Montate gomme termiche! Adesso è tutta un'altra cosa..

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Scrivo questo post per dirvi che finalmente ho risolto un roblema che a me dave estremamente fastidio.
Praticamente un mesetto fa ho rimontanto le gomme termiche già montate l'anno scorso, e da subito ho notato qualcosa che non andava, praticamente la macchina saltellava intorno ai 60-70 Km/h, era una cosa che a me dava tremendamente fastidio!! E poi in autostrada a velocità di crociera il volante tremava dipendentemente dal tipo d'asfalto che percorrevo, vi giuro ragazzi non ce la facevo più.
Fino a quando mi sono deciso ad andare da altri gommisti che mi hanno detto tutti la stessa cosa e cioè che le gomme pur avendo ancora moltissimo battistrada erano oramai arrivate alla frutta, si erano praticamente "spiattellate", e mi hanno consigliato di sostituirle perchè anche facendo l'equilibratura non avrei risolto nulla!!! non potete capire che incazzatura.
Le gomme in questine erano delle roadstone, per altro consigliate da un'amico gommista.
Adesso ho sotto delle Pirelli Sottozero serie 2, pagate 125€ l'una su cerchio da 16. E adesso devo dire che è tutta un altra cosa, la macchina non saltella più, non vibra più e la sento molto molto più stabile, anzi adesso la macchina la sento più frenata e molto ma molto più morbida!
Ho sostenuto una spesa di 500€ ma adesso dormo sogni tranquilli, l'ho pravate anche sul bagnato e devo dire che sono davvero eccezzionali!
Qualcuno ha queste gomme? Come vanno?
Per i miei qusti sono davvero ottime :OK) !

alla faccia dell'amico gommista che ti consiglia le "roadstone" :lol:

delel gomme di qualità vogliono dire molto sotto molti aspetti, ahimè si deformano (mi sa che ti avevo risposto poco tempo fa sul topic aperto ai saltelli) in base alla qualità, all'uso, a lasciarle ferme o a non controllare la pressione.

Mi raccomando, la pressione, controllala spesso e una volta finita la stagione smontale, lavale bene e stoccale in verticale magari coprendole con del celofan così il prossimo anno le ritrovi in condizioni ottimali.

Railman":1rdq4bcr ha detto:
alla faccia dell'amico gommista che ti consiglia le "roadstone" :lol:

delel gomme di qualità vogliono dire molto sotto molti aspetti, ahimè si deformano (mi sa che ti avevo risposto poco tempo fa sul topic aperto ai saltelli) in base alla qualità, all'uso, a lasciarle ferme o a non controllare la pressione.

Mi raccomando, la pressione, controllala spesso e una volta finita la stagione smontale, lavale bene e stoccale in verticale magari coprendole con del celofan così il prossimo anno le ritrovi in condizioni ottimali.
Ma guarda io le gomme le ho lasciate ferme al garage in verticale una sopra l'altra e prima le ho lavate di lasciarle le ho lavate per bene, come ho fatte adesso con quelle estive!
Io penso che siano proprio queste gomme scadenti a fare questo brutto difetto!

E' stata sicuramente colpa delle gomme scadenti,come avevo già scritto nell'altra disc..
Le gomme che hai montato,sono buone,anche se io consiglio sempre le GoodYear Ultragrip 7+,non ci posso fare niente :asd)

squalo87":383xz2vx ha detto:
Scrivo questo post per dirvi che finalmente ho risolto un roblema che a me dave estremamente fastidio.
Praticamente un mesetto fa ho rimontanto le gomme termiche già montate l'anno scorso, e da subito ho notato qualcosa che non andava, praticamente la macchina saltellava intorno ai 60-70 Km/h, era una cosa che a me dava tremendamente fastidio!! E poi in autostrada a velocità di crociera il volante tremava dipendentemente dal tipo d'asfalto che percorrevo, vi giuro ragazzi non ce la facevo più.
Fino a quando mi sono deciso ad andare da altri gommisti che mi hanno detto tutti la stessa cosa e cioè che le gomme pur avendo ancora moltissimo battistrada erano oramai arrivate alla frutta, si erano praticamente "spiattellate", e mi hanno consigliato di sostituirle perchè anche facendo l'equilibratura non avrei risolto nulla!!! non potete capire che incazzatura.
Le gomme in questine erano delle roadstone, per altro consigliate da un'amico gommista.
Adesso ho sotto delle Pirelli Sottozero serie 2, pagate 125€ l'una su cerchio da 16. E adesso devo dire che è tutta un altra cosa, la macchina non saltella più, non vibra più e la sento molto molto più stabile, anzi adesso la macchina la sento più frenata e molto ma molto più morbida!
Ho sostenuto una spesa di 500€ ma adesso dormo sogni tranquilli, l'ho pravate anche sul bagnato e devo dire che sono davvero eccezzionali!
Qualcuno ha queste gomme? Come vanno?
Per i miei qusti sono davvero ottime :OK) !
mi sembra un ottimo prezzo :OK) a me per la misura 225/45 r17 mi hanno sparato 840 euro il gommista di fiducia. :splat) perciò rimango fedele alle estive :ka)

