Montati 17 e rumore dal posteriore (dischi?pastiglie?)

Rickyfer

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2006
3,657
0
36
Milano, zona Vigentina
come da titolo, ho montato mercoledì i miei nuovi cerchi da 17 BL3 :clap) :clap)
ma...
per lavoro non uso la macchina fino a sabato...poi sabato mattina inizio a sentire un leggerissimo"shhhhhhhhhhhhh" continuativo, come un pattino su ghiaccio... :p
Insomma difficile da speigare...

Arrivo sotto casa della mia ragazza, tiro giù il finestrino e faccio un po di prove...
si sente abbastanza, a radio spenta e bassa velocità (passo d'uomo)...oltre viene coperto dal rumore di rotolamento e dal motore (a rimane, tant'è che ho messo la mia tipa sul sedile passeggero con testa fuori dal finestrino posteriore :rotolo) :rotolo) :rotolo) e anche a vel. maggiori da li lo sentiva)

Metto la retro e si sente un "gnaaac" metallico, molto simile a quando si parte con il freno a mano leggermente inserito...rumore che ha rifatto in una prova di partenza adagio con sterzo tutto sotto...

Al che mi sorge il dubbio che sia rimasto il freno a mano parzialmente bloccato, proprio al minimo...o che le pastiglie striscino sul disco...boh...
ovviamente sono tornato a casa lentamente, ed ora è in box in attesa di portarla a far vedere pomeriggio...
Avrò percorso si e no 15 km in tali condizioni.

Può dipendere da un errato montaggio delle nuove gomme-cerchi?

Avete idee o esperienze di cosa possa essere?

Grazie,
Riccardo :OK) :OK)