Montati Brembo Sport forati all'anteriore : recensione

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
45
Crema (CR)
Ciao ragazzi, oggi il caro Maurovoice, sacrificando la sua beata pausa pranzo ha deciso di fare il tagliando alla mia piccolina ed il tagliando prevedeva anche la sostituzione di dischi e pastiglie anteriori. Per i dischi ci siamo affidati alla Brembo, montando degli splendidi Sport forati e per le pastiglie abbiamo optato per delle originali, accoppiata che aveva già dato parecchie soddisfazioni a Mauro stesso.
Impressioni : le prime impressioni ovviamente sono di un impianto che non frena per vari motivi...pastiglie che si devono adeguare e rodare, disco da rodare ecc ecc, ma dopo aver percorso circa 100km posso dire che il mordente è eccezzionale e la frenata è diventata più modulabile. Diciamo che riesco tranquilamente a mettere in crisi le gomme che prima andavano solo se facevo davvero la bestia. Finalmente ho eliminato anche quella fastidiosa vibrazione dovuta allovalizzazione dei vecchi dischi.Per ora non posso dire di più perchè i stò ancora rodando, ma a breve aggiornerò questo post con tutte le novità ed impressioni. :OK)

Un doveroso GRAZIE a Maurovoice per la perfezione/pulizia dell'intervento, per il consiglio datomi e ultimo non per importanzail prezzo da VERO AMICO che mi ha fatto pagare. Grazie Mauro :OK) :worship)

Re: Montati Brembo Max forati all'anteriore : recensione

Lacco79":5zo1u0pm ha detto:
Ciao ragazzi, oggi il caro Maurovoice, sacrificando la sua beata pausa pranzo ha deciso di fare il tagliando alla mia piccolina ed il tagliando prevedeva anche la sostituzione di dischi e pastiglie anteriori. Per i dischi ci siamo affidati alla Brembo, montando degli splendidi Max forati e per le pastiglie abbiamo optato per delle originali, accoppiata che aveva già dato parecchie soddisfazioni a Mauro stesso.
Impressioni : le prime impressioni ovviamente sono di un impianto che non frena per vari motivi...pastiglie che si devono adeguare e rodare, disco da rodare ecc ecc, ma dopo aver percorso circa 100km posso dire che il mordente è eccezzionale e la frenata è diventata più modulabile. Diciamo che riesco tranquilamente a mettere in crisi le gomme che prima andavano solo se facevo davvero la bestia. Finalmente ho eliminato anche quella fastidiosa vibrazione dovuta allovalizzazione dei vecchi dischi.Per ora non posso dire di più perchè i stò ancora rodando, ma a breve aggiornerò questo post con tutte le novità ed impressioni. :OK)

Un doveroso GRAZIE a Maurovoice per la perfezione/pulizia dell'intervento, per il consiglio datomi e ultimo non per importanzail prezzo da VERO AMICO che mi ha fatto pagare. Grazie Mauro :OK) :worship)

grazie Diego, sai che se posso fare felice un'amico lo faccio più che volentieri...

unica correzzione i dischi sono i brembo sport.. non max :OK)

Eccellente! Li sto cercando anche io dei buoni dischi forati da mettere appena i miei si esauriscono.....
ma questi sono forati e baffati o solo forati?
Quali sono i pregi e i difetti della foratura e della baffatura?

Alucard":10zmz1sl ha detto:
quindi sono forati ma non baffati giusto?

spesa per i dischi?
Si sono solo forati e non baffati. :OK) Il prezzo non posso dirlo perchè è una condizione speciale che ha ottenuto Mauro per me, ma la Brembo li da per 285€+iva per lanteriore, ma mi diceva Mauro che si riescono a portare via a 290€ ivati e scontati. :OK)

mi unisco al 3d perche' anche io li ho montati (e ringrazio mauro perche' e' una persona d'oro e se puo' ti fa il piacere anche se e' stanco morto ;) ).....ottimi dischi, non sono rumorosi e soprattutto ho notato che quando sono caldi sono davvero ottimi in frenata ma rimangono cmq modulabilissimi....soddisfattissimo!

li consiglio ;)

Ragazzi dopo 500km devo dire che sono eccezionali, la frenata è spaventosa altro che gli originali che non frenavano così nemmeno da nuovi. :?: :?: Frenando come frenavo prima certe volte mi trovo a fermarmi in anticipo... :sarcastic) :sarcastic) soldi ben spesi, li consiglio alla grande! :OK)

Lacco79":1eziyppo ha detto:
Ragazzi dopo 500km devo dire che sono eccezionali, la frenata è spaventosa altro che gli originali che non frenavano così nemmeno da nuovi. :?: :?: Frenando come frenavo prima certe volte mi trovo a fermarmi in anticipo... :sarcastic) :sarcastic) soldi ben spesi, li consiglio alla grande! :OK)

...buono a sapersi... :OK)

teknomotion":hvjmru4b ha detto:
Se sono dello stesso diametro degli originali,sì.. :nod)
te lo chiedo perchè un mio vicino di casa,appassionato di tuning, ha montato dischi simili ai tuoi ma adun controllo delle fdo gli sono stati contestati perchè non originali ed ha avuto qualche "problema".

teknomotion":3ku7g6zp ha detto:
Sono forniti come ricambio degli originali,quindi equivalenti.. :)
ok,buono a sapersi :spin) ma toglimi 2 curiosità:coi traforati le pastiglie si usurano prima :scratch) ? eppoi qual'è il vantaggio della traforatura? sulle moto mi pare serva a rompere il velo d'acqua in caso di pioggia, ma sulle auto :confusbig) ?

Con i forati le pastiglie dovrebbero durare come con i pieni, i fori servono per dissipare meglio il calore

147jet":3ggcbato ha detto:
Con i forati le pastiglie dovrebbero durare come con i pieni, i fori servono per dissipare meglio il calore
però mi vien da pensare che in un disco forato ci sia meno superficie su cui la pinza lavora proprio perchè è forato. non pare un controsenso :confusbig) ?