Montati distanziali, urge consiglio!!!

E' vero che era bella..ma credo che se investi in un assetto sportivo completo ottieni MIGLIOR resa su strada nonchè un bellissimo effetto estetico..pensaci :OK)

si raga li tolgo!!! Stamattina mentre tornavo dal lavaggio domenicale auto, ho provato a forzare una curva stretta (che faccio di solito)!
A metà curva la macchina si è scomposta, gomme che fischiavano, anteriore fuori controllo! Meno male che c'era l'asr.!
Stessa curva senza distanziali era sempre filata via liscia!
Meglio l'assetto (vero dark?) :OK)

Sabato mattina stavo leggendo su Auto che i distanziali mandano in palla i controlli di stabilità :wall) perchè i sistemi sono impostati con la carreggiata originale dell'auto, quindi se aumenti la carreggiata la centralina, in curva, va in palla, ha tutti i valori di rotazione delle ruote sballati e il tutto lavora maluccio

mcmoff":3pvvepub ha detto:
Sabato mattina stavo leggendo su Auto che i distanziali mandano in palla i controlli di stabilità :wall) perchè i sistemi sono impostati con la carreggiata originale dell'auto, quindi se aumenti la carreggiata la centralina, in curva, va in palla, ha tutti i valori di rotazione delle ruote sballati e il tutto lavora maluccio

Tu pensa a farti arrivare la macchina invece di fare terrorismo!!! :asd) Scherzo! :p ;)

Io da questo punto di vista non ho notato peggioramenti, anzi mi sembra che l'auto vada meglio di prima... non saprei che dire...

mcmoff":hbj1n8ez ha detto:
a questo punto non posso che concordare, data l'esperienza diretta!
Sembra che i dista sconvolgano un po' l'asr!!!
Inoltre, non so se per il peso dei distanziali, la macchina ha perso un pelo in accellerazione (ed io che la guido tutti i giorni lo percepisco)!!!
Alle 6 esco dal lavoro e li levo...così son più contento e tranquillo! :OK)

Fabio forse perché tu hai esasperato un po' troppo la carreggiata... ma io che è come aver messo dista da 14.5 non ho notato nessun peggioramento... cmq fai bene a toglierli...

Ciao!

33Boxer":2fr80l6l ha detto:
Fabio forse perché tu hai esasperato un po' troppo la carreggiata... ma io che è come aver messo dista da 14.5 non ho notato nessun peggioramento... cmq fai bene a toglierli...

Ciao!
può darsi sia così, ma l'esperienza insegna!!!
Cmq prova anche te a forzare di parecchio una curva e vedi come reagisce la macchina!!!

33Boxer":39bwkg21 ha detto:
Tu pensa a farti arrivare la macchina invece di fare terrorismo!!! :asd) Scherzo! :p ;)
Io da questo punto di vista non ho notato peggioramenti, anzi mi sembra che l'auto vada meglio di prima... non saprei che dire...

Perchè tu monti dei cerchi con un canale + piccolo di quello x la GT,i distanziali compensano..(secondo me) :OK)

Esatto Tino! E non tanto il canale, ma quanto l'ET, che è 40.5 anzichè 35. Cmq io con i cerchi di Fabio i dista non li avrei mai messi! :OK)

Ciao!

smontati distanziali :X)
provata stessa curva incriminata...filata liscia senza problemi e senza asr!
Tekno ha sempre ragione :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
cmq devo ammettere che sembra più equilibrata senza, sia esteticamente che meccanicamente!
Scarico in arrivo.... :OK)

alexdrastico57":32qp2hdx ha detto:
smontati distanziali :X)
provata stessa curva incriminata...filata liscia senza problemi e senza asr!
Tekno ha sempre ragione :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
cmq devo ammettere che sembra più equilibrata senza, sia esteticamente che meccanicamente!
Scarico in arrivo.... :OK)

Ottimo!!!! :OK)