Montati kit allo Xenon HID H7

ThELaW

Nuovo Alfista
21 Settembre 2005
132
0
16
Ho fatto montare un kit allo xenon HID h7. Sono rimasto molto soddisfatto.
Qualcuno di voi lo ha gia fatto?
L'unico inconveniente che ho notato è che quando accendo gli abbaglianti la differenza è notevole. QUalcuno di voi ha sostituito le lampade anche agli abbaglianti per non far notare troppo la differenza? So che esistono delle lampade ad effetto bianco ma so anche che durano di meno e si bruciano molto facilmente.
 
L'ho fatto fare dal mio elettrauto di fiducia non dal conce. Ha un fatto un lavoro veramente da artisti e poi nella mia zona è uno dei migliori.
Mi è costato 600 euro con l'installazione compresa. Certo su internet si trovano anche a prezzi + bassi ma fatto da lui è meglio. C'è la garanzia e la sostituzione immediata sui pezzi se qualcosa non va.
Cmq sono dell 6000k mi ha detto ma il fascio di luce è bello. Azzurrino visto il faro e su strada color ghiaccio. Bello davveero e luce potentissima.
 
Grazie delle info. Io ho visto il kit della HIt su Ebay a meno di 200 Euro, non sò però se sono in grado di montarlo. Le tue centraline dei fari dove sono posizionate??? Sono agganciate nella parte interna del paraurti? Io ho preso la GT da poco, 1 mese, sono rimasto deluso dalla luce emessa dai fari, è bassissima! Vorrei rimediare ma 600 euro in questo periodo sono un pò proibitivi. Comunque il tuo elettrauto dove si trova????
 
Grazie delle info. Io ho visto il kit della HIt su Ebay a meno di 200 Euro, non sò però se sono in grado di montarlo. Le tue centraline dei fari dove sono posizionate??? Sono agganciate nella parte interna del paraurti? Io ho preso la GT da poco, 1 mese, sono rimasto deluso dalla luce emessa dai fari, è bassissima! Vorrei rimediare ma 600 euro in questo periodo sono un pò proibitivi. Comunque il tuo elettrauto dove si trova????
 
Grazie delle info. Io ho visto il kit della HIt su Ebay a meno di 200 Euro, non sò però se sono in grado di montarlo. Le tue centraline dei fari dove sono posizionate??? Sono agganciate nella parte interna del paraurti? Io ho preso la GT da poco, 1 mese, sono rimasto deluso dalla luce emessa dai fari, è bassissima! Vorrei rimediare ma 600 euro in questo periodo sono un pò proibitivi. Comunque il tuo elettrauto dove si trova????
 
io sono della provincia di bari. Le centraline sono nascoste penso sotto o sopra i fari. Cmq non si vedono
 
Ciao! :ciao)
Se se cerchi in Tuning Estetico trovi delle foto del mio GT (il primo del club con questa modifica :quote) ) con il kit HID Xenon 6000K preso con l'acquisto comunitario di Principe, lui ti sa indicare un venditore su eBay che vende le nsotre lampade..che sono di qualità superiore ai kit classici di eBay (presi direttamente dal produttore!).
le centraline ballast le installi sui montanti ai lati del cofano, imbosacti ben bene..cmqw anch'io me le sono fatte installare..con meno di 600 euro cmq, dipende da quanto ti vuol spennare il meccanico, ma cmq ci vogliono dalle 2-4 ore per il lavoro..non di più a chi ha il ponte :spin)

L'effetto in strada è fenomenale, ma valuta anche le 4500K(o 4000? non vorrei dir una cazz..ma cmq su quei valori li), nel senso che le 6000 sono cmq decisamente azzurrine mentre le 4500 sono bianche Xenon..dipende da come sono i controlli di polizia da te e quanto vuoi attirar l'attenzione(essendo una modifica illegale), la visibilità poi è uguale per entrambe le gradazioni :OK)

PS: avete i lavafari? sennò son cazzi..

:ciao)
 
Ragazzi ma siete sicuri che sia illegale? Alla mia concessionaria vendono il kit e l'installazione a 800 circa!!! E' buono il prezzo? :kerstsmi)
 
Cambiando le caratteristiche costruttive della macchina si va nell'illegalità.

Le lampade sono anch'esse citate in sede di omologazione.

Inoltre gli Xeno dovrebbero essere accompagnati anche da lavafari e regolazione automatica dell'altezza.
 
