi di lampade, la gt monta le h7
 
In teoria le migliori per la GT sono le H7r, la r indica l'oscuratore.
In pratica una parte della lampada è annerita per evitare l'abbagliamento di chi ci incrocia. Io ho comprato della h7 normali e ad oggi nessuno mi ha lampeggiato. Il kit da 55 fa più luce del kit da 35, confrontando con la 147 di un mio amico direi il 20 % in più ma vista la diversa conformazione dei 2 fari (GT vs 147) il confronto è impari.
Per il discorso del fuorilegge.... io fortunatamente ho i lavafari di serie dato che la mia arriva dal Belgio, comunque non credo che trovi un poliziotto che ti fa aprire il cofano e va a vedere se ci sono le centraline autolivellanti.... sul libretto non c'è scritto da nessuna parte se monti xenon o meno essendo un optional.
 
GiDi ho letto la guida linkata da te e mi è passata la voglia :sic) non sapevo che fosse una cosa illegale o meglio x montarli in regola servono i fari autolivellanti e i lavafari e poi bisogna richiedere il bollino di omologazione :matto) :nono) meglio lasciarla così com'è...
 
Certo, le f.d.o. un po' di flessibilità ce l'hanno, considerando tutti quelli che montano gli xenon aftermarket :nod) ..anche su macchine di categoria inferiore alla nostra, dove si presuppone che difficilimente siano un optional della casa(in realtà anceh per noi non lo è, ma sarebbe più facile pensarlo)
 
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