Montati tubo GTA\filtro a pannello sul mio 1.6

pyro

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
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Roma
Come da titolo oggi ho ripreso la mia macchinina dall'officina, l'avevo portata per fare il 1° tagliando e con l'occasione ho fatto montare il tubo GTA e filtro a pannelo in cotone della Sprintfilter.
Sinceramente nn credevo di trarre benefici :nod) ...La prima impressione è che il sound è diventato ancora più cupo (ho il silenziatore CSC) e dai 3000 giri in su sembra che prenda meglio (ma niente di esaltante), però tra i 1000 e i 2000 ho notato un peggioramento.
Secondo me la spesa, anche se esigua, nn vale la resa....se nn fosse per sound migliorato (penso che con il finale originale nn cambi) potrei dire di aver buttato 85 €!! :D

Ciao :OK)
 
Tra i 1.000 ed i 2.000 sarà dura vedere le differenze sulle nostre.. ;) per quanto riguarda le prestazioni aspetta qualche km,la centralina si deve adattare,vedrai che andrà meglio.. :OK)
 
Se devo essere sincero appeno l'ho ritirata nn ho notato la minima differenza ma dopo qualche km sembrava già migliorata...forse effetto placebo, però penso tu abbia ragione sull'adattamento della centralina, quindi aspetto un pò!! A giorni farò pure una rimappa, neanche con quella miglioro tra i 1000 e i 2000 giri???

:grazie)
 
direi di no con la mappa o comunque non piu' di tanto, non so se lo sentiresti


io comunque tornando al tuo primo messaggio il tubo gta l'ho sentito, il filtro a pennllo no!!
 
pyro":1g8ce9y8 ha detto:
Se devo essere sincero appeno l'ho ritirata nn ho notato la minima differenza ma dopo qualche km sembrava già migliorata...forse effetto placebo, però penso tu abbia ragione sull'adattamento della centralina, quindi aspetto un pò!! A giorni farò pure una rimappa, neanche con quella miglioro tra i 1000 e i 2000 giri???
:grazie)

La rimappa non migliora in basso,ma almeno ti elimina l'acceleratore elettronico,così quando schiacci sale + rapidamente :D poi ti elimina i buchi..
 
teknomotion":2b38v00m ha detto:
pyro":2b38v00m ha detto:
Se devo essere sincero appeno l'ho ritirata nn ho notato la minima differenza ma dopo qualche km sembrava già migliorata...forse effetto placebo, però penso tu abbia ragione sull'adattamento della centralina, quindi aspetto un pò!! A giorni farò pure una rimappa, neanche con quella miglioro tra i 1000 e i 2000 giri???
:grazie)

La rimappa non migliora in basso,ma almeno ti elimina l'acceleratore elettronico,così quando schiacci sale + rapidamente :D poi ti elimina i buchi..
che significa che la rimappa elimina l'accelleratore elettronico????
 
Speriamo bene, me la sto sognando la notte questa rimappa però mi sforzo di pensare che nn avrò il minimo giovamento così anche il più piccolo guadagno sarà più di quanto mi aspetti....che ragionamento del c...o!!! :asd)
 
alexdrastico57":2q9anwgm ha detto:
che significa che la rimappa elimina l'accelleratore elettronico????

Le nostre auto hanno un'acceleratore elettronico:
il pedale dell'acceleratore invia un segnale elettrico alla centralina di controllo del motore, che comanda l'apertura della farfalla dell'aria. La mappatura della centralina permette una regolazione del sistema dell'acceleratore particolarmente sensibile, con grandi vantaggi in fatto di rendimento emissioni, consumi e guidabilità...
Eliminandolo si ha una presa"diretta",cioè l'auto risponde con immediatezza alle pressioni dell'acceleratore.. ;)
 
pyro":1321dfcx ha detto:
Speriamo bene, me la sto sognando la notte questa rimappa però mi sforzo di pensare che nn avrò il minimo giovamento così anche il più piccolo guadagno sarà più di quanto mi aspetti....che ragionamento del c...o!!! :asd)

Da un certo punto di vista hai ragione,non ti aspettare miracoli.. ;)
 
teknomotion":1096d9um ha detto:
alexdrastico57":1096d9um ha detto:
che significa che la rimappa elimina l'accelleratore elettronico????

Le nostre auto hanno un'acceleratore elettronico:
il pedale dell'acceleratore invia un segnale elettrico alla centralina di controllo del motore, che comanda l'apertura della farfalla dell'aria. La mappatura della centralina permette una regolazione del sistema dell'acceleratore particolarmente sensibile, con grandi vantaggi in fatto di rendimento emissioni, consumi e guidabilità...
Eliminandolo si ha una presa"diretta",cioè l'auto risponde con immediatezza alle pressioni dell'acceleratore.. ;)
pensa te...questa non la sapevo!
Allora rimappando l'auto prende meglio i giri???
SArà un prossimo passo allora! :OK)
 
alexdrastico57":25xnb1kv ha detto:
teknomotion":25xnb1kv ha detto:
alexdrastico57":25xnb1kv ha detto:
che significa che la rimappa elimina l'accelleratore elettronico????

Le nostre auto hanno un'acceleratore elettronico:
il pedale dell'acceleratore invia un segnale elettrico alla centralina di controllo del motore, che comanda l'apertura della farfalla dell'aria. La mappatura della centralina permette una regolazione del sistema dell'acceleratore particolarmente sensibile, con grandi vantaggi in fatto di rendimento emissioni, consumi e guidabilità...
Eliminandolo si ha una presa"diretta",cioè l'auto risponde con immediatezza alle pressioni dell'acceleratore.. ;)
pensa te...questa non la sapevo!
Allora rimappando l'auto prende meglio i giri???
SArà un prossimo passo allora! :OK)

ha meno ritardo di risposta al gas che gli dai..
 
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