squalo87":2i6r4es2 ha detto:
Io penso che siano proprio queste gomme scadenti a fare questo brutto difetto!
per fortuna che te le ha consigliato un amico :asd)
per curiosità, quanto le avevi pagate? Che DOT avevano (l' anno di produzione) ? Sei riuscito a farci una sola stagione ?

pierfrancesco19":3acwgkxe ha detto:
mi sembra un ottimo prezzo :OK) a me per la misura 225/45 r17 mi hanno sparato 840 euro il gommista di fiducia. :splat) perciò rimango fedele alle estive :ka)

Anche xchè girare con i 17" anche se gommati invernali,non è proprio una buona scelta :ka)

teknomotion":2woerd4t ha detto:
pierfrancesco19":2woerd4t ha detto:

Anche xchè girare con i 17" anche se gommati invernali,non è proprio una buona scelta :ka)
sono andato in montagna per il ponte dell'immacolata con le p zero rosso e sono andato su per i tornanti anche con fondo innevato,su strade ghiacciate ma col sale a terra e ho girato anche con meno 5 gradi temperatura, :OK)
bè l'auto viaggiava(di certo non sono l'ideale), naturalmente con la neve fresca ho incrociato le dita sperando di non dovermi fermare mai, perchè poi a ripartire erano caz... e sui lastroni di ghiaccio andava a destra e sinistra(0 direzionalità) :ka)

teknomotion":3lfv979v ha detto:
pierfrancesco19":3lfv979v ha detto:

infatti il gommista mi ha proposto anche l'altra misura specifica per le invernali che ho sul libretto che è 205/50 r17 , ma non credo csmbi poi tanto :ka) e mi prendeva 780 euro. solo 60 euro avrei risparmiato

teknomotion":14utp00d ha detto:
Non hai a libretto misure più piccole dei 17"..? :?:
dovrei guardare ma non mi sembra, poi può essere che mi sbaglio. comunque l'auto base esce con i cerchi da 16" e non se ne possono mettere di più piccoli a causa della misura dei dischi :nono)

teknomotion":lppi6c87 ha detto:
pierfrancesco19":lppi6c87 ha detto:

...ciao ,questa mi mancava...come mai non è una buona scelta? sarà destino ma sulla mia gta monto i pirelli sottozero 225/45 17" e la macchina è sui binari al ghiaccio,neve e bagnato di sti giorni...attendo lumi. :asd)

poppaitalia":23u25pxe ha detto:
teknomotion":23u25pxe ha detto:
pierfrancesco19":23u25pxe ha detto:

...ciao ,questa mi mancava...come mai non è una buona scelta? sarà destino ma sulla mia gta monto i pirelli sottozero 225/45 17" e la macchina è sui binari al ghiaccio,neve e bagnato di sti giorni...attendo lumi. :asd)
Perchè sulla neve una gomma stretta è migliore. Inoltre una gomma termica da 17 dovrebbe costare molto più che una estiva da 17, mentre per i 15 la cifra è abbastanza comparabile

Non c'è bisogno di ribardirlo,anche xchè è venuto un sasso a casa mia,ha bussato alla porta,e mi ha detto che lo sapeva anche lui :D
Mi stupisco che ci sia gente che non lo sappia.. :pesce)

teknomotion":2p4m6jl4 ha detto:
Non c'è bisogno di ribardirlo,anche xchè è venuto un sasso a casa mia,ha bussato alla porta,e mi ha detto che lo sapeva anche lui :D
...probabilmente quel sasso poi è andato dritto ed ha colpito in testa... :asd)

poppaitalia":1cn3v9sx ha detto:
teknomotion":1cn3v9sx ha detto:
...probabilmente quel sasso poi è andato dritto ed ha colpito in testa... :asd)

Già,vedo che ne sai qualcosa in materia.. :asd)