Montati gli Xenon,ma ho qualche curiosita!

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
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Cagliari
Ciao a tutti,
ieri ho montato gli xenon dell'acquisto comunitario odb2,seguendo le istruzioni della faq full,quindi ho smontato ruote,passaruota,paraurti,fari,fissato le ballast e rimontato il tutto!
I fari accendono perfettamente,ma non li ho ancora provati di notte,quindi le impressioni le darò piu avanti.

Scrivo qua perchè durante le operazioni di montaggio,mi è sorto qualche dubbio,e piu precisamente:

1) I Connettori dell'alimentazione della lampade,corrispondono rispettivamente a un cavo azzurro,e uno nero. Mentre i cavi dell'alimentazione originale che vengono fuori dalla parabola del faro,erano entrambi neri,con la piccola differenza che su uno c'era un ulteriore cavo nero di sezione inferiore.
Li mi è sorto il dubbio della polarita,nel senso che non sapevo se hanno un positivo o un negativo,e nel caso ce l'abbiano,ho dato per scontato che il negativo sia quello con il cavo nero di sezione inferiore (quindi quello con due cavi)
Ho fatto bene ?!? Se avessi sbagliato presumo non si sarebbero nemmeno accesi,giusto ?!? Oppure l'alimentazione non ha proprio polarita?!?

2) Poi dietro la parabola del faro sx (guardando la macchina di fronte) c'è un connettore con due faston volante,cioe non attaccato a niente,cosi l'ho trovato smontando,e cosi l'ho lasciato rimontando.
Qualcuno di voi sa cosa puo essere e a cosa puo servire ?!?

3) Stessa cosa dietro la freccia laterale del passaruota dx,guardando la macchina di fronte,c'è un connettore di quelli con il soffietto giallo,a penzoloni,a cosa serve ?!?

Gia che ci sono vorrei chiedervi,qualche consiglio,sull'uso degli xenon,su come usarli,se si rovinano accendendoli per breve tempo,insomma tutti i trucchi per farli durare il piu possibile.

Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli,in particolare a rickyfer per come ha condotto l'acquisto comunitario.
Ciao a tutti !
 
Borghese":1xyzu9mj ha detto:
Ciao a tutti,
ieri ho montato gli xenon dell'acquisto comunitario odb2,seguendo le istruzioni della faq full,quindi ho smontato ruote,passaruota,paraurti,fari,fissato le ballast e rimontato il tutto!
I fari accendono perfettamente,ma non li ho ancora provati di notte,quindi le impressioni le darò piu avanti.

Scrivo qua perchè durante le operazioni di montaggio,mi è sorto qualche dubbio,e piu precisamente:

1) I Connettori dell'alimentazione della lampade,corrispondono rispettivamente a un cavo azzurro,e uno nero. Mentre i cavi dell'alimentazione originale che vengono fuori dalla parabola del faro,erano entrambi neri,con la piccola differenza che su uno c'era un ulteriore cavo nero di sezione inferiore.
Li mi è sorto il dubbio della polarita,nel senso che non sapevo se hanno un positivo o un negativo,e nel caso ce l'abbiano,ho dato per scontato che il negativo sia quello con il cavo nero di sezione inferiore (quindi quello con due cavi)
Ho fatto bene ?!? Se avessi sbagliato presumo non si sarebbero nemmeno accesi,giusto ?!? Oppure l'alimentazione non ha proprio polarita?!?

2) Poi dietro la parabola del faro sx (guardando la macchina di fronte) c'è un connettore con due faston volante,cioe non attaccato a niente,cosi l'ho trovato smontando,e cosi l'ho lasciato rimontando.
Qualcuno di voi sa cosa puo essere e a cosa puo servire ?!?

3) Stessa cosa dietro la freccia laterale del passaruota dx,guardando la macchina di fronte,c'è un connettore di quelli con il soffietto giallo,a penzoloni,a cosa serve ?!?

Gia che ci sono vorrei chiedervi,qualche consiglio,sull'uso degli xenon,su come usarli,se si rovinano accendendoli per breve tempo,insomma tutti i trucchi per farli durare il piu possibile.

Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli,in particolare a rickyfer per come ha condotto l'acquisto comunitario.
Ciao a tutti !

1) Se i fari si accendono hai azzeccato la polarità ;)
2,3) Il faston a penzoloni non saprei proprio cosa possa essere... Forse il connettore dei fendinebbia?

Consigli per gli xeno?
Be' accenderli sempre dopo aver acceso il motore e spegnerli prima di spegnere il motore.
Lasciarli accesi almeno per un minuto e mezzo, per il resto non dovresti avere problemi :OK)
 
Guarda il connettore dei fendinebbia non era perchè rimane molto in basso,diciamo che sbuca fuori dal paramotore,questo praticamente veniva fuori da una deviazione di tutto il fascio di cavi che arriva al faro...mi sono guardato un pò attorno e non ho trovato niente a cui potevo attaccarlo...boh!

Per l resto,ok su accenderli e spegnerli dopo e prima di spegnere il motore,gia lo facevo con i fari alogeni,però ora mi sta sorgendo un dubbio sul fatto di accenderli anche di giorno,che n e dite ?!? O e meglio conservarli solo per il buio ?!? Non vorrei cominciare a vedere lampadine fulminate,e sinceramente tenerli accesi di giorno,sopratutto se sei in citta,non mi garba tanto....
Altro dubbio...gia ci sto attento ai fossi,ma credete che anche loro contribuiscano a un usura precoce della lampadina ?!?
 
Ma perchè hai smontato metà macchina per due centraline e due lampade!??

In un'oretta si montano sia su serie 0 che su serie 1 2 3 senza smontare nulla...
 
perche ho visto che col sx era impossibile lavorarci,e io se voglio fare un lavoro lo voglio fare pulito,e bene!
Ok per le lampade,ma le ballast se non smonti il paraurti non puoi fissarle per bene e sopratutto riparate.
Io le ho messe sui longheroni,con uno stratto di gomma piuma per isolarle dalle vibrazioni e fascettate in modo che non si muovano nemmeno col terremoto.
 
Ma infatti ho visto che molti utenti per montarle hanno smontato paraurti e tutto. Sabato scorso le abbiamo montate in due su una 147 di un amico e alla fine il posto si è trovato anche senza smontare. Tanto basta che fissi bene le ballast e poi è impossibile che si muovano.

Idem per la serie 0.
 
si sarà...però io mi conosco,non ho molta pazienza,e avrei smadonnato all'inverosimile per il faro sx....quindi ho preferito nn incazzarmi e fare cosi!
Tanto mi piace fare questi lavori quindi....
 
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