Montati KONI + Barra duomi

TaNo16v

Nuovo Alfista
20 Aprile 2005
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16
Sicilia Orientale
linuxbox.tabacco.it
Ciao a tutti!
Finalmente mi son deciso e ho preso i KONI regolabili!
Guidare è oramai diventato un continuo orgasmo!
Oltre agli ammo ho messo anche la barra duomi ant. sup.

Questi KONI sono con lo stelo di lunghezza come gli originali, purtroppo non ho potuto abbassarla a causa della scivola del garage.

Volevo chiedervi qualche consiglio sulla regolazione degli ammo.
Adesso li ho messi 100% duri all'anteriore e 90% al posteriore..ma visto che siamo in inverno temo che sia un po troppo dura, perchè che io sappia sul bagnato un'auto molto dura ha meno tenuta.

Volevo qualche parere su come regolarli sia durante la bella stagione, che per l'inverno.

Li tengo sempre bilanciati o il post deve stare un po + morbido?!?
Grazie!
 
Si, le molle sono nuove ma originali.
Il mio meccani ho bestemmiato per ore perchè dice che le nostre molle hanno le prime boccole troppo strette per il macchinario che usa lui e quindi ha rischiato di spappolarsi le mani.
Ma comunque, adesso è dura dura....sembra un go-kart, e mi piace da morire...ma ho appunto paura di vedere gli effetti sul bagnato.
 
Il meccanico mi sa che si è sbagliato,xchè da Cappelli in 2 ore mi ha montato ammo+molle.. ;) x quanto riguarda la rigidità è eccessiva,e non per quello terrà meno sul bagnato,solo che le reazioni saranno molto +secche e sarà difficile capire il limite.. ;) e quindi la guida deve essere regolata di conseguenza...cmq se le strade ti possono permettere 1 rigidità del genere vengo ad abitare lì..già con i 16" ed 1 assetto semi-duro c'è da best.. ogni volta... :p ti consiglio vivamente di farla + soft,secondo me così potresti avere anche delle ripercussioni meccaniche.. :nod)
 
Si, sicuramente non posso tenerla cosi', altrimenti tempo 1 settimana mi si dissalda anche il telaio :p

Penso di farle un buon 30% + dure dell'originale.
Per quanto riguarda ant. e post. li regolo uguali o lascio il post leggermente + morbido?
 
Assurdo: i koni gialli tirati al massimo (ce li ho anch'io) sono durissimi e certamente non vanno bene con le molle originali, anche se nuove.
Io, con molle H&R -45 mm (un bel po' più durette delle originali, specialmente verso fine corsa) li tengo al 75 % davanti (1 giro e 1/2 su 2) e all'80% dietro (per limitare il sottosterzo) d'estate con pneumatici 205/55-16; al 25% sia davanti che dietro in inverno con pneumatici da neve 195/60-15.
 
quoto cat anche sulla gta genovese piu o meno sono regolati cosi... abbiamo provato a metterli al 100%a monza e vanno ok poi ci siamo dimendicati quando siamo usciti di abbassare al primo buchetto siamo saltati :D

smollali...

puoi tenerli regolati uguali o un po piu molli davanti
 
TaNo16v":23jp4tel ha detto:
Eh, se facessero delle molle dure ma di lunghezza originale le avrei prese, ma non ho trovato nulla.
Ripeto, abbassare l'auto per me implica cambiare casa e garage!
Non credo mi convenga :p
Oggi le faccio un po + morbide.
Danke!

Però fanno degli assetti regolabili in altezza che ti permettono di scendere poco o nulla e di guidare ugualmente un go-kart :nod)
 
Giorgio.mj":1cpk6jn1 ha detto:
TaNo16v":1cpk6jn1 ha detto:
Eh, se facessero delle molle dure ma di lunghezza originale le avrei prese, ma non ho trovato nulla.
Ripeto, abbassare l'auto per me implica cambiare casa e garage!
Non credo mi convenga :p
Oggi le faccio un po + morbide.
Danke!

Però fanno degli assetti regolabili in altezza che ti permettono di scendere poco o nulla e di guidare ugualmente un go-kart :nod)

be non è che che sia il max prendere un kit regolabile e tenerlo alto... x di piu meno di 3 mi sa che è difficile farli...
:cry:
 
Io sono sceso di 2 cm ant e di 4 cm post...e gli ammo funzionano alla grande :OK) credo che -2 cm davanti sia un compromesso digeribile quasi da tutte le rampe: la mia è bella ripida ma non tocco :nod)

Ho abbastanza filetto per salire come e più rispetto all'originale (gli ammo però lavorerebbero a fondocorsa :nono) ) o scendere fino ad un'altezza da DTM
 
Ma nn si regola mica l'altezza...soltanto la durezza.

Se volevo qualcosa di regolabile in quel senso avrei messo quelli idraulici!
Gneee gneeee gneeeeeeeeeeeee

Cmq, con l'auto originale passo per 1 mm dalla scivola, e se freno poco pocco di piu' scendendo tocco la mascherina.
Certo che se vengo a sapere chi è il genio che ha progettato questo accesso ai box lo uccido!
 
Ho capito che tu regoli soltanto la durezza...io avendo il tuo stesso problema (ma potendomi cmq permettere un minimo abbassamento davanti), ho optato per un assetto a ghiera regolabile in altezza a rigidità fissa (circa + 50% rispetto agli originali)

Regolabili idraulici :?: ??? e a che prezzo?
 
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