Salve a tutti ragazzi,
visto che molti di voi hanno deciso di condividere le loro esperienze nella ricerca di una gomma adatta alle loro esigenze vi posto ora la mia riguardo il montaggio delle gomme citate nel titolo del topic...
Ero alla ricerca di una gomma dal design abbastanza sportivo, che non costasse una esagerazione ma che mi garantisse performance di tutto rispetto...premetto che non sono uno che corre come un pazzo (alla patente ci tengo eccome ) ma mi piace molto prendere le curve in modo allegro...provengo da un treno di Pirelli P0 NERO e ho messo alla prova più di qualche volta le Nankang NS-II sempre su cerchi da 17 nella nasona del fratellino.
Dico subito che cmq riconosco (basandomi un po' su tutti i commenti degli utenti del forum) la superiorità delle gomme categoria premium, vedi bridgestone, toyo, continental ecc..però spesso queste vengono a costare un'occhio della testa! E se posso un pochino risparmio, ovvio che non vado a buttarmi su pneumatici ricostruiti & co che ti fanno risparmiare anche 300€ ma che poi ne spendi 2000 dal carrozziere e altri 1000 dal fisioterapista! Insomma ero alla ricerca di un giusto compromesso!
Tra i vari modelli presi in considerazione ci sono appunto Hankook Ventus V12 Evo, poi Falken FK452, Kumho Ecsta KU31, Yokohama S-drive (molto costose!), Vredestein Ultrac Cento ecc...
Gironzolanto nel web sono riuscito a portarmi a casa le Hankook a 285 euro spese di spedizione incluse, praticamente un prezzaccio!
Pagate con Postepay, arrivate dopo 4 giorni circa, DOT 1409 :asd)
Misurate il larghezza sono poco più larghe delle P0 Nero, anche se una volta montate sembrano più strette, forse per via del disegno simmetrico direzionale!
Ed eccole una volta montate:
Le ho guidate per 20Km circa, quindi è ancora prematuro dare un giudizio, noto comunque che avendo la spalla rinforzata si sentono un po' di più le asperità della strada, ma al contempo la macchina è molto più reattiva nei cambi di direzione, ho fatto qualche rotonda e sembrano inoltre tener bene la strada!
Aspetto di provarle dopo aver macinato un po' più di km, soprattutto nel bagnato, per sentire la differenza rispetto alle P0 che erano ben rosicchiate...per ora noto che negli affondi in 2A marcia l'asr difficilmente entra in azione, cosa che prima succedeva molto molto spesso... :elio)
Appena ho novità vi aggiorno!
Un saluto a tutti!
visto che molti di voi hanno deciso di condividere le loro esperienze nella ricerca di una gomma adatta alle loro esigenze vi posto ora la mia riguardo il montaggio delle gomme citate nel titolo del topic...
Ero alla ricerca di una gomma dal design abbastanza sportivo, che non costasse una esagerazione ma che mi garantisse performance di tutto rispetto...premetto che non sono uno che corre come un pazzo (alla patente ci tengo eccome ) ma mi piace molto prendere le curve in modo allegro...provengo da un treno di Pirelli P0 NERO e ho messo alla prova più di qualche volta le Nankang NS-II sempre su cerchi da 17 nella nasona del fratellino.
Dico subito che cmq riconosco (basandomi un po' su tutti i commenti degli utenti del forum) la superiorità delle gomme categoria premium, vedi bridgestone, toyo, continental ecc..però spesso queste vengono a costare un'occhio della testa! E se posso un pochino risparmio, ovvio che non vado a buttarmi su pneumatici ricostruiti & co che ti fanno risparmiare anche 300€ ma che poi ne spendi 2000 dal carrozziere e altri 1000 dal fisioterapista! Insomma ero alla ricerca di un giusto compromesso!
Tra i vari modelli presi in considerazione ci sono appunto Hankook Ventus V12 Evo, poi Falken FK452, Kumho Ecsta KU31, Yokohama S-drive (molto costose!), Vredestein Ultrac Cento ecc...
Gironzolanto nel web sono riuscito a portarmi a casa le Hankook a 285 euro spese di spedizione incluse, praticamente un prezzaccio!
Pagate con Postepay, arrivate dopo 4 giorni circa, DOT 1409 :asd)
Misurate il larghezza sono poco più larghe delle P0 Nero, anche se una volta montate sembrano più strette, forse per via del disegno simmetrico direzionale!
Ed eccole una volta montate:
Le ho guidate per 20Km circa, quindi è ancora prematuro dare un giudizio, noto comunque che avendo la spalla rinforzata si sentono un po' di più le asperità della strada, ma al contempo la macchina è molto più reattiva nei cambi di direzione, ho fatto qualche rotonda e sembrano inoltre tener bene la strada!
Aspetto di provarle dopo aver macinato un po' più di km, soprattutto nel bagnato, per sentire la differenza rispetto alle P0 che erano ben rosicchiate...per ora noto che negli affondi in 2A marcia l'asr difficilmente entra in azione, cosa che prima succedeva molto molto spesso... :elio)
Appena ho novità vi aggiorno!
Un saluto a tutti!