E come è possibile che una concessionaria allora venda il kit aftermarket???? Il 28 vado in concessionaria e mi informo meglio!!!! :ciao)
 
GTpassion82":xp604g2z ha detto:
E come è possibile che una concessionaria allora venda il kit aftermarket???? Il 28 vado in concessionaria e mi informo meglio!!!! :ciao)

Se è per questo ci sono anche concessionarie che rimappano...ma ciò non toglie che sial illegale!
Poi come ti diceva alk poco sopra, devi anche avere i Lavafari e la regolazione d'altezza normalmente per montare gli xeno, intesi i fari originali Alfa..che da soli costano circa 900 euro l'uno..

Cmq le 6000k fanno una luce spettacolare, non è affatto debole..illumino 3 corsie dell'autostrada vedi te ;) ed in lontananza rischiaro i cartelli a distanze pazzesche..anche con la nebbia sono moolto meglio dei fari normali :OK)
 
darkuriel":tkmd90ey ha detto:
Ciao! :ciao)
Se se cerchi in Tuning Estetico trovi delle foto del mio GT (il primo del club con questa modifica :quote) ) con il kit HID Xenon 6000K preso con l'acquisto comunitario di Principe, lui ti sa indicare un venditore su eBay che vende le nsotre lampade..che sono di qualità superiore ai kit classici di eBay (presi direttamente dal produttore!).
le centraline ballast le installi sui montanti ai lati del cofano, imbosacti ben bene..cmqw anch'io me le sono fatte installare..con meno di 600 euro cmq, dipende da quanto ti vuol spennare il meccanico, ma cmq ci vogliono dalle 2-4 ore per il lavoro..non di più a chi ha il ponte :spin)

L'effetto in strada è fenomenale, ma valuta anche le 4500K(o 4000? non vorrei dir una cazz..ma cmq su quei valori li), nel senso che le 6000 sono cmq decisamente azzurrine mentre le 4500 sono bianche Xenon..dipende da come sono i controlli di polizia da te e quanto vuoi attirar l'attenzione(essendo una modifica illegale), la visibilità poi è uguale per entrambe le gradazioni :OK)

PS: avete i lavafari? sennò son cazzi..

:ciao)

io li ho comprati da una ditta di bologna, pagati 250€ sono dei 4500k e li ho montai io in 40 min
 
Quel Kit Xeno consiste nelle sole lampade e centraline come il mio?

O fanno anche altri interventi?

Se utilizzano lampade con attacco H7 le montano su un faro nato per ospitare lampade alogene, quindi la modifica all'impianto di illuminazione rientra nelle caratteristiche controllate in sede di omologazione del veicolo.

Purtroppo non credo che le lampade HID che abbiamo messo in tanti possano rientrare come ricambi comparati alle originali.

Magari dato che la macchina in opzione può avere gli Xeno non danno troppo peso alla cosa o non sanno.
La cosa ideale penso sia andare in un centro revisione e chiedere, loro dovrebbero essere al corrente di queste cose.
 
AMERIGOGT":229o8y9n ha detto:
a parte i controlli, posso dirvi che le 6500 fanno poca luce e blu, le 5000 molta più luce e bianca e le 4000 fanno tanta più luce ma gialla
come da firma

No Amerigo permettimi di correggerti.

Le 5000° K fanno più luce delle 6000° ma la differenza è realmente minima. Sono le 8000° a far realmente meno luce.

L'deale come resa luminosa mi pare proprio che stia nel range 4500-5000.

Riporto i dati tratti dalle tabelle di luminosità diciamo "ufficiali" cmq quelle che si studiano in fisica. ;)
 
peermettimi di ribadire cosa ho scritto sopra..... non sò tu... ma io ho montato le 6500k ed ora ho le 5000 e le 4000, totlte le 6500k e messe le 5000 un altro mondo te lo garantisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Si, penso che siano con l'attacco H7! Quelle prese da voi non sono così? Se montiamo quelle con attacco H7 possono essere regolate anche in altezza (giusto???), quindi al limite rimarrebbe il problema dei lavafari! Nel caso in cui riuscissi a trovare due proiettori xeno originali comunque rimarrebbe il problema dei cablaggi........su ebay ne trovai uno solo, ma a 150 € era regalato! Mi pento di non averlo preso, almeno avrei fatto delle prove! :shrug03)
 
La regolazione non è però automatica, quindi si possono alzare e abbassare, ma l'assetto non resta costante come dovrebbe invece essere, e soprattutto essendo manuale può esserci il rischio di abbagliare gli altri perchè ci si dimentica di regolarli quando si viaggia più carichi.
 
Top