Montate gomme termiche!!!

marco3999

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
318
0
16
Mariano comense
Ciao ragazzi oggi ho montato gomme termiche della yokohama v901 205/55 r16 93H usate con appena 1500km praticamente nuove hanno su ancora i pistolini sopra alla gomma.
Cmq smontaggio gomme estive convergenza montaggio gomme termiche + bilanciatura 245€ voi che dite??? :OK)
E' un prezzo d'amico.
:kerstsmi)

marco3999":1ntqrgvl ha detto:
Cmq smontaggio gomme estive convergenza montaggio gomme termiche + bilanciatura 245€ voi che dite??? :OK)
E' un prezzo d'amico.
:confusbig)
se nei 245 euro sono comprese le gomme, è un affarone.

Altrimenti smontaggio montaggio ed qeulibratura (senza convergenza) io le pago 40 euro.
La convergenza invece credo sia sui 30.

giangirm":4p48mapw ha detto:
marco3999":4p48mapw ha detto:
E' un prezzo d'amico.
:confusbig)
se nei 245 euro sono comprese le gomme, è un affarone.

Altrimenti smontaggio montaggio ed qeulibratura (senza convergenza) io le pago 40 euro.
La convergenza invece credo sia sui 30.
Esatto...le gomme sono comprese vero? Non le hai portate tu?
E' un pò ambiguo come messaggio...

Non riesco a capire se nei 245 EURI sono comprese anche le gomme o solo il servizio di motaggio, smontaggio e bilanciatura.

Se fosse la seconda ipotesi....beh credo proprio che non sia tuo amico...

se invece nel prezzo sono comprese anche le gomme, allora :OK)

Vabbé, ha dimenticato la virgola tra montaggio e gomme termiche quindi sembra essere montaggio gomme termiche :asd)

Altrimenti sarebbe difficile giustificare tale spesa...

La avrà pagate una 60ina di € l'una... ottimo prezzo.
A me avevano proposto a 70€ le Michelin Alpin ma dopo attenta analisi avevo scoperto che avevano 4 anni di vita, anche se poco consumate, e non le ho prese.

gianfrimultijet":1xl20x5s ha detto:
A me avevano proposto a 70€ le Michelin Alpin ma dopo attenta analisi avevo scoperto che avevano 4 anni di vita, anche se poco consumate, e non le ho prese.
hai fatto bene, da quello che ho capito, una volta indurite (4 anni mi sembrano eccessivi per una termica) non assolvono più bene il loro compito primario :ka)

Esatto, il pregio delle termiche è di avere una mescola abbastanza morbida che entra in temperatura e lavora bene a temperature basse (sotto i 5-6 gradi) per cui se una termica è vecchia e indurita è quasi inutile...
xò ci sarebbe un pro: durano di più se indurite :elio)

TommyBS":2md3hywr ha detto:
Esatto, il pregio delle termiche è di avere una mescola abbastanza morbida che entra in temperatura e lavora bene a temperature basse (sotto i 5-6 gradi) per cui se una termica è vecchia e indurita è quasi inutile...
xò ci sarebbe un pro: durano di più se indurite :elio)
Certo, attrito zero, scivolano sull'asfalto... :culo)

giangirm":zep9s6wt ha detto:
gianfrimultijet":zep9s6wt ha detto:
hai fatto bene, da quello che ho capito, una volta indurite (4 anni mi sembrano eccessivi per una termica) non assolvono più bene il loro compito primario :ka)
Alla fine ho preso delle Uniroyal Rallye 550 che non sono termiche ma cmq sono ottime. 85€ + 5,4€ d'equilibratura.