MONTATI Cerchi TI 17, problema!!

overshock

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2006
18
0
1
Ciao a tutti ho finalmente montato i cerchi in lega da 17 TI con gomme Pirelli P7000. Premetto che li ho montati io, anche perchè volevo mettere dei bulloni antifurto.
Il problema è questo: appena mi sono fatto un giro ho notato che la macchina in frenata e forse anche in accelerazione tende a tirare verso sinistra, addirittura sento proprio lo sterzo che si muove e devo tenerlo ben saldo per non rischiare di andare a sbattere! Sicuramente con le gomme da 17 la strada sullo sterzo si sente di più, ma vi sembra normale questa cosa? Con le gomme che avevo prima, quelle da 15, non mi succedeva!!
Cosa mi consigliate!!
Aiutatemi

nica.JPG
 
fai fare una bella convergenza ed equilibratura e vedrai che tutto si sistema ;) . ma i cerchi con le gomme sono nuovi o usati ????????????
 
I cerchi sono nuovi, nuovi. Sono andato da un gommista (dove non ho comprato le gomme) è mi ha detto che erano i pneumatici. Ma è pazzo?
Mi ha detto che la convergenza non centrva niente!! BOHH
 
overshock":3meqx6rf ha detto:
I cerchi sono nuovi, nuovi. Sono andato da un gommista (dove non ho comprato le gomme) è mi ha detto che erano i pneumatici. Ma è pazzo?
Mi ha detto che la convergenza non centrva niente!! BOHH
Convergenza ed equilibratura direi.............
 
overshock":a3e8ss3a ha detto:
I cerchi sono nuovi, nuovi. Sono andato da un gommista (dove non ho comprato le gomme) è mi ha detto che erano i pneumatici. Ma è pazzo?
Mi ha detto che la convergenza non centrva niente!! BOHH
ma sei sicuro che era un gommista ???? forse ti sei sbagliato e sei andato da un pesciarolo :sarcastic) :sarcastic) :lol: :lol: ma pensa te che tocca sentire!!!!!!!!!!!!!! vai di convergenza e risolvi tutto ;) ciao
 
overshock":hjsuzzl7 ha detto:
I cerchi sono nuovi, nuovi. Sono andato da un gommista (dove non ho comprato le gomme) è mi ha detto che erano i pneumatici. Ma è pazzo?
Mi ha detto che la convergenza non centrva niente!! BOHH
ti ha detto cosi perche'non hai comprato le gomme da lui.convergenza ed equilibratura ma non da lui ,pero'chi te li ha motati o venduti non te li ha fatti queste regolazioni?
 
ti posso dire che se ti trema il volante è sicuramente l'equilibratura.
se tira da una parte o dall'altro non ti posso affermare che sia la convergenza,pero puo essere anche l'asfalto irregolare.
comunque complimenti :OK)
 
Piano in questo caso visto che la macchina tira vistosamente a destra è sicuramente la convergenza...tuttavia anche le gomme possono far tirare da un parte o dall'altra l'auto...è capitato anche a me...spostanda la gomma dal lato opposto tirava nell'altro senso...in questo caso se le cosa è vistoso non penso possa essere colpa delle gomme...
:ciao)
 
se sono squilibrati.. senti vibrazioni al volante SEMPRE, frenata, accelerazione, velocità costante..

se la convergenza è fuori (e non va fuori da un giorno con l'altro o cambiando i cerchi) tirava da una parte anche con i 15


potrebbero benissimo essere le gomme..
partiamo dalle cose scontate

la pressione è ok? tutte uguali e tutte dure? (i 17 dovrebbero avere ALMENO un 2.4bar ma meglio un 2.6)

le gomme sono vecchie? (data di fabbricazione dal numero DOT sulla spalla)

potrebbero essere "squadrate" ed ha ragione il gommista che hai sentito..

per prima cosa prova a rigirarle sullo stesso asse... se tira dall'altra parte è la gomma...

a questo punto per "mitigare" e farle assestare poi portarle dietro e incrociarle..

:OK)
 
attenzione che molte volte è solo la strada a darti questi problemini.

sicuramente fai una bella convergenza ... ma stai pur certo che se se la strada ha dei piccoli avvallamenti tipo canali e o giunzioni differenti di asfalto queste si enfatizzano con una gomma piu larga e bassa...

l'ho notato anch'io 3 mesi fa sono arrivato a monaco con le 15 invernali e tutto bene , ora avendo rimensso le estive ( va beh son da 18) e ripercorrendo la sempre e solita strada mi accorgo di tutte le inasperità della strada e categoricamente frenando ad un semaforo (quando è rosso) tende a girarsi sempre lo sterzo a volte anche di 90° , tranqui è normale , consiglio tienilo piu saldo :OK)
 
Anche io un mese fà ho montato i cerchi del TI da 17 cn 4 good year eagle f1 215/45 ZR17....e se ti devo dire la verità la macchina va benissimo,se lasci lo sterzo va dritta e nn vibra....lunica cosa è che senti più le buche (logicamente) ed è meno "scattante la macchina" (prima avevo cerchi da 15)...tutto quà....cmq a me va bene!!!!
 
Top