montate lampade finto effetto xenon, mia opinione discorde dalla vs

antonioalfa

Nuovo Alfista
16 Giugno 2005
130
0
16
ieri mi si era fulminato un anabbagliante, al posto di comprare la solita lampada osram di ricambio, decido di comprare per soli 20 euro due lampade effetto xenon plasma senza marca.
dopo averle comprate, leggo sul forum le discussioni in merito (di solito faccio il contrario, cioe' leggo prima), e noto una marea di pareri negativi.
Ne monto alora una sltanto per fare il confronto con quella normale, e vi assicuro luce piu' bianca ed intensa.
insomma sono contento dell'acquisto.
addirittura ora la luce bianca stona con quella gialla delle luci di posizione.
Domande:
vs parere in merito?
vs consiglio su eventuale montaggio led posizione su serie 0
ciao grazie

intendi che da dentro la macchina ci vedi meglio o che il fanale con la lampadina finto xeno è più piacevole??? perchè sulla resa estetica nessuno mette in dubbio che le lampadine azzurrate siano più piacevoli da vedere rispetto a quelle gialle, il fatto è che il miglioramento estetico NON va di pari passo con l'aumento della visibilità.
ti spiego, anch'io monto delle lampadine "effetto xenon 5000k :asd) " e viste da fuori sono bellissime, il fanale si riempie di una bella luce azzurro intensissima molto carica, peccato però che di notte non vedo una mazza!
e in campagna senza illuminazione stradale mi tocca accendere gli abbaglianti appena mi è possibile.
quindi è ovvio che le lampadine azzurre siano strafighe da vedere (da fuori) ma spesso la visibilità peggiora.
solo i kit di conversione allo xeno veri e propri possono garantire un miglioramento sia estetico che funzionale!
e poi cè anche il problema della durata, perchè molte delle lampade non di marca che trovi negli ipermercati costano poco ma durano anche poco,
e invece quelle che trovi nei negozi di tuning costano un'occhio e anche con quelle non hai nessuna garanzia di durata.

ho fatto questa prova, macchina in garage al buio e luce proiettata contro una parete, quella della lampada effetto xenon era piu' luminosa, poi non saprei dire se nella guida di notte sia migliore o no perche' non ancora provata.

sicuramente puoi aver comprato una lampadina migliore dell'originale...ma i pareri discordanti nascono dal fatto che ormai con poco 150 euro puoi acquistare un kit con lampadine che sono esattamente 10 volte migliori come luce e come gradevolezza del colore senza considerare che ora hai speso 20 euro...ma quelle lampadine di solito si fulminano molto presto e dovrai ricomprarle spesso andando a comprire il costo di un kit "con le palle"

io le comprai su e**y,le mie sono da 6300k e 100w (si, come no :asd) ),
però le ho montate un anno fa, e vanno ancora..... :OK)

NUUUUUUUOOOOOOOOOOOOO!!!! L'opinione discorde dalla nostra, NNNUOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! :eyecrazy) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)
Vendetta, tremenda vendetta!!! :shakko) :shakko) :shakko) :shakko) :shakko) :shakko) :shakko) :shakko) :shakko) :D :jolly)

Le alogene "finte" Xenon pero avendo la colorazione blu sulla lampadina di giorno si notano parecchio guardando nel faro, si vedono i riflessi blu sulla parabola, a mio avviso orirbili (difatti le voglio tirare via).

Rosso82":3cog0i12 ha detto:
MAD147":3cog0i12 ha detto:
NUUUUUUUOOOOOOOOOOOOO!!!! L'opinione discorde dalla nostra, NNNUOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! :eyecrazy) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)
Vendetta, tremenda vendetta!!! :shakko) :shakko) :shakko) :shakko) :shakko) :shakko) :shakko) :shakko) :shakko) :D :jolly)

Non disperare JeanClaud, c'è tempo per portarlo sulla retta via :sedia)
Ma madrinaaaaaa. L'opinione è discordante... oh dolore, oh sventura, oh me tapino, riuscirò mai a riportarlo sulla retta via, madrinaaaaa :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)