Montati KONI FSD e Eibach pro-kit

Alfafun

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2004
14
0
1
Ieri ho avuto modo di fare i primi test col nuovo assetto: ammo Koni FSD e molle Eibach pro-kit (rosse) abbinati ai miei "vecchi" cerchi da 16" con pirelli pzero nero (gomme quasi alla frutta a dire il vero).

Impressione generale per ora molto positiva, chiaramente debbo aspettare che la macchina si assesti per bene e di avere qualche km in più sul groppone, ma per ora posso confermare le qualità di comfort sullo sconnesso e giusto irrigidimento quando serve.

Mi sta or ora sorgendo un dubbio: ho notato che la koni ha deciso di mettere in vendita un kit completo ammo fsd + molle eibach pro-kit. Data la mia scarsa conoscenza dell'inglese non sono riuscito a capire se le molle e gli ammo sono esattamente gli stessi oppure se hanno apportato qualche modifica per farli coesistere meglio. In tal caso mi roderebbe un bel po' visto che io li ho acquistati separatamente e potrei trovarmi ad aver speso magari di più per avere una combinazione non ottimale :confusbig)

Chi volesse aiutarmi a capire può leggere l'articolo cercando su google "koni fsd eibach pro kit" e cliccando sul quarto risultato.

L'articolo parla di una partnership proficua per netrambe le case e per i veicoli equipaggiati con l'accoppiata, ma non di variazioni di sorta apportate ai prodotti.

g3pp3tto":afv5aml0 ha detto:
innanzitutto, complimenti per l'operazione :OK)
secondo,
di quanto si è abbassata la car?
spesa sostenuta?

foto? ??????

Allora, l'abbassamento per ora si attesta all'incirca sui 2.5 cm all'anteriore e 3 cm al posteriore, però so di dover aspettare qualche tempo prima che si assesti del tutto. La spesa è stata all'incirca di 1200 euro (non ho il dettaglio poiché ho fatto fare altri interventi e non li ho ancora scorporati, specialmente per quel che riguarda la manodopera).

Altra cosa: ho notato un fastidiosissimo rumore tipo "trak trak" che si avverte in una zona non meglio precisata dell posteriore sx quando supero i 100 km/h anche in rettilineo e con manto stradale perfetto. Dovrò farla controllare...

P.S. Appena potrò farle posterò le foto.

MAD147":3jssyukr ha detto:
L'articolo parla di una partnership proficua per netrambe le case e per i veicoli equipaggiati con l'accoppiata, ma non di variazioni di sorta apportate ai prodotti.

Grazie, è quel che speravo e che mi sembrava di aver capito leggendo l'articolo. Meglio così allora :OK)

La spesa per gli ammo e le molle forse è un po' altina, ma considerando che mi hanno fatto tutto in officina alfa, dove si sa, la manodopera ha costi fin troppo elevati, ritengo di essermela "cavata" ;)

Anche oggi ho fatto qualche km con la :147) e per il momento confermo quanto scritto in precedenza: la macchina ha una tenuta fantastica, è bassa il giusto e nel traffico cittadino non ho notato alcuna differenza di comfort rispetto a prima. Ma i test continuano.... :elio)

Anche io entro fine mese avrò la stessa accoppiata, ho ordinato ieri i Fsd, al prezzo di 750 €, mentre le molle le sto acquistando con il comunitario.. speriamo vada in porto..
Per quanto riguarda il montaggio con 100 euro me la caverò, in officina specializzata.
Le copertura a cui saranno abbinati sono le 215/45/17
Ci sentiamo per la recensione.
Bla-ciao

Credo

Credo che hai scelto l'accoppiata vincente ammortizzatori e molle, cioè molto validi a livello di materiali e nella resa della tenuta di strada, Ora la macchina dovrebbe essere molto ben assettata e darti maggior precisione di guida in curva.

Re: Credo

max14716":1lqlxmgz ha detto:
Credo che hai scelto l'accoppiata vincente ammortizzatori e molle, cioè molto validi a livello di materiali e nella resa della tenuta di strada, Ora la macchina dovrebbe essere molto ben assettata e darti maggior precisione di guida in curva.

Speriamo bene, se è tutto ok anche con l'alfa scatta il camera car...
:sarcastic)

Bla-ciao