Montate pilot exalto...

Tale

Nuovo Alfista
3 Agosto 2006
179
0
16
Forl'
Su consiglio di amici ho montato le exalto e mi sono accorto subito a vista che sono + strette delle turanza che avevo prima sempre 205/55 16....onestamente mi scoccia un pò..... :(

Si però a seconda del disegno e della forma del battistrada/spalla possono essere (o anche solo apparire) un pelo più strette o larghe.
Ad esempio una gomma con battistrada e spalla "squadrati" sembra più larga di una con la spalla più "arrotondata".

Tale":2fjo8b9s ha detto:
teknomotion":2fjo8b9s ha detto:
Effettivamente le Turanza sono belle massicce,anche a me davano la sensazione di larghezza..
Esatto quasi quasi le rimpiango...

Le avrei montate di sicuro sui 17",poi ho trovato le Toyo.. :D cmq,se in un futuro,uscisse una nuova versione delle ER300 potrei anche montarle..

Io ho, sulla MJet e proprio in misura 205/55R16, le Michelin Pilot Exalto 2. Ci ho girato in pista, ottima costanza di rendimento e tenuta. Perchè Gabri le sconsigli per la pista?

Oltrettutto ci ho fatto 6 sessioni di pista e quasi 40.000 km e le sto sostituendo ora....

il matto":yo65nmi6 ha detto:
Io ho, sulla MJet e proprio in misura 205/55R16, le Michelin Pilot Exalto 2. Ci ho girato in pista, ottima costanza di rendimento e tenuta. Perchè Gabri le sconsigli per la pista?

Oltrettutto ci ho fatto 6 sessioni di pista e quasi 40.000 km e le sto sostituendo ora....

perchè in quel giorno avevo visto 4 slick di quella misura.......
e tutto era più chiaro :elio)

Le avevo sulla bravo e mi son trovato benissimo, in 2 anni e 50K km circa, son state fenomenali, anche sull'asfalto liscio della croazia.
Con la pioggia non erano male, anche in un paio di acquaplaning....
Sulla neve mi trovavo abbastanza bene, peccato solo che se c'era molta neve quando mi fermavo non ripartivo più perchè la bravo accumulava tutta la neve davanti sparineve style...
Se tenevo la bravo credo prima dell'inverno le avrei sostituite, ma non avrei cambiato marca. Quando sarà (spero molto in là) il momento di cambiarle all'alfa credo monterò quelle...

è vero.....

teknomotion":3do10gny ha detto:
Effettivamente le Turanza sono belle massicce,anche a me davano la sensazione di larghezza..

vedevo sull'Alfa di daniele,sembrano larghissime.
Io ho avuto lo stesso problema passando dalle P 6000 alleP7000.
Le P 7000 all'occhio sembrano piccole!!!